Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson Cafè IX - Closed


Prince Malagant

Recommended Posts

Veloce scappata da SM a Montebelluna, provate 3 acustiche:

 

Martin 930€ (satinata, non ricordo il modello)

Taylor 114Ce Grand Auditorium (satinata) 840 € (ma sul sito sta a 760€, poi mi sentono...)

Crafter TB Rose Plus (680 € dal sito)

 

le differenze di prezzo si sentono tutte. La Crafter, lucida e fatta anche molto bene, aveva un suono "finto, plasticoso" (non so definirlo meglio), manico largo e comodo, abbastanza morbida.

La Taylor, quella che volevo provare in assoluto, anch'essa molto bella, satinata, suona da vera acustica: medie ed alte brillanti, basse non invadenti, forse un po' troppo "spente" ma dipende dai gusti.

La Martin supera senz'altro la Taylor in termini di risonanza e armoniche, ma a mio avviso eccessiva nel senso che in termini di timbro preferisco la Taylor. Entrambe manico più stretto e abbastanza durette.

Il confronto è avvenuto a chitarre "spente", all natural. Tutte le chitarre sono a spalla mancante.

 

La storia del prezzo mi fa un po' girare le palle: ora mi sono stampato il foglio perché a dire la verità non trovo affatto piacevole essere preso per il c..o o passare per chi ha letto male sul sito (e il commesso, alquanto giovane, mi ha detto pure che ha controllato seduta stante e che mi ero sbagliato, mah!)

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 4k
  • Created
  • Last Reply

No purtroppo no... poco tempo e poca disponibilità da parte del personale...erano le 19!!!

Cmq ne ho sentito parlare molto bene anch'io delle Yammy, anzi ne ho avuta anche una... C'é un dealer qui vicino dove provarle, in settimana magari ci faccio un salto... Gianni, se ti va magari ci incontriamo!

Link to comment
Share on other sites

Mauro, tu non hai idea del tempo che mi ha fatto perdere costui quando dovetti vendere la CC

Lui... un uomo, una garanzia

Gli ho scritto per acquistare la chitarra (ndr. l'inserzione e' Privato Vende) al prezzo richiesto; mi ha risposto che ne vuole 5000... segnalato a MM

Link to comment
Share on other sites

Woooow peccato che in italia la trovi ad un prezzo molto più alto msp_cursing.gif

 

Naaah, perché ti sei fatto i conti con il dollaro debole sull'euro, ma se ci metti dentro tutto (vedi le varie discussioni su dogana e annessi...) la paghi di più...

 

Guarda un po' qui... se solo mi crescessero da qualche parte si soldini qua:

 

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_gibson-custom-shop-les-paul-1957-lpb-7-vos-black-beauty_id3683548.html

 

adesso l'ha temporaneamente sospeso, boh, sarà in trattativa... cmq quella di Scolo è stata venduta ed era a 2250 (o 2350 non ricordo bene...)

Link to comment
Share on other sites

Girando per il web mi sono imbattuto in questa foto

 

$_57.JPG

 

A leggere quello che c'è scritto su quella targhetta adesiva non ci si sente un po' presi per il curlo? [biggrin]

 

Perdonatemi, ma non ce la faccio...???? che c'è di strano??? [blush]

Link to comment
Share on other sites

Naaah, perché ti sei fatto i conti con il dollaro debole sull'euro, ma se ci metti dentro tutto (vedi le varie discussioni su dogana e annessi...) la paghi di più...

 

Guarda un po' qui... se solo mi crescessero da qualche parte si soldini qua:

 

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_gibson-custom-shop-les-paul-1957-lpb-7-vos-black-beauty_id3683548.html

 

adesso l'ha temporaneamente sospeso, boh, sarà in trattativa... cmq quella di Scolo è stata venduta ed era a 2250 (o 2350 non ricordo bene...)

 

Ce l'ho nei preferiti da un po'..peccato che quasi sicuramente non accetti permute con conguaglio, altrimenti con la R8..sinceramente..ci penserei.

 

Tra l'altro, da lui ho comprato la Strat.

 

Ma quanto sarebbe il reale valore di una Black Beauty Reissue, di qualche anno fa?

Link to comment
Share on other sites

Ce l'ho nei preferiti da un po'..peccato che quasi sicuramente non accetti permute con conguaglio, altrimenti con la R8..sinceramente..ci penserei.

 

Tra l'altro, da lui ho comprato la Strat.

 

Ma quanto sarebbe il reale valore di una Black Beauty Reissue, di qualche anno fa?

 

Si sta giusto discutendo sui prezzi dell'usato ma, come è normale che sia, ognuno ha la sua idea :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

1413237818[/url]' post='1576978']

Ce l'ho nei preferiti da un po'..peccato che quasi sicuramente non accetti permute con conguaglio, altrimenti con la R8..sinceramente..ci penserei.

 

Tra l'altro, da lui ho comprato la Strat.

 

Ma quanto sarebbe il reale valore di una Black Beauty Reissue, di qualche anno fa?

 

Nooo secondo me l'r8 vale più di quella soprattutto per il top! Se la tua ha un bel top scambiarla per un top nero secondo me boh, ci perderestimsp_sleep.gif

Link to comment
Share on other sites

Perdonatemi, ma non ce la faccio...???? che c'è di strano??? [blush]

Dai mò Luca ziobilly. Cosa vuoi dirmi con quel "controllata e setuppàta il USA"? Fumo negli occhi per non leggere quel Made In Cina scritto piccolo da qualche altra parte.

Imho

Link to comment
Share on other sites

Dai mò Luca ziobilly. Cosa vuoi dirmi con quel "controllata e setuppàta il USA"? Fumo negli occhi per non leggere quel Made In Cina scritto piccolo da qualche altra parte.

Imho

 

Che è arrivata dalla cina con furgone e una catena di distribuzione statunitense le ripassa prima di venderle???? per dire èh!!!

 

che poi la catena di distribuzione abbia tutto il personale con gli occhi a mandarla è un'altra storia [lol]

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...