Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson Cafè IX - Closed


Prince Malagant

Recommended Posts

Ragazzi c'è un mio amico che mi ha messo la pulce della r8 2013, la mia domanda è sono ben fatte come reissue? È meglio una del 2013 o aspettare il 2014 o andare su una precedente al 2000?

per me certe R8 2013 mettono in crisi l'esistenza di alcune CC#

Non ho provato la R8 ma mi fido di che ce l'ha e se unisco il suo parere alle specifiche tecniche di casa Gibson l'unica differenza starebbe nei legni (e dico poco, neh), ma… saranno VERAMENTE diversi ???

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 4k
  • Created
  • Last Reply

Le ottave per me direi che sono ok. Io la uso con delle corde 10-46, quindi non so se ad esempio con corde piu' sottili o piu grosse possa cambiare qualcosa, così come non so se possa cambiare usando un accordatore piu' preciso del mio.

 

D'altronde tutte le acustiche hanno il ponte fisso. Addirittura sulla Dodici ce l'ho di sbieco alla rovescia perchè modificato sx e mai più rimesso a posto. La uso così nonostante adesso suoni dx e non mi accorgo della differenza [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi c'è un mio amico che mi ha messo la pulce della r8 2013, la mia domanda è sono ben fatte come reissue? È meglio una del 2013 o aspettare il 2014 o andare su una precedente al 2000?

 

Io ne ho avute 2 recentemente, una R8 del 2009 e l'altra del 2013, innanzitutto secondo me sulla R8 2013 hanno assottigliato il profilo del manico (l'ho notato anche su altri esemplari in negozio) rendendolo più vicino a quello della R9, poi aldilà di tutti i piccoli upgrades tipo hide glue, anilina, goldone e blablabla molte R8 2013 hanno un top leggermente fiammato e a chi piace si può avere praticamente allo stesso prezzo del plain, io sinceramente non punterei un anno specifico in particolare, anche la R8 2009 che avevo suonava gran bene, l'ho cambiata solo perchè volevo il top fiammato altrimenti l'avrei tenuta volentieri, fatte son fatte tutte bene, certo l'esemplare sfigato c'è sempre in giro indifferentemente dall'anno,quindi non mi fossilizzerei troppo, la 2013 ha dalla sua piccoli upgrades che più che sul suono imho la rendono ancora più vicina alla tradizione, bisogna vedere se questi upgrades per te valgono la differenza di prezzo o no, non esistono risposte giuste o sbagliate!

R8-pre2000: qui invece è più complesso, costano parecchio, per un usato siamo decisamente oltre i 3000€, non si trovano facilmente e sono molto "collezionabili", io eviterei! [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

Infatti...

invece io con qualche centone in meno mi sono portato a casa questa [love]

 

Ecco Marco, qui a Milano si dice "non confondere gli stracci con la seta" (in dialetto ovviamente)...

La tua direi proprio che è seta! [thumbup] [thumbup] [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

Agli interessati zona veneto e vicinato, segnalo che venerdì 27 settembre Essemusic organizza un concerto di Greg Koch, quello dei demo di Wildwood, nonché testimonial Fender (e non solo), in un'osteria a Vedelago, appena sotto Montebelluna.

 

Il posto è carino, l'ultima volta che ci sono stato era in occasione di una clinica della Martin.

 

Vi linko l'evento su Facebook: https://www.facebook.com/events/552251734841357/

 

Io ci vado sicuramente, tra l'altro è anche gratuito [smile] Se qualcuno di voi pensa di esserci, fatemi un fischio, ci becchiamo sicuramente [wink]

Link to comment
Share on other sites

Il binding quadrettato non si trova più facilmente, anche Rickenbacker ha grosse difficoltà a reperirlo.

 

Per il resto, per il prezzo e la provenienza(China) le nuove Coronado e Starcaster sono migliori di quelle vecchie, che non erano tutto questo bendidio a dire il vero...

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi quasi sicuramente in settimana nuova o al massimo la prox, vado da tomassone a provare uno dei miei probabili prossimi acquisti, una bella r8, e volevo lasciagli il mio Amp per avere un buono sconto, la domanda è la seguente quanto vale il mio Amp? È un Fender blues deluxe reissue un anno di vita ed ancora in garanzia ( penso che la garanzia valga poco visto che è dell'Emporio senese) grazie mille

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...