Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson Cafè IX - Closed


Prince Malagant

Recommended Posts

  • Replies 4k
  • Created
  • Last Reply

Peccato però, ne ho venduta una adesso a 1500 ma era del 67. [rolleyes]

 

Di sicuro allora non sei te che hai in vendita una Heritage Ahahahahah

 

 

AAAAAAAHHHHHH....Nitro che cerca una Custom nera! [scared]

Ci deve essere un' errore [biggrin]

 

Io la Custom la potrei prendere solo se riuscissi a staccargli a morsi l'ebano o se mi ci mettessero l'aggrappante sopra ... Ahahahahah :-D

Link to comment
Share on other sites

Si vocifera che ci possano essere belle chitarre in mezzo a quell'annata. Body pezzo unico .. chi dice che siano stati usati anche dei body rimasti dell'epoca '50 ed a livello collezionistico sono rinominate. Ovviamente come al solito, in mezzo ci trovi ciocchi di legno ma questo non lo devo certamente dire a te che sei uno di quelli a cui chiedo tante cose :-) .. però questa persona che la cerca è un mio caro amico e quindi ho chiesto a voi con la speranza di trovare qualcosa di valido ...

Link to comment
Share on other sites

Si vocifera che ci possano essere belle chitarre in mezzo a quell'annata. Body pezzo unico .. chi dice che siano stati usati anche dei body rimasti dell'epoca '50 ...

 

Anche io ho sentito raccontare qualcosa del genere nella mia zona (liutai e "malati" come me a Modena, Bologna) ... qualcuno può dire qualcosa di attendibile ?

Link to comment
Share on other sites

Sinceramente, ma sinceramente, giurando e facendosi la croce sulla lingua [biggrin], hai notato un minimo guadagno di sustain con l'ottone?

Anzi: barrare la risposta più appropriata.

 

1) Ha meno sustain di prima;

2) Ha lo stesso sustain di prima;

3) Ha più sustain di prima;

4) Non saprei, non rompermi altro i cotànferli e vaffanbulo.

 

[laugh]

 

3 direi. In oltre non so come ma altezza del ponte è uguale a quello che montavo prima solo che con questo non frustano le corde di sol e re nei primi tasti.

Premetto che il problema che avevo non dipendeva dalla curvatura del manico.

Link to comment
Share on other sites

Non so se qualcuno di voi lo sa, ci sono due tipi di set tonelock (compresi di ponte) il primo é quello che va inserito al posto dei fori già presenti ed é anche quello meno caro$$$$. Il secondo tipo va avvitato nel corpo e si narri che trasduce molto di più però costa anche di più.

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi,non riesco a connettere la chitarra al mio portatile per suonare con amplitube o con fl studio,uso la chitarra collegata direttamente al pc ma non funziona,che alternative (economiche) ho per registrare col pc?

 

Mi stavo informando anche io in questi giorni per iniziare a suonare e registrare tramite PC, quindi mi accollo alla richiesta di informazioni :)

Per quanto ho capito, è consigliata una scheda audio con l'ingresso ad alta impedenza e delle casse studio monitor per la riproduzione, il tutto connesso al programma da utilizzare (amplitube et similia).

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...