Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson Cafè IX - Closed


Prince Malagant

Recommended Posts

No, in realtà avevo controllato bene i due wirings postati da Matteo, proprio per vedere se i segnali entravano nel pin centrale o laterale e per questo ho insistito sul fatto che quelli non davano il risultato voluto. Si vede che mi sono sbagliato.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 4k
  • Created
  • Last Reply

A completamento della pratica evidenzio che la modifica si può fare sia sul '50s wiring che sul modern.

 

A completamento del completamento segnalo che esistono esemplari dell'epoca che avevano di serie un pickup cablato in un modo ed l'altro in maniera differente.

 

 

Insomma, total mess.

Link to comment
Share on other sites

Fatemi capire una cosa... da Thomann gli affari sono alla voce hot deals, giusto?

 

tipo questa:

 

http://www.thomann.de/it/guild_f_30rce_standard.htm

 

e sono prodotti nuovi e intonsi?

 

 

Sono promozioni e in generale articoli sui quali ritengono di voler fare prezzi piuttosto bassi... per tanti motivi (articoli ad alto margine, in vista di nuove edizioni o uscita dal listino del costruttore, ecc...). Comunque certamente nuovi.

 

Puoi ancghe farti inviare a casa un catalogo ogni mese circa: http://www.thomann.de/it/hotdeals_request.html

Link to comment
Share on other sites

Questa è invece la pagina ebay dove ogni tanto Thomann pubblica strumenti difettosi o danneggiati, rotti.

Al momento non c'è nulla ma ogni tanto la controllo e ci sono cose interessanti. Un annetto fa mi è capitato di approfittare per trovare parti di ricambio originali di una epiphone SG.

 

http://www.ebay.it/sch/musikhaus_thomann/m.html?_nkw=&_armrs=1&_ipg=&_from=

Link to comment
Share on other sites

Questa è invece la pagina ebay dove ogni tanto Thomann pubblica strumenti difettosi o danneggiati, rotti.

Al momento non c'è nulla ma ogni tanto la controllo e ci sono cose interessanti. Un annetto fa mi è capitato di approfittare per trovare parti di ricambio originali di una epiphone SG.

 

http://www.ebay.it/sch/musikhaus_thomann/m.html?_nkw=&_armrs=1&_ipg=&_from=

 

Grazie mille!

Link to comment
Share on other sites

Buon Natale, qualcuno è in grado di consigliarmi una scheda audio e delle casse esterne amplificate da collegare al mio nuovo Imac per poter fruire di programmi come garageband, guitar rig, amplitube e simili nonchè per ascolto di mp3 e video youtube con buon rapporto qualità/prezzo? Grazie

Link to comment
Share on other sites

Per me lo sconto è un pò bassino per essere un affare però questi sono i cosiddetti "acquisti emozionali", ti piace, ti viene la GAS, ti convinci che il "prezzo è quello", te la compri e così sei sempre un pò più felice............io dico: <<perchè no! La vita è breve e piena di cose tristi, fai entrare un raggio di sole e incrementa la collezione>>.

L'unico problema è quello di investire quasi 2.000 € ed acquisire un'ascia senza provarla.........

 

Ti rinnovo gli auguri e ti dico, se ti assicurano la spedizione immediata fatti un bel 2015 regalati un'emozione !!!

 

Ciao

 

Antonio

Link to comment
Share on other sites

Cari amici,

 

non ho ancora aggiornato "la mia strumentazione" perchè non riesco a capire come posso fare ad incrementare la memoria a disposizione (ormai il sistema mi dice che mi son rimasti 20K!!!!).....comunque, "Babbo Natale" è arrivato anche da me!!!!!

Approfittando dell'amico germanico (Bavarese invero) Hans Thomann ho acquisito, al prezzo complessivo di un cellulare di bassa fascia, una testata valvolare Peavey ed una cassa Kustom (prodotto USA che non sapevo neanche esistesse), ieri, approfittando dei mitici "presepi viventi un'occasione da non perdere" [biggrin] , ho spedito moglie e figlie "all'estero" e, con la casa a disposizione per due/tre ore ho, in perfetta solitudine, "scatenato l'inferno"..........che dire.......mi perdonino gli amici che hanno testatone di fuoco (tipo Marshall, DR Z, Divided by 13 e similari...) ma ho goduto come un caimano in calore !!!!!!

Non mi date del "pischello" ho sempre avuto combo discreti (Fender, Vox, adesso Orange) ma l'accoppiata testata/cassa è "un'altra cosa".

