Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson Cafè IX - Closed


Prince Malagant

Recommended Posts

  • Replies 4k
  • Created
  • Last Reply

Che è? Un defibrillatore? msp_rolleyes.gif

 

Non lo so, ma mi fa pensare quel simbolo con la mano.... mika farà quello che penso?....no perché lo acquisto immediato [lol]

 

magari la versione dopo, quello con il simbolo del triangolo [lol] [lol]

Link to comment
Share on other sites

Ah, dimenticavo...

Sono tornato a casa con questo:

20150128_124023.jpg

[lol] [lol] [lol]

 

Caro "Lulli",

complimenti per la "bestia" io sono stato un mesetto con un Orange (di bassa leva da 35W) ed è stata una bella convivenza.......l'ho venduto unicamente per far posto ad una bestiolina che mi piace di più (e che ho avuto ad un prezzo esilarante), confermo al 100% la potenza degli attrezzi arancione sui suoni "non proprio pulitissimi" e ti dico (cosa che in questi tristi tempi di crisi profondissima è fondamentale) che nel momento in cui l'ho messo su MM (anche grazie ai consigli del Principe) l'ho venduto in 48 ore!!!!!!!!!

 

Complimenti, [thumbup] la bestia mi piace.......non so però se riuscirai mai a suonarlo "al chiuso", o meglio "a casa" [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Non lo so, ma mi fa pensare quel simbolo con la mano.... mika farà quello che penso?....no perché lo acquisto immediato [lol]

 

magari la versione dopo, quello con il simbolo del triangolo [lol] [lol]

O voi seguaci del fisting, sappiate che si tratta semplicemente di una sorta di "presence"...

Link to comment
Share on other sites

Azz Luca e come fai a spingere quella belva li ?

Non ci ho ancora pensato Giulio! Un problema alla volta dai! [lol]

 

No dai, devo dire che il master volume da una mano quando non suoni allo stadio...

Il negozio dove l'ho presa affitta anche sale prove e quindi l'ho provata per bene in una di quelle (piu o meno delle dimensioni di quelle dove suono io abitualmente) e mi sento di potere dire che si riesce a suonarci gran bene.

Purtroppo per avere dei "puliti" a volume un po alto ci voleva una buona riserva di potenza ed è l'unico limite delle varie Terror (ma anche OR15).

La scelta alla fine era ridotta tra questa e la AD30, ma mi sono bastate poche plettrate per convincermi, non perchè l'altra non suoni bene eh, ma questa...

Link to comment
Share on other sites

Bella bestia! E che cassa le attacchi?

In saletta c'è una 4x12 con i V30, a casa mi arrangio col cono del Bugera tanto non è il luogo per imbizzarrirla...

Prima o poi però un bel cassone arancione...

Link to comment
Share on other sites

Complimenti Lulliiii ... anche se ora inizia ad averlo più di uno nel forum l'Orange, quindi quando lo voglio insultare ... mi devo ricordare di farlo senza esagerare... ghghghghghgh .... ohh... l'ho provato in mille salse ma non riesco a farmi piacere qualsiasi modello che sia di colore arancione... eppure qualcuno leggermente famoso e con suoni simili a come piacciono a me l'ha usato... ggrrr... sono le mie dita che non vanno con l'arancio ... [biggrin]

 

Fiko, il mio prossimo acquisto sarà un orange... ma mai più di marca, la qualità che può darti un handmade fatto da uno che sa il fatto suo non ha eguali, mi spiace, ma è così.

 

Ehmmmm ... e tu conosci chi sa il fatto suo??? Possibilmente senza dovermi far vendere l'auto??? [love]

Però niente segni strani sulle manopole... senno il concerto finisce in orgia.. e son geloso della mia attrezzatura... chitarristica... [lol] [lol]

Link to comment
Share on other sites

Tipo ? La cosa e' interessante

la cosa è semplice , quanto complicata.

