Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson Cafè IX - Closed


Prince Malagant

Recommended Posts

Ecco, per una magnata in zona Veneto medio-basso ci posso essere! Solo che questo qui è per me un periodo contorto e pieno, che da qui al 20 settembre ho, in fila: mare, esame di botanica, suonata a un matrimonio. :blink:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 4k
  • Created
  • Last Reply

Oggi finalmente ho comprato un paio di questi blasonati essetipicks, ne ho presi 3, uno per tipo: easy mini, ziriyab mini e heart (in plexiglass).

Domani pomeriggio li provo con l'ampli per sentire le sfumature sul suono, però intanto a livello di comodità si comportano davvero bene.

Riempiono bene i polpastrelli di pollice e indice.. sono più grossi dei jazz III a cui sono abituato.

Intanto grazie al postino per la dritta.. [wink]

Link to comment
Share on other sites

Ciao gibsoniani,

Avrei bisogno di un vostro parere riguardo un'occasione che ho trovato, un'acquisto che mi stuzzica: firebird VII del 2003 produzione gibson usa, cherry red, con la sua bella tastiera in ebano e lyre vibrola dorato coma vuole il modello. In veramente buone condizioni, tutta originale e con la sua custodia rigida, quanto puo valere?

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

A proposito di giapponesi, QUESTA potrebbe veramente indurmi a fare una pazzia:

 

sub_05-3128806001_l.jpg

 

http://store.ishibas.../1/05-312880600

 

Dio, che orrendità..sembra esser stata tamponata da una fresatrice

 

Ciao gibsoniani,

Avrei bisogno di un vostro parere riguardo un'occasione che ho trovato, un'acquisto che mi stuzzica: firebird VII del 2003 produzione gibson usa, cherry red, con la sua bella tastiera in ebano e lyre vibrola dorato coma vuole il modello. In veramente buone condizioni, tutta originale e con la sua custodia rigida, quanto puo valere?

 

Grazie

 

Boh, oltre a dirti che è una gran bella signora, elegante in abito rosso tipo Jessica Rabbit, non so dirti una quotazione..considera comunque che è una produzione USA, che non mi pare abbia così tanta richiesta, e che nuova forse stava sui 1600/1700€

Link to comment
Share on other sites

Non mi dispiace affatto e poi la suonabilita' dei registri alti ne giova molto dal "taglio"

In che senso Giulio? Io direi che l'amputazione evita solo le classiche "scodate" che col modello intero sono sempre in agguato.. In fatto di suonabilitá invece l'explorer è giá uno strumento fantastico. [wub]

Link to comment
Share on other sites

In che senso Giulio? Io direi che l'amputazione evita solo le classiche "scodate" che col modello intero sono sempre in agguato.. In fatto di suonabilitá invece l'explorer è giá uno strumento fantastico. [wub]

 

 

Non me ne avere Jul, ma a me sta affermazione me pare 'na minchiata :ph34r: [biggrin]

Sorry, non vedo bene la foto ed in un primo momento mi sembrava di vedere maggiormente smussata la "spalletta" superiore lato tastiera... sono belinate che ormai mi capita di fare sempre piu' spesso... abbiate pazienza

Link to comment
Share on other sites

Sorry, non vedo bene la foto ed in un primo momento mi sembrava di vedere maggiormente smussata la "spalletta" superiore lato tastiera... sono belinate che ormai mi capita di fare sempre piu' spesso... abbiate pazienza

 

E' l'età .. [biggrin]

 

Ma avevi una Firebird?

 

Comunque si, sono ingestibili..avevo l'Explorer, e non stava da nessuna parte..ora ho la Charvel, con un case tipo Explorer, e continua a non stare da nessuna parte. Se posto l'angolino dove tengo le custodie... :ph34r:

Link to comment
Share on other sites

E' l'età .. [biggrin]

 

Ma avevi una Firebird?

 

Comunque si, sono ingestibili..avevo l'Explorer, e non stava da nessuna parte..ora ho la Charvel, con un case tipo Explorer, e continua a non stare da nessuna parte. Se posto l'angolino dove tengo le custodie... :ph34r:

E gia' [biggrin]

 

Si, ho avuto una FB Elliot (quella col bigsby), suono troppo moderno e poi quei tre microswitch a slitta (da computer) erano orribili e le variazioni di suono che consentivano erano piu' sulla carta che realmente udibili... dopo 10 giorni torno' a casina

Link to comment
Share on other sites

E gia' [biggrin]

 

Si, ho avuto una FB Elliot (quella col bigsby), suono troppo moderno e poi quei tre microswitch a slitta (da computer) erano orribili e le variazioni di suono che consentivano erano piu' sulla carta che realmente udibili... dopo 10 giorni torno' a casina

 

 

Ah si, ricordo. In effetti, non mi fece una ottima impressione, anche solo esteticamente. Poi, provando (con interesse) in negozio una Fbird V canonica, ho capito che quel manico non fa per me. Peccato, perchè sunburst mi piace tanto.

Link to comment
Share on other sites

Boh, oltre a dirti che è una gran bella signora, elegante in abito rosso tipo Jessica Rabbit, non so dirti una quotazione..considera comunque che è una produzione USA, che non mi pare abbia così tanta richiesta, e che nuova forse stava sui 1600/1700€

Grazie, almeno ora ho un'idea di quanto possa valere.. Ora la Firebird VII c'è solo di produzione custom shop tipo LP custom, giusto?

Link to comment
Share on other sites

Grazie, almeno ora ho un'idea di quanto possa valere.. Ora la Firebird VII c'è solo di produzione custom shop tipo LP custom, giusto?

 

Penso di si. Dico "penso" perchè quando son stato da Tomassone a provare la V, nel wall ce n'era una con 3 minibird color sabbia metallizzata, da tipo 3300 pesche, anche se sul sito non appaiono Firebird CS. Ti consiglio di interpellare direttamente un negozio grosso perchè la questione è intricata, non so se effettivamente ci sia un modello CS "standard" o se siano degli one-off o piccole produzioni

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...