Non mi dite che ho scoperto l'acqua calda, non mi parlate di coni Celestion Vintage o testate botique/handwired....per ora ho dato un senso a questa fine 2014 in un momento generale da "ultimi giorni di Pompei" ed ora un nuovo interrogativo mi angoscia: che ne farò del combo Orange ???

Secondo voi qual'è la corretta valutazione di un Crush 35W ?

 

Con deferenza..............

 

Antonio

Link to comment
Share on other sites

1) Non mi dite che ho scoperto l'acqua calda....

2) Secondo voi qual'è la corretta valutazione di un Crush 35W ?

 

1) e pensa che ancora non hai provato qualcosa di serio [lol]

2) se vuoi venderlo 100 euro, altrimenti onesto sui 130/150, ma credo che già a 130 farai moooolta fatica a venderlo

Link to comment
Share on other sites

Buon Natale, qualcuno è in grado di consigliarmi una scheda audio e delle casse esterne amplificate da collegare al mio nuovo Imac per poter fruire di programmi come garageband, guitar rig, amplitube e simili nonchè per ascolto di mp3 e video youtube con buon rapporto qualità/prezzo? Grazie

 

Io ho avuto la bazza per una Focusrite Saffire Pro 24, questo mese, sopratutto per registrare...però ci sto ancora prendendo la mano, non ho mai fatto home recording..

 

Che specifiche ti servono? ingressi, uscite, tipo di connessione..?

Link to comment
Share on other sites

1) e pensa che ancora non hai provato qualcosa di serio [lol]

2) se vuoi venderlo 100 euro, altrimenti onesto sui 130/150, ma credo che già a 130 farai moooolta fatica a venderlo

 

[thumbup] Alnico sei un grande.........

 

1) lo immagino, ma per ora la testata Peavey penso sia sufficiente (anche considerato il livello e l'utilizzo quasi sempre "casalingo");

 

2) approvo al 100% la tua valutazione

 

grazie per i consigli buon 2015 [thumbup]

 

Antonio

Link to comment
Share on other sites

Per me lo sconto è un pò bassino per essere un affare però questi sono i cosiddetti "acquisti emozionali", ti piace, ti viene la GAS, ti convinci che il "prezzo è quello", te la compri e così sei sempre un pò più felice............io dico: <<perchè no! La vita è breve e piena di cose tristi, fai entrare un raggio di sole e incrementa la collezione>>.

L'unico problema è quello di investire quasi 2.000 € ed acquisire un'ascia senza provarla.........

 

Ti rinnovo gli auguri e ti dico, se ti assicurano la spedizione immediata fatti un bel 2015 regalati un'emozione !!!

 

Ciao

 

Antonio

 

 

Ciao Tony, grazie per la risposta intanto...

 

Due le considerazioni che aggiungo per quanto riguarda il legno in questione:

 

1) sicuramente la proverei prima! il negozio sta a circa 1 ora di distanza da me...

2) ho visto un po' in giro i prezzi: anche se non si grida al miracolo, secondo me è un occasione ma potrei anche sbagliarmi (anzi sicuramente).

 

e riguardo a quest'ultimo punto (ci vuole l'apostrofo o è un elisione anche questa ?!?) c'è da considerare la signature. Tutte le chitarre del riccioluto mi sembra che abbiano acquistato valore nel tempo (anche se questa non ha grandi particolarità a parte colore, PU e logo paletta...è una Traditional).

Altri commenti? Dai, fatemi passare la GAS.... con la Heritage non c'eravate mica riusciti... [flapper]

Link to comment
Share on other sites

Ciao Tony, grazie per la risposta intanto...

 

Due le considerazioni che aggiungo per quanto riguarda il legno in questione:

 

1) sicuramente la proverei prima! il negozio sta a circa 1 ora di distanza da me...

2) ho visto un po' in giro i prezzi: anche se non si grida al miracolo, secondo me è un occasione ma potrei anche sbagliarmi (anzi sicuramente).

 

e riguardo a quest'ultimo punto (ci vuole l'apostrofo o è un elisione anche questa ?!?) c'è da considerare la signature. Tutte le chitarre del riccioluto mi sembra che abbiano acquistato valore nel tempo (anche se questa non ha grandi particolarità a parte colore, PU e logo paletta...è una Traditional).

Altri commenti? Dai, fatemi passare la GAS.... con la Heritage non c'eravate mica riusciti... [flapper]

 

=; NIENTE DA FARE !!! Io sono del partito PRENDILA!!!! Se puoi andare fino al negozio la chitarra è praticamente già tua, facci sapere.......

Link to comment
Share on other sites

Io ho avuto la bazza per una Focusrite Saffire Pro 24, questo mese, sopratutto per registrare...però ci sto ancora prendendo la mano, non ho mai fatto home recording..