Semplice perché basta avere un qualsiasi schema di ampli e chiunque te lo fa, con la differenza che ci puoi mettere i materiali migliori e come ben saprai una resistenza con pari valore fa cambiare il suono solo per il materiale con cui è fatta, in più la scelta basilare dei trasformatori e dei condensatori.

Difficile perché tutto questo deve essere assemblato da uno che ha la passione nel sangue visto che non basta scegliere i pezzi migliori, ma bisogna saper fare un lavoro ben fatto in quanto mettere giù anche dei semplicissimi fili fa la differenza nell'avere un ampli rumoroso o silenzioso.

Mi sono fatto fare una replica di un Marshall 18 watt. Questo costruttore mi disse che sono nettamente superiori a quelli in vendita , ma non solo, molto spesso sono migliori anche degli originali dell'epoca. Ovviamente al tempo pensai la stessa cosa che stai pensando tu ora, ma tentato dal 18 watt non facilmente reperibile in commercio, diedi l'ok a questa avventura. Sono passati mesi ,non due, ma bensì 9 per poter trovare i prezzi e per assemblare il tutto, ma ti garantisco ch è un ampli che lascia a bocca aperta. Non è regalato, ma non ho mai sentito nessun ampli avere un suono così armonioso, ricco e dannatamente cruncioso.

La cosa che più mi ha fatto riflettere è che se la JTM45 reissue l'ho venduta due settimane dopo averla presa, questa è veramente un passo avanti alla JMP50 del 69 che ho. se tra la JTM45 reissue e la JMP originale c'è un abisso, e non parlo solo di timbrica (ovviamente diversa), tra questa 18watt e la JTM45 reissue siamo anni luce di distanza.

La JMP del 69 ha indubbiamente un carattere tutto suo, bella , bellissima...unsuono plasticoso e ricco, la miglior testata che ho avuto in assoluto, rende la JCM800 una gattina ...credimi, tutto questo è stato superato da questa bestiola da 18watt. non so che dire , tra le testate Marshall che ho avuto e meritato di provare potrei dire solo...

 

JTM45 reissue = pane raffermo

1959 HW reissue = panino molto fresco con tripla farcitura

JCM 800 '80s = sandwich appena fatto molto saporito

JTM45 originale = pane burro e marmellata, tutto di alta qualità

JCM 800 reissue = sandwich saporito da congelatore, un po secco ai bordi

JMP50 originale = panino appena sfornato con tripla farcitura e salsa

18Watt HM artigianale = panino appena sfornato morbido con crosta croccante , ultrafarcito con salse, patatine di contorno ed un bel bicchierozzo di birra

Link to comment
Share on other sites

 

Ehmmmm ... e tu conosci chi sa il fatto suo??? Possibilmente senza dovermi far vendere l'auto??? [love]

Però niente segni strani sulle manopole... senno il concerto finisce in orgia.. e son geloso della mia attrezzatura... chitarristica... [lol] [lol]

 

No, io conosco chi non crede di sapere il fatto suo, ma pecca di modestia perché nonostante la sua semplicità è un grande!

Non so che macchina hai...,ma potrebbe essere [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

...l'ho provato in mille salse ma non riesco a farmi piacere qualsiasi modello che sia di colore arancione...

Perchè sei troppo pischello per aver suonato uno di questi [biggrin]

 

newfront.jpg

 

 

Comunque complimenti a Lulli per il suo nuovo agrume [thumbup]

 

e un grande grazie a Nitro per le fatiche a cui si è sottoposto [lol] per rendere il thread della strumentazione così piacevole e godibile [wink]

Link to comment
Share on other sites

Perchè sei troppo pischello per aver suonato uno di questi [biggrin]

 

newfront.jpg

 

 

Comunque complimenti a Lulli per il suo nuovo agrume [thumbup]

 

e un grande grazie a Nitro per le fatiche a cui si è sottoposto [lol] per rendere il thread della strumentazione così piacevole e godibile [wink]

 

Stica.... sarà mica tuo???

