Jump to content
Gibson Brands Forums
Sign in to follow this  
Prince Malagant

Gibson Cafè IX - Closed

Recommended Posts

Bene [thumbup]

Ma Matteo, Gabriele, Alessandro, ecc ???

Tutto ok, nel mio quartiere il temporale ha tirato giù un faggio di un'abitazione privata nel momento di massima intensità, a parte quei 15-20 minuti in cui la pioggia veniva parallelamente al terreno (lol) niente di preoccupante! [thumbup] [thumbup]

Tutto ok, nel mio quartiere il temporale ha tirato giù un faggio di un'abitazione privata nel momento di massima intensità, a parte quei 15-20 minuti in cui la pioggia veniva parallelamente al terreno (lol) niente di preoccupante! [thumbup] [thumbup]

Ottimo [thumbup]

... oh, è da qualche settimana che qualsiasi chitarra imbracci (o almeno per ora e nell'ordine: SG, Strato e Tele) dopo tot ore di utilizzo mi si rompe il SI - e solo quello - all'altezza selletta... fosse solo su una chitarra capirei, ma su tutte cavolo!

... che faccio, una macumba???? [cursing]

... oh, è da qualche settimana che qualsiasi chitarra imbracci (o almeno per ora e nell'ordine: SG, Strato e Tele) dopo tot ore di utilizzo mi si rompe il SI - e solo quello - all'altezza selletta... fosse solo su una chitarra capirei, ma su tutte cavolo!

... che faccio, una macumba???? [cursing]

SI

[biggrin] [biggrin] [biggrin]

Non è un problema da sottovalutare.

Conosco molti musicisti con lo stesso problema ed hanno risolto usando uno dei due metodi.

Il primo è fermarsi un minuto prima delle ore tot.

il secondo , molto meno economico, è montare una corda di mi al posto del si, ad esempio se suoni con scalatura 9-46 , ti compri una muta 11-50 ed usi la corda di Mi al posto di quella del si

[lol]

Ieri sera, sempre sul tardi, documentario su Rory Gallagher che nella mia incolmabile ignoranza musicale conoscevo di nome ma non di fatto. Un mostro: alla prima occasione vado a prendermi due o tre album (per iniziare).

P.s.: Suonava, tra le altre, anche una telecaster con un HB al manico, non ne conoscevo l'esistenza...

Rory Gallagher

Si, ricordi di gioventù. :D Roba, assieme ai vari Frampton, CSN&Y, EL&P, PFloyd ecc. ecc. che si ascoltava, anche per ore, :wacko: chiusi nella Fünfhundert del Rudy [lol]

Negozio tedesco Guitarpoint specializzato nel trattare "vintage", presumo anche affidabili.

[thumbup]

Posso confermare; pronti anche nel rispondere alle mail (sia Detlef che Petra).

Non c'è stato verso di tirare sul prezzo però... [rolleyes]

Beh, a me non dispiace l'idea dei pickup intercambiabili... se ne facessero una versione "proletaria" magari un pensierino ce lo farei.

La dimostrazione che dove viene incollata non si rompe più. [laugh] Mi ha detto che è la terza volta, e per la terza volta in un punto vergine. Il proprietario, figlio della mia collega il cui caro nipotino è l'artista di quest'ultima opera, me l'ha mandata, che ne faccia quel che più mi pare, lasciandomi detto che non la vuole più vedere [biggrin]

yamaha_zpsb1f8dbf1.jpg

Guest
This topic is now closed to further replies.
Sign in to follow this  

• Create New...