DiegoR8 Posted September 9, 2014 Share Posted September 9, 2014 Meh ricordo che vidi un alone, tentai di passarci con un panno..solo che chiusi troppo le dita e le unghie finirono con lo strisciare il top. In mezzo c'era il pannetto. Devo fare lo stesso procedimento di Diego? Altrimenti ho il polish Gibson e il Pronto legno (però è VOS, non vorrei farla diventare una caramella) Ciao Rick, guarda, ho letto che il pronto contiene cera d'api e quindi "stende" un velo ceroso che può non piacere... il discorso della crema abrasiva (non pasta) funziona alla grande, nel senso che puoi dosarti iniziando "leggero" ed eventualmente insistere per andare un po' più a fondo (stessa cosa col Sidol credo). Di sicuro lucida, quindi su una VOS non so che effetto si possa ottenere; magari prova in un angolo sul back o sui laterali. Link to comment Share on other sites More sharing options...
mountainman Posted September 9, 2014 Share Posted September 9, 2014 Un po' di colla... Link to comment Share on other sites More sharing options...
DiegoR8 Posted September 9, 2014 Share Posted September 9, 2014 Un po' di colla... ti giuro che mi vengono i brividi a guardare quella paletta... Link to comment Share on other sites More sharing options...
mountainman Posted September 9, 2014 Share Posted September 9, 2014 Guarda, ti dirò che a me invece intrigherebbe non poco. La frattura è netta, una bella passata di Titebond e ti assicuro che là non si spezza più. Per fortuna del portafoglio non è il tipo di chitarra che mi interessa Link to comment Share on other sites More sharing options...
lulli Posted September 9, 2014 Share Posted September 9, 2014 Guarda, ti dirò che a me invece intrigherebbe non poco. La frattura è netta, una bella passata di Titebond e ti assicuro che là non si spezza più. Per fortuna del portafoglio non è il tipo di chitarra che mi interessa Più che per la colla la vedo dura per il colore, mica facile mascherare la riparazione... Link to comment Share on other sites More sharing options...
DiegoR8 Posted September 9, 2014 Share Posted September 9, 2014 Guarda, ti dirò che a me invece intrigherebbe non poco. La frattura è netta, una bella passata di Titebond e ti assicuro che là non si spezza più. Per fortuna del portafoglio non è il tipo di chitarra che mi interessa si, in effetti non è una "frattura composta" e per chi sa metterci le mani potrebbe anche essere un'occasione (dai Mauro, facci un pensierino, poi la rivendi! ). Il colore è proprio orrendo, mi ricorda qualche orripilante automobile customizzata coi led blu sotto il pianale... :( Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rick Posted September 9, 2014 Share Posted September 9, 2014 ti giuro che mi vengono i brividi a guardare quella paletta... A me, più che la rottura, mette i brividi la chitarra... Link to comment Share on other sites More sharing options...
bobbe Posted September 10, 2014 Share Posted September 10, 2014 certo che si rompono tutte in quel punto... non avevano mica avuto una brutta idea negli anni 70 a fare la volute come rinforzo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Prince Malagant Posted September 10, 2014 Author Share Posted September 10, 2014 E da notare che mi pare sia acero e non mogano Link to comment Share on other sites More sharing options...
mountainman Posted September 10, 2014 Share Posted September 10, 2014 Il problema più rognoso (colore a parte che se fosse una chitarra che se mi tengo per me non me ne frega un'ostrega magari di stare là a riverniciarla) è come morsettargli manico e paletta per incollarla. Per una Epi Custom gli avevo fatto tutto un ambaradam di spessori modellati che valeva la pena fargli na foto ziobilly Link to comment Share on other sites More sharing options...
DiegoR8 Posted September 10, 2014 Share Posted September 10, 2014 certo che si rompono tutte in quel punto... non avevano mica avuto una brutta idea negli anni 70 a fare la volute come rinforzo. già! Magari meno elegante (che poi dipende dai gusti)... Ma sicuramente aumentaba la resistenza di brutto! Chissà, forse costava troppo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rick Posted September 10, 2014 Share Posted September 10, 2014 E da notare che mi pare sia acero e non mogano Esàt, svariati nuovi modelli hanno il manico in acero. Link to comment Share on other sites More sharing options...
lulli Posted September 10, 2014 Share Posted September 10, 2014 Esàt, svariati nuovi modelli hanno il manico in acero. Spiegate anche a me, l'acero è più resistente? Link to comment Share on other sites More sharing options...