Link to comment
Share on other sites

Stica.... sarà mica tuo???

No, il mio l'ho dato via circa nel 1980. ](*,)

Imho rimane di gran lunga il miglior Orange mai prodotto, che, a parte le ovvie considerazioni sulla qualità, ha un carattere molto, ma proprio molto diverso rispetto agli attuali.

Link to comment
Share on other sites

No, io conosco chi non crede di sapere il fatto suo, ma pecca di modestia perché nonostante la sua semplicità è un grande!

Non so che macchina hai...,ma potrebbe essere [biggrin]

 

Meglio... anche se cmq non sono uno di quelli che mette troppi filtri tra cervello e bocca... stile bambini che dicono quel che pensano senza star a ragionare se peccano di modestia, se possono esser presi per fanatici.. modesti.. presuntuosi... anche se la cosa mi porta ad esser visto come non sono spesso nella vita... cmq meglio uno modesto che uno che si sente Dio... anche se cmq quando fai una cosa fatta bene... dovresti esserne soddisfatto e non vietartelo di dirlo se senti che è così ...

Cmq, dopo tutto sto raggiro di parole in cui mi son capito solo io... FORSE [biggrin] ....... io ho una 147 ma visto che è vecchietta... e mi serve perché viaggio tanto... ehmmm.. posso barattarla con la mia BMX ... la bici gli può servire??? Se fa freestyle digli che è perfetta... ahahahahahahah

 

 

Perchè sei troppo pischello per aver suonato uno di questi [biggrin]

 

newfront.jpg

 

 

Comunque complimenti a Lulli per il suo nuovo agrume [thumbup]

 

e un grande grazie a Nitro per le fatiche a cui si è sottoposto [lol] per rendere il thread della strumentazione così piacevole e godibile [wink]

 

ahahaha... Ad occhio e croce dico che hai ragione Archverb :lol:

 

Ma la domanda che mi faccio è ... se mi piace il suono del Marshall che è inglese... e non mi piacciono gli ampli americani.... perché l'Orange (ne ho provati tipo 10 modelli diversi) ... ehm mi fa...... ah no no .. volevo dire.... perché non mi piace tantissimo????? [lol]

Forse quello in foto potrebbe farmi cambiar idea, ma sicuramente ormai sono un pò "traumatizzato" e schivo a provarne altri...

Di sicuro però visto che quasi solo io lo sento bruttino .. e la maggior parte delle persone che suonano molte di cui professioniste ..... qui pecco io di brutto.. ed un giorno capirò almeno il perché :D

Thanks, le fatiche sono quasi a metà, ma mi fa piacere che vengano apprezzate [love]

Link to comment
Share on other sites

Di sicuro però visto che quasi solo io lo sento bruttino ...

No, no... siamo in due [biggrin] .

 

Il Matamp non è comunque riconducibile ad altri modelli. Debbo dire che tra i vecchi (non le riedizioni) apprezzo parecchio, anche se non come il Matamp, l'OR 120, che si trova spesso a cifre ragionevoli. E lì mi fermo [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Che c'entra ignoranza... sono gusti .. e poi se stai a sentire i miei gusti.. vanno fallite tutte le marche del mondo tranne Marshall.. anzi anche quella perché solo quelle vecchie [lol] ..

 

Hai goduto?? E' quello che conta... hihihi, altrimenti uno che li spende a fare i soldi se non per il piacere personale? [drool]

Link to comment
Share on other sites

cut

18Watt HM artigianale = panino appena sfornato morbido con crosta croccante , ultrafarcito con salse, patatine di contorno ed un bel bicchierozzo di birra

Grazie Luca... che voglie che mi fai venire, ma 18 sono troppi (per me) e marshall non e' il mio suono (sorry)... se riuscissi atrovare un certo schema elettrico, uhm...

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...