Jump to content
Gibson Brands Forums
Sign in to follow this  
Prince Malagant

Gibson Cafè IX - Closed

Recommended Posts

Si ma a peso d'oro, che questi che ho io son del 2007, mica nuovi di fabbrica.. [laugh]

condensatori "come quelli di una volta"! mica come quelli che fanno adesso! hahahaha [lol]

Mah, ordinati ieri mattina (con altra roba) e stamattina erano già qua. Due euri e cinquanta l'uno solo perchè mi piace vederli arancione, che fanno lo stesso lavoro delle lenticchie da 30 centesimi

Mah, ordinati ieri mattina (con altra roba) e stamattina erano già qua. Due euri e cinquanta l'uno solo perchè mi piace vederli arancione, che fanno lo stesso lavoro delle lenticchie da 30 centesimi

Stesso principio. nella strato ne ho uno in effetti, l'altro è un mega gocciolone arancione schiacciato (direi ceramico).

Vediamo cosa cambia. Se non cambia nulla veramente, posso dire di avere, nella chitarra, anche io dei condensatori di rimanenza bellica russa [lol]

(i miei li ho pagati 2,50 il pesciolino, 3 €/pz. quelli grossi e 2 €/pz. gli altri due)

come mai non hai preso questi?

mi sembrano un vero affare! il costo di un Pickup, praticamente! [biggrin]

Mah, ordinati ieri mattina ... che fanno lo stesso lavoro delle lenticchie da 30 centesimi

Sono quelli che alla fine ho montato sulla LPC.

Per la seconda parte, hai perfettamente ragione, non c'è alcuna differenza.

ps. secondo me è il colore arancio [biggrin]

che roba! questa l'avete vista?

se non ho capito male è costruttivamente simile ad una supreme ma con il body senza camere...

non so ancora se mi piaccia al 100% (nello specifico la paletta non mi convince al momento), però...

E' da 0.047 uF, l'avevo preso per la Strato..poi mi sono ricordato che sulla strato ho la configurazione vol-tone-tone, e non vol-vol-tone ... <_<

Ergo, o lo metto sul Precision (sono da 0.047 anche i PIO Russian più sottili) oppure metto il pesciolino + 1 PIO sulla Strato..in attesa di comprare un altro Mullard. Suggestions? [unsure]

E che problema c'è?

se non ho capito male è costruttivamente simile ad una supreme ma con il body senza camere...

A me ricorda la "The Les Paul"...

che roba! questa l'avete vista?

non so ancora se mi piaccia al 100% (nello specifico la paletta non mi convince al momento), però...

Leggevo che monta Grover Kidney Tuners, meccaniche che non conscevo e rifacimento delle antiche glorie. Belle!

grover_roto_usa_front.jpg

Leggevo che monta Grover Kidney Tuners, meccaniche che non conscevo. Belle!

ma le "kidney" non sono semplicemente le meccaniche a fagiolo? (o rene, per tradurre il nome dall'inglese)

ma le "kidney" non sono semplicemente le meccaniche a fagiolo? (o rene, per tradurre il nome dall'inglese)

Varda, è meglio che vada a dormire. Ho fatto la ricerca perchè non ho mai sentito parlare di Kidney ma sempre di Rotomatic e guardando le foto mi pareva che la parte tra il corpo e la manopola fosse fatto in un'altra maniera, mentre ho guardato adesso anche sulle mie ed è uguale. L'Alzheimer non perdona ziobilly haha!! [biggrin]

Infatti, credo che kidney indichi soltanto la forma del pirulino.

Le ho anche sulla Martin e sono super precise oltre che robustissime.

Sono quelle che monto su ogni Gibson [thumbup]

a me invece non piacciono un granché, mi piacciono di più le kluson vintage... queste mi sanno di "economico", non so perché (le ha anche la mia epiphone dot).... :P

Come diceva Jack, le Kidney sono i fagiolini, le campanelle invece sono le Keystone ( anche io sinceramente le preferisco, oltre alle Kluson classiche, naturalmente ).

Le Kluson classiche le trovo molto morbide, ma meno precise delle Grover.

Ragazzi, ieri/oggi è morto Johnny Winter.. [mellow]

Ragazzi, ieri/oggi è morto Johnny Winter.. [mellow]

Questa notizia proprio non ci voleva... un altro pilastro che se ne va. [crying]

Eh già.. tra l'altro so che aveva in cantiere un album con un sacco di collaborazioni tra cui Clapton e il Reverendo.

Purtroppo era da aspettarselo, viste le condizioni in cui versava ultimamente. [sad]

Abbelli, tutto bene? E' da un po' che non mettevo piede nel forum.

Oltre per salutarvi rientro con una questione: devo andare a prendere un po' di cavi e cavettini nuovi e vorrei una soluzione di qualità che però abbia un buon rapporto col prezzo di vendita (ovviamente ;)) avete così, su due piedi, qualche nome da consigliarmi? su che prezzi si aggirano?

ciaooo :D

Guest
This topic is now closed to further replies.
Sign in to follow this  

• Create New...