Jump to content
Gibson Brands Forums
Sign in to follow this  
Prince Malagant

Gibson Cafè IX - Closed

Recommended Posts

Beh allora, ci sono poche regole, e tutte dettate dal puro buon senso:

1) Farsi spedire SOLO da gente con reputazione immacolata. Questo restringe il campo ai soli dealer 100% su eBay e ai NEGOZI per MM.

Nel Mercatino diffidare dai privati, per cifre importanti e spedizione 'al buio' con pagamento anticipato. Se è un pedale o roba del genere ok, ma se parliamo di roba nell'ordine di parecchie centinaia se non addirittura 1K e più lasciare perdere e RITIRARE di PERSONA.

2) Mai dare 'acconti' o roba del genere prima di concludere.

3) Se uno non si fa trovare, non risponde alle eMail etc, farci una croce sopra: inutile insistere sperando di poter fare l'affare dell'anno, perchè l'affare dell'anno lo farebbe, nel caso, solo lui.

C'è gente che lo fa da anni, mette inserzioni di roba inesistente e in posti dove sia problematico essere fisicamente raggiunti per un eventuale visione ( Sassari p.es. non è un caso ) e aspetta che qualcuno gli regali i soldini. Purtroppo è così.

Leggere qui, soprattutto le prime due pagine, e confrontare la città e il prezzo.

Se il post è stato chiuso, lo è stato semplicemente perchè si era ridotto ad un susseguirsi di illazioni e di congetture a mio avviso di nulla utilità, visto che in questi casi la persona si rende irreperibile, e solo per questo fatto è da evitare di perderci tempo ( nel migliore dei casi ) o addirittura soldi ( nel peggiore ).

Beh allora, ci sono poche regole, e tutte dettate dal puro buon senso:

1) Farsi spedire SOLO da gente con reputazione immacolata. Questo restringe il campo ai soli dealer 100% su eBay e ai NEGOZI per MM.

Nel Mercatino diffidare dai privati, per cifre importanti e spedizione 'al buio' con pagamento anticipato. Se è un pedale o roba del genere ok, ma se parliamo di roba nell'ordine di parecchie centinaia se non addirittura 1K e più lasciare perdere e RITIRARE di PERSONA.

2) Mai dare 'acconti' o roba del genere prima di concludere.

3) Se uno non si fa trovare, non risponde alle eMail etc, farci una croce sopra: inutile insistere sperando di poter fare l'affare dell'anno, perchè l'affare dell'anno lo farebbe, nel caso, solo lui.

C'è gente che lo fa da anni, mette inserzioni di roba inesistente e in posti dove sia problematico essere fisicamente raggiunti per un eventuale visione ( Sassari p.es. non è un caso ) e aspetta che qualcuno gli regali i soldini. Purtroppo è così.

Leggere qui, soprattutto le prime due pagine, e confrontare la città e il prezzo.

Se il post è stato chiuso, lo è stato semplicemente perchè si era ridotto ad un susseguirsi di illazioni e di congetture a mio avviso di nulla utilità, visto che in questi casi la persona si rende irreperibile, e solo per questo fatto è da evitare di perderci tempo ( nel migliore dei casi ) o addirittura soldi ( nel peggiore ).

[thumbup] Regolare, comprendo e condivido, spero tu abbia apprezzato che la seconda puntata sia stata trasferita in questa sede che a me sembra più opportuna......

Del resto, il topic è stato solo chiuso e non rimosso, per l'utilità di tutti.

Se la decisione è secondo voi sbagliata, sono qui a discuterne con tutti voi, ci mancherebbe.

Ma per ora, rimango convinto che fosse inutile continuare a postare riguardo ad una situazione senza sbocco.

Gentaglia di quel genere ce n'è a bizzeffe e come dicevo, taluni individui tentano il gioco da anni, a più riprese.

Ripeto, il caso specifico era immeritevole di ulteriore approfondimento.

'Vendo LP STD a 800 euro, Isola d'Elba, spedisco dappertutto, mandatemi i soldini che vi mando la chitarra' ... purtroppo il ragazzo del topic di 4 anni fa c'era cascato, pagando oltretutto con ricarica PostePay; la truffa, ricordate, si basa sempre sulla possibilità illusoria di ottenere un qualcosa a molto meno del valore corrente. Loro contano su quello.

Se poi vai a vederla, è tutto ok e gli dai i soldini in una mano con la chitarra nell'altra, allora è un altro discorso, ci mancherebbe.

