Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson Cafè IX - Closed


Prince Malagant

Recommended Posts

Meh ricordo che vidi un alone, tentai di passarci con un panno..solo che chiusi troppo le dita e le unghie finirono con lo strisciare il top. In mezzo c'era il pannetto.

 

Devo fare lo stesso procedimento di Diego?

 

Altrimenti ho il polish Gibson e il Pronto legno (però è VOS, non vorrei farla diventare una caramella)

 

Ciao Rick, guarda, ho letto che il pronto contiene cera d'api e quindi "stende" un velo ceroso che può non piacere... il discorso della crema abrasiva (non pasta) funziona alla grande, nel senso che puoi dosarti iniziando "leggero" ed eventualmente insistere per andare un po' più a fondo (stessa cosa col Sidol credo).

Di sicuro lucida, quindi su una VOS non so che effetto si possa ottenere; magari prova in un angolo sul back o sui laterali.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 4k
  • Created
  • Last Reply

Guarda, ti dirò che a me invece intrigherebbe non poco. La frattura è netta, una bella passata di Titebond e ti assicuro che là non si spezza più. Per fortuna del portafoglio non è il tipo di chitarra che mi interessa [biggrin]

Più che per la colla la vedo dura per il colore, mica facile mascherare la riparazione...

Link to comment
Share on other sites

Guarda, ti dirò che a me invece intrigherebbe non poco. La frattura è netta, una bella passata di Titebond e ti assicuro che là non si spezza più. Per fortuna del portafoglio non è il tipo di chitarra che mi interessa [biggrin]

 

si, in effetti non è una "frattura composta" [biggrin] e per chi sa metterci le mani potrebbe anche essere un'occasione (dai Mauro, facci un pensierino, poi la rivendi! [woot]). Il colore è proprio orrendo, mi ricorda qualche orripilante automobile customizzata coi led blu sotto il pianale... :(

Link to comment
Share on other sites

Il problema più rognoso (colore a parte che se fosse una chitarra che se mi tengo per me non me ne frega un'ostrega magari di stare là a riverniciarla) è come morsettargli manico e paletta per incollarla. Per una Epi Custom gli avevo fatto tutto un ambaradam di spessori modellati che valeva la pena fargli na foto ziobilly

Link to comment
Share on other sites

certo che si rompono tutte in quel punto... non avevano mica avuto una brutta idea negli anni 70 a fare la volute come rinforzo.

 

[thumbup] già! Magari meno elegante (che poi dipende dai gusti)... Ma sicuramente aumentaba la resistenza di brutto! Chissà, forse costava troppo?

Link to comment
Share on other sites

io prendevo i fender tweed perché mi piacevano esteticamente, poi mi hanno consigliato un Dunlop color rockets e son passati 4 anni e non sono ancora riuscito a cambiarlo [thumbup]

Ecco stavo proprio cercando i Fender Tweed (che tra l'altro sono piuttosto economici) quando mi sono imbattuto in quei cavi Gibson.

Cavi Gibson che comunque non fanno per me, io non spendo cifre importanti per i cavi, tanto mica mi accorgo delle differenze, a me basta che non si rompano....

Link to comment
Share on other sites

Ecco stavo proprio cercando i Fender Tweed (che tra l'altro sono piuttosto economici) quando mi sono imbattuto in quei cavi Gibson.

Cavi Gibson che comunque non fanno per me, io non spendo cifre importanti per i cavi, tanto mica mi accorgo delle differenze, a me basta che non si rompano....

 

beh Lull, "cifre importanti"... un cavo buono sono il costo di 4 mute di corde! provane uno e poi deciderai da te se non senti la differenza! [smile]

se no potevi pigliare le chitarre epiphone se pensavi di non sentire la differenza, ma secondo me non è vero! [biggrin][flapper]

Link to comment
Share on other sites

beh Lull, "cifre importanti"... un cavo buono sono il costo di 4 mute di corde! provane uno e poi deciderai da te se non senti la differenza! [smile]

se no potevi pigliare le chitarre epiphone se pensavi di non sentire la differenza, ma secondo me non è vero! [biggrin][flapper]

Il corrispettivo di 4 mute dI corde è il prezzo che di solito sono disposto a spendere per un cavo, ma il doppio o il triplo no, sono sicuro al 100% che non mi accorgerei della differenza!

Link to comment
Share on other sites

Attualmente la mia scuderia cavi è formata da due coppie.

Una Quicklock tweed e l'altra Reference Ric 01 (rossi).

Mi trovo bene.

 

Ho avuto modo di provare dei Vovox e si sentiva che le chitarre suonavano più definite ma sinceramente penso siano finezze che si apprezzano solo in studio e in registrazione.

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...