Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson Cafè IX - Closed


Prince Malagant

Recommended Posts

  • Replies 4k
  • Created
  • Last Reply

71dSOmztB-L._SX466_.jpg

 

Questo di interessante comunque, da quel che mi pare di aver capito, ti dà la possibilità di suonare su più loop, tipo strofa-ritornello-strofa-ponte e così via preparandoti i loops vicini e chiamando col pedale il loop successivo entro due secondi prima che finisca il primo.

Considerando il mio piedin di fata (48) si tratterebbe della serie: il pericolo è il mio mestiere. [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

A me piace particolarmente invece. Peccato per quelle maledette palette che proprio non digerisco. Diciamo che una cosa così, naturalmente dopo aver deciso che non mi interessa il suono di quei pu, la userei proprio come base per una LP canonica, mettendoci un paio di HB canonici...

In quanto a Mr. Malia, dopo aver guardato dieci secondi del suo video, per l'effetto lassativo che mi ha generato, continuerò ad ignorarlo come è stato fin'ora...

Link to comment
Share on other sites

Straordinaria quella tele, se ne trovano anche sul mercato italiano?

Se non sbaglio tempo fa il buon Jules ne vendeva una simile in CAR, se fosse capitata ora ci avrei fatto più che un pensierino...

anche perchè la permuta con la les paul custom sembra andata a farsi benedire, il propietario vuole far tutto tramite spedizione e io non mi fido a fare acquisti al buio :(

Link to comment
Share on other sites

L'HB del cugino è montato fuori fase!:rolleyes:

Dici? Solo perché è girato non vuol dire che sia fuori fase..

 

Poi ad essere sincero non sono un gran seguace di Keef e non ho memoria di aver sentito quel suono dalle sue mani.. forse il Mauro può confermare o smentire ;)

Link to comment
Share on other sites

Guardando quel HB girato pensavo che non è male come esperimento tenere i poli regolabili verso il ponte e giocandoci con le altezze. Magari perdendoci un ninìn di calore si guadagna un po' di omogeneità nel cambio dal neck al bridge...[mellow]

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi ho il potenziometro volume del pu al ponte che mi dà problemi sull'heritage... sembra sporco o ossidato, non so, ma apre e chiude male nel senso che a 10 ho piena uscita ma a metà o giù di lì non dà quasi segnale.

Credo che a qualcuno sia sicuramente capitato, se potete dirmi come risolvere, vi ringrazio enormemente!

Link to comment
Share on other sites

E aggiungo che potrebbe non risolversi: i miei sulla R8 facevano fruscii e gracchiamenti..nonostante l'uso, ruotandoli, e lo spray..ho dovuto cambiarli

 

 

ecco appunto... infatti non cambia nulla...; solo che 'sto maledetto è originale e abbinato al PU (tim shaw) e ne dovrei trovare uno uguale [crying].

Provare a smontarlo? Impossibile?

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...