Ho preso una SG custom shop reissue '61, ragazzi, uno spettacolo! Domani le foto e ve ne parlo, e se posso vi mando qualche test eheheh

Infatti, ma il Principe si è seccato che un thread era arrivato a "5 pagine di nulla" è l'ha chiuso (o fatto chiudere, non so come funziona) ..........io non la vedo così.....anche perchè immagino che ognuno di noi è sempre in preda alla GAS ed alla volontà di incrementare l'arsenale con ottimi affari (se si ha c..o, vedi il mio colpo negli USA giusto 20gg prima che Gibson incrementasse i listini) per cui smascherare imbroglioni e truffatori, di cui pullula internet, è sempre utile a tutti!

Però c'è chi non la vede così "ca va sans dire"...............

Diciamo che non è l'unico a pensare che parlare inutilmente in un forum sia deleterio.

Nel caso specifico mi sembra che Gianni sia stato più che esaustivo, inutile addizionare altro.

Peccato sia stato chiuso il precedente topi, io lo vedevo utile per "aprire gli occhi" ad eventuali incauti promittenti acquirenti

Guarda, io lo avrei anche tolto, mi è sembrato un 3D a dir poco indecente, ma ho accolto la richiesta di qualcuno che lo preferiva tenere come monito, ma senza la possibilità di continuare a parlare di aria fritta.

Il 3D di fatto è presente, mi sembra che il monito ci sia per chi ha orecchie per sentire.

Casomai di preoccuparvi di questo, preoccupatevi del fatto che ultimamente sempre meno gente interessante posta 3D interessanti e non del fatto che qualche sprovveduto pensi di acquistarsi una Standard sottocosto senza ritirarla di persona.

Che sensazione di vuoto, che amarezza...

Brutto vedere andarsene i miti della propria gioventù.

Quelli che ti hanno musicalmente cresciuto, quelli che ti hanno fatto consumare i solchi del vinile...

Ciao vecchio Jack (Bruce) [crying]

Quelli che ti hanno musicalmente cresciuto, quelli che ti hanno fatto consumare i solchi del vinile...

Noooo, che brutta notizia che mi hai dato... [crying]

Possa, dove sta, Jack formare con Jimi e con Janis una grande band che ci ispiri ed allieti i ns sogni...................

Possa, dove sta, Jack formare con Jimi e con Janis una grande band che ci ispiri ed allieti i ns sogni...................

Non dimentichiamo l'immenso Jim... Morrison

Oggi ho messo su il DVD della reunion dei Cream del 2005.

Altra grossa perdita per la MUSICA.

Beh ma ci sarà anche la first allora :-)) . Peraltro se l'ha presa nuova non lo ha fatto qui dato che in italia le second non sono mai state commercializzati.

Comunque, fenomeno .

La chitarra com'è che non la vedo?

Beh ma ci sarà anche la first allora :-)) . Peraltro se l'ha presa nuova non lo ha fatto qui dato che in italia le second non sono mai state commercializzati.

Comunque, fenomeno .

Foto intera, sembrerebbe decente

Comunque, fenomeno .

No, è che non è "second" a nessuna!!! [lol]

Scherzi a parte, la mia prima standard era una "second" (a volte si fa davvero fatica a capire il perché, forse il difetto stava nella verniciatura...mah!) e suonava alla grande...

No no, che una 2nd possa essere un chitarrone non ci piove. Se non erro ci sono anche esempi illustri, tipo qualcosa di slssh o il 175 di pat metheny .

Scusate, ma devo farmi un rimprovero e devo darvi simbolicamente una tirata d'orecchie a tutti voi!

Ho mandato ad una mail al venditore il quale mi ha spiazzato con la risposta... [mellow]

Devo ammettere che tirare a conclusioni senza conoscere la verità è facile, fare ironia gratuita è molto più facile ed è per questo che dovremmo un po tutti stare attenti a quello che scriviamo , onde evitare di fare figure dimm...rda.

Voglio ulteriormente premettere che nonostante venga reputato ,e giuro non capisco il perché, uno tra i forumisti di questo forum con maggior esperienza in fatto di Gibson, questa proprio non la sapevo.

Chiedo scusa per questa mancanza, ma credetemi non ne avevo mai sentito parlare.

In pratica la chitarra è perfetta!, la dicitura "second" ,che in questo caso la rende unica al mondo, sta nell'incredibile e mai ripetuto difetto, nella storia della Gibson, di montare un battipenna per chitarra sinistra (ci tengo a precisare e sottolineare SINISTRA, su una chitarra destra, ipotizzabile anche in un, badatebene, battipenna per chitarra destra con la svasatura all'interno.

Bene, mi fermo qui perché mi sento mortificato da questa mia mancanza e sinceramente credo che voi tutti abbiate tirato delle conclusioni affrettate che, alla luce di questo, spero vi inducano ad un profondo esame di coscienza.

Guest
This topic is now closed to further replies.
Sign in to follow this  

• Create New...