Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson Cafè IX - Closed


Prince Malagant

Recommended Posts

  • Replies 4k
  • Created
  • Last Reply

Mah, ordinati ieri mattina (con altra roba) e stamattina erano già qua. Due euri e cinquanta l'uno solo perchè mi piace vederli arancione, che fanno lo stesso lavoro delle lenticchie da 30 centesimi

 

Stesso principio. nella strato ne ho uno in effetti, l'altro è un mega gocciolone arancione schiacciato (direi ceramico).

 

Vediamo cosa cambia. Se non cambia nulla veramente, posso dire di avere, nella chitarra, anche io dei condensatori di rimanenza bellica russa [lol]

 

(i miei li ho pagati 2,50 il pesciolino, 3 €/pz. quelli grossi e 2 €/pz. gli altri due)

Link to comment
Share on other sites

Mah, ordinati ieri mattina (con altra roba) e stamattina erano già qua. Due euri e cinquanta l'uno solo perchè mi piace vederli arancione, che fanno lo stesso lavoro delle lenticchie da 30 centesimi

 

come mai non hai preso questi?

mi sembrano un vero affare! il costo di un Pickup, praticamente! [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

che roba! questa l'avete vista?

se non ho capito male è costruttivamente simile ad una supreme ma con il body senza camere...

non so ancora se mi piaccia al 100% (nello specifico la paletta non mi convince al momento), però...

Link to comment
Share on other sites

 

E' da 0.047 uF, l'avevo preso per la Strato..poi mi sono ricordato che sulla strato ho la configurazione vol-tone-tone, e non vol-vol-tone ... <_<

 

Ergo, o lo metto sul Precision (sono da 0.047 anche i PIO Russian più sottili) oppure metto il pesciolino + 1 PIO sulla Strato..in attesa di comprare un altro Mullard. Suggestions? [unsure]

 

E che problema c'è?

Link to comment
Share on other sites

che roba! questa l'avete vista?

se non ho capito male è costruttivamente simile ad una supreme ma con il body senza camere...

non so ancora se mi piaccia al 100% (nello specifico la paletta non mi convince al momento), però...

 

Leggevo che monta Grover Kidney Tuners, meccaniche che non conscevo e rifacimento delle antiche glorie. Belle!

 

 

 

grover_roto_usa_front.jpg

Link to comment
Share on other sites

ma le "kidney" non sono semplicemente le meccaniche a fagiolo? (o rene, per tradurre il nome dall'inglese)

 

Varda, è meglio che vada a dormire. Ho fatto la ricerca perchè non ho mai sentito parlare di Kidney ma sempre di Rotomatic e guardando le foto mi pareva che la parte tra il corpo e la manopola fosse fatto in un'altra maniera, mentre ho guardato adesso anche sulle mie ed è uguale. L'Alzheimer non perdona ziobilly haha!! [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Sono quelle che monto su ogni Gibson [thumbup]

 

a me invece non piacciono un granché, mi piacciono di più le kluson vintage... queste mi sanno di "economico", non so perché (le ha anche la mia epiphone dot).... :P

Link to comment
Share on other sites

Abbelli, tutto bene? E' da un po' che non mettevo piede nel forum.

Oltre per salutarvi rientro con una questione: devo andare a prendere un po' di cavi e cavettini nuovi e vorrei una soluzione di qualità che però abbia un buon rapporto col prezzo di vendita (ovviamente ;)) avete così, su due piedi, qualche nome da consigliarmi? su che prezzi si aggirano?

 

ciaooo :D

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...