Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson Cafè IX - Closed


Prince Malagant

Recommended Posts

  • Replies 4k
  • Created
  • Last Reply

Ho fatto un salto ad Azzano X (per gli amici furlan) per un piccolo acquisto e trovo in bella mostra la nuova collezione della Seagull; chitarre il cui nome mi era noto ma mai provate né letto opinioni. Volevo conoscere la vs. al riguardo, se qualcuno le ha già provate o ne possiede una... mi sono ripromesso di andare a fare una bella prova perché, apparentemente, si presentano molto accattivanti e ben rifinite e anche il prezzo è relativamente abbordabile.

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi mi rivolgo a voi perchè mi sembra che più di qualcuno di voi sia un Mac user.

Ora per farvela breve devo passare il mio pc al figlio e sarei desideroso di approdare ad un Imac. Per il momento devo accontentarmi di una versione quasi entry level (la entry level me l'hanno sconsigliata9 quindi opterei per il secondo Imac da 21,5 che viene proposto nell'apple store MA ho alcuni dubbi su una faccenda.

Meglio Fusion drive (ssd + hd interno da 1TB) oppure ssd 256 GB a cui abbinare un HD esterno? Mi sconsigliano il solo HD interno a 5400 giri......

Dite la vostra....

 

In futuro quando avrò maggiori disponibilità vorrei prendere una scheda audio esterna e delle casse..... a proposito com'è l'audio integrato dell' Imac?

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi mi rivolgo a voi perchè mi sembra che più di qualcuno di voi sia un Mac user.

Ora per farvela breve devo passare il mio pc al figlio e sarei desideroso di approdare ad un Imac. Per il momento devo accontentarmi di una versione quasi entry level (la entry level me l'hanno sconsigliata9 quindi opterei per il secondo Imac da 21,5 che viene proposto nell'apple store MA ho alcuni dubbi su una faccenda.

Meglio Fusion drive (ssd + hd interno da 1TB) oppure ssd 256 GB a cui abbinare un HD esterno? Mi sconsigliano il solo HD interno a 5400 giri......

Dite la vostra....

 

In futuro quando avrò maggiori disponibilità vorrei prendere una scheda audio esterna e delle casse..... a proposito com'è l'audio integrato dell' Imac?

Grazie

Se ti posso dire la mia... Io su un iMac rimarrei con la configurazione standard e cioè con HD canonico e non lo sostituirei con l'SSD. Diverso discorso magari si potrebbe fare per un portatile...

Io uso Mac sia a casa (macbook) che in ufficio (iMac) e ti posso assicurare che la velocità all'avvio e l'accesso ai documenti rimane assolutamente di ottimo livello anche a distanza di anni, quindi a mio modo di vedere la spesa aggiuntiva per un HD a stato solido (salvo esigenze particolari) su un computer desktop non è giustificabile soprattutto di fronte al notevole taglio di capacità dell'HD.

Questo il mio modesto parere da utilizzatore abituale.

Link to comment
Share on other sites

Di Mac non ne so una ciòlla, però posso dire che ho sostituito l'HD al mio Sam 305 che uso giornalmente per lavoro con un SSD di pari taglio ovvero 500, e ne sono assolutamente soddisfatto.

Teniamo conto che un HD da portatile va a 5400rpm e non a 7200 ...

Convenzionale ( prima ):

Disk%20Old.PNG

SSD ( dopo ):

Samsung%20840%20bench.JPG

E, non trascurabile, un SSD non necessita di defrag, e se becca urti non si rompe.

Link to comment
Share on other sites

Io ho l'SSD sul MBPr. Assolutamente contento.

Sul fisso ho ancora il suo HD canonico, a 5400rpm, però vorrei mettere anche li un ssd, sempre da 256gb.

 

Io ho optato quindi per:

- SSD interno --> programmi e dati più utilizzati

+

- HD da 1 tb esterno --> archiviazione di roba meno usata, backup vari (ho fatto due partizioni al suo interno, non ricordo se 50/50 o 60/40)

 

 

Il fusion drive (parte solida + parte rigida) mi sa di poco affidabile sul tempo...

 

C'è da dire che, comunque, da 8 anni a sta parte il mio iMac (con l'hd da 5400rpm) non mi ha mai dato un problema, non dovendoci per ora fare uso gravoso..

 

PS: hai valutato l'opzione Mac Mini + schermo esterno? A me gli ultimi iMac non piacciono per nulla..

Link to comment
Share on other sites

Alnico osti di un friulàn, mi serve una lespaul da mettere fissa al barc. Potresti ben regalarmene una ziobilly che non sai neanche quante ne hai in giro

 

ok, dimmi dove spedire e sarà mia premura fartela avere al più presto, ti va bene una custom shop? ho proprio la burst che potrebbe fare al caso tuo [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

Vecchio cammello, mi sono fatto il giro di casa tua per vedere qual'era la '86. Certo che, a parte le gigantografie da professionista [rolleyes], sei possessore di una invidiabile varietà di badili ziospeck

E incomincio a chiedermi che fine faranno un domani. Pensieracci, eh? <_<

Link to comment
Share on other sites

Ecco non so se ho usato i termini giusti, ma alla fine conviene a tuo parere il 256GB o il fusion drive?

 

Stato solido, senza dubbio alcuno.

 

 

 

Ricorda dopo aver installato il tutto di attivare il TRIM usando l'applicazione Chamaleon SSD(gratuita).

Link to comment
Share on other sites

Stato solido, senza dubbio alcuno.

 

 

 

Ricorda dopo aver installato il tutto di attivare il TRIM usando l'applicazione Chamaleon SSD(gratuita).

 

Matteo, mi spieghi per favore sta storia del TRIM ?

Sul MBAir ho un sud da 128 e non mi sono mai accorto della storia TRIM

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Il TRIM è una funzione degli HDD a stato solido per cancellare i settori vuoti utilizzando la cosiddetta "garbage collection". Sui dspositivi originali Apple è attivo di default, mentre se si sostituisce il dispositivo interno con uno di terze parti va attivato con quell'apposita utility.

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...