Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson Cafè IX - Closed


Prince Malagant

Recommended Posts

Beh quando sono andato a Verona a prendere il semilavorato che sarebbe poi diventato la mia LPC, nell' imballo della Epi, cosa credi che abbia pensato?

Back in pezzo unico di mogano rosso, top in acero, top carving in 50 style ( negativo + positivo ), paletta a 17 gradi etc etc ... mica cragna di truciolare. E da dove arrivava? , ho cominciato a ragionarci sopra ...

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 4k
  • Created
  • Last Reply

2700x0,70 (sconto 30 negozio)x1,35 (ricarico) x1.22(IVA)=3113 € euro +euro -

 

Mi spiego meglio.

Ultimamente la gibson ha imposto ai dealer ufficiali di pubblicare online il prezzo di listino e non quello reale. (perchè i dealer europei si lamentavano dei prezzi italiani).

Ovviamente questo è solo un prezzo di facciata e, per esempio, le custom che vediamo a oltre 3000 euro vengono in realtà vendute come sempre sui 2700 euro.

Molti negozi però, da quel che vedo, non hanno reso pubblica questa situazione e quindi vendono al nuovo prezzo di listino gibson senza informare la clientela che i prezzi sono rimasti invariati.

Non so se mi sono spiegato :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

Mi spiego meglio.

Ultimamente la gibson ha imposto ai dealer ufficiali di pubblicare online il prezzo di listino e non quello reale. (perchè i dealer europei si lamentavano dei prezzi italiani).

Ovviamente questo è solo un prezzo di facciata e, per