 

Che specifiche ti servono? ingressi, uscite, tipo di connessione..?

 

ma io direi il minimo sindacale per rapporto qualità/prezzo per poter usare garageband, amplitube o guitar rig. tipo la scarlet 2i2. Sono invece le casse il cruccio eventuale.....

Link to comment
Share on other sites

ma io direi il minimo sindacale per rapporto qualità/prezzo per poter usare garageband, amplitube o guitar rig. tipo la scarlet 2i2. Sono invece le casse il cruccio eventuale.....

Io avevo una Steinberg UR22, stessa fascia della focusrite 2i2 (anzi, nuova costa un po' di meno)..

 

Molto bella e comoda, preamp Yamaha, registra a 24bit a 192kHz.. come prezzo siamo attorno ai 120€ nuova.

 

 

Come casse dipende cosa vuoi... se vuoi proprio monitor, indicativamente da spendere poco ci sono gli Yamaha HS e i KRK della serie Rokit.. Io di quest'ultima ho gli RP6, che ho preferito agli equivalenti Yamaha (in termini di dimensione del cono) perché mi suonavano meno freddi di questi ultimi.

Link to comment
Share on other sites

ma io direi il minimo sindacale per rapporto qualità/prezzo per poter usare garageband, amplitube o guitar rig. tipo la scarlet 2i2. Sono invece le casse il cruccio eventuale.....

 

La Scarlett 2i2 l'ho valutata anche io. Da Emporio Musicale Senese le "buttano fuori" a 128€.

Occhio che quella non ha ingressi e uscite MIDI (che è limitante, in caso tu debba attaccarci dispositivi vari).

 

Io ho preferito virare su una scheda Firewire/thunderbolt, dato che i miei due Mac consentono questa cosa..ho idea che mi garantisca una migliore trasmissione dei dati (poi magari son cagate..ma spendi 130, spendi 150 o 170, in ottica di non fare troppi cambi in futuro...ho fatto all in :rolleyes: )

 

Per le casse non so aiutarti perchè per ora ho esaurito il budget, tra microfono, scheda, asta e altre cose [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Io ho preferito virare su una scheda Firewire/thunderbolt, dato che i miei due Mac consentono questa cosa..ho idea che mi garantisca una migliore trasmissione dei dati (poi magari son cagate..ma spendi 130, spendi 150 o 170, in ottica di non fare troppi cambi in futuro...ho fatto all in :rolleyes: )

Il firewire ormai è superato... basta vedere le ultime schede audio uscite sul mercato, USB 3 o Thunderbolt, ma FireWire ormai non rimane quasi nulla.. Anche la Apogee è tornata all'USB (strizzando un occhio al Thunderbolt) dopo aver dichiarato che le versioni precedenti FireWire dei loro dispositivi avevano più problemi di latenza rispetto ai nuovi USB.

 

PS: La UR22 di cui parlavo sopra ha anche MIDI in/out ;)

Link to comment
Share on other sites

Il firewire ormai è superato... basta vedere le ultime schede audio uscite sul mercato, USB 3 o Thunderbolt, ma FireWire ormai non rimane quasi nulla.. Anche la Apogee è tornata all'USB (strizzando un occhio al Thunderbolt) dopo aver dichiarato che le versioni precedenti FireWire dei loro dispositivi avevano più problemi di latenza rispetto ai nuovi USB.

 

PS: La UR22 di cui parlavo sopra ha anche MIDI in/out ;)

 

La mia ha la possibilità di essere usata anche come thunderbolt, e non noto lag nella registrazione. Forse era solo un problema loro...però fatico a credere che USB2 sia migliore di FireWire [mellow]

 

In ogni caso, se il computer non supporta USB 3, di quel tipo di connessione sulla scheda te ne fai poco [biggrin] Come mettere 50 litri in un serbatoio da 40.

Link to comment
Share on other sites

Io avevo una Steinberg UR22, stessa fascia della focusrite 2i2 (anzi, nuova costa un po' di meno)..

 

Molto bella e comoda, preamp Yamaha, registra a 24bit a 192kHz.. come prezzo siamo attorno ai 120€ nuova.

 

 

Come casse dipende cosa vuoi... se vuoi proprio monitor, indicativamente da spendere poco ci sono gli Yamaha HS e i KRK della serie Rokit.. Io di quest'ultima ho gli RP6, che ho preferito agli equivalenti Yamaha (in termini di dimensione del cono) perché mi suonavano meno freddi di questi ultimi.

 

Che cavi servono per connettere quei monitor alla scheda audio (2i2 ad esempio)?

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...