elric Posted September 10, 2014 Share Posted September 10, 2014 Spiegate anche a me, l'acero è più resistente? ... più che altro credo sia una questione di reperibilità e costi.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Prince Malagant Posted September 10, 2014 Author Share Posted September 10, 2014 Sicuramente più resistente. E in quanto a costo ... basta vedere la Super 400, per dirne una. Link to comment Share on other sites More sharing options...
lulli Posted September 10, 2014 Share Posted September 10, 2014 Ma voi lo sapevate che esistono anche i cavi per chitarra marchiati Gibson? Mi ci sono imbattuto per caso sul noto web store teutonico... Caretti eh, ma il jack in noce (ammesso che lo sia) non è brutto! Link to comment Share on other sites More sharing options...
roger964 Posted September 10, 2014 Share Posted September 10, 2014 Cordial tutta la vita; ne ho comprato uno 2/3 anni fa, ed ancora e' perfetto, ed io il cavo jack lo maltratto. 6 mt di cavo e 40 euro benedette. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alnico Posted September 10, 2014 Share Posted September 10, 2014 io prendevo i fender tweed perché mi piacevano esteticamente, poi mi hanno consigliato un Dunlop color rockets e son passati 4 anni e non sono ancora riuscito a cambiarlo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jack30 Posted September 10, 2014 Share Posted September 10, 2014 Correzioni di fino al tuo Set-Up con Pete Townshend... Link to comment Share on other sites More sharing options...
lulli Posted September 10, 2014 Share Posted September 10, 2014 io prendevo i fender tweed perché mi piacevano esteticamente, poi mi hanno consigliato un Dunlop color rockets e son passati 4 anni e non sono ancora riuscito a cambiarlo Ecco stavo proprio cercando i Fender Tweed (che tra l'altro sono piuttosto economici) quando mi sono imbattuto in quei cavi Gibson. Cavi Gibson che comunque non fanno per me, io non spendo cifre importanti per i cavi, tanto mica mi accorgo delle differenze, a me basta che non si rompano.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jack30 Posted September 10, 2014 Share Posted September 10, 2014 Ecco stavo proprio cercando i Fender Tweed (che tra l'altro sono piuttosto economici) quando mi sono imbattuto in quei cavi Gibson. Cavi Gibson che comunque non fanno per me, io non spendo cifre importanti per i cavi, tanto mica mi accorgo delle differenze, a me basta che non si rompano.... beh Lull, "cifre importanti"... un cavo buono sono il costo di 4 mute di corde! provane uno e poi deciderai da te se non senti la differenza! se no potevi pigliare le chitarre epiphone se pensavi di non sentire la differenza, ma secondo me non è vero! Link to comment Share on other sites More sharing options...
lulli Posted September 10, 2014 Share Posted September 10, 2014 beh Lull, "cifre importanti"... un cavo buono sono il costo di 4 mute di corde! provane uno e poi deciderai da te se non senti la differenza! se no potevi pigliare le chitarre epiphone se pensavi di non sentire la differenza, ma secondo me non è vero! Il corrispettivo di 4 mute dI corde è il prezzo che di solito sono disposto a spendere per un cavo, ma il doppio o il triplo no, sono sicuro al 100% che non mi accorgerei della differenza! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rick Posted September 10, 2014 Share Posted September 10, 2014 Felicemente legato ai Reference. Ma mi son trovato bene anche con un Klotz da 16€ che mi è durato 4 anni, ed è stato un po' maltrattato, e con un Quiklock da circa 18€, robusto e ben fatto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
il postino Posted September 10, 2014 Share Posted September 10, 2014 Attualmente la mia scuderia cavi è formata da due coppie. Una Quicklock tweed e l'altra Reference Ric 01 (rossi). Mi trovo bene. Ho avuto modo di provare dei Vovox e si sentiva che le chitarre suonavano più definite ma sinceramente penso siano finezze che si apprezzano solo in studio e in registrazione. Link to comment Share on other sites More sharing options...
DiegoR8 Posted September 10, 2014 Share Posted September 10, 2014 questa la dovete vedere, se non l'avete ancora: http://www.ebay.com/itm/Distressed-Gibson-Ep-iphone-Les-Paul-Custom-Bloodied-Alpine-White-Aged-Relic-/151403622630?pt=Guitar&hash=item23405bf0e6 Link to comment Share on other sites More sharing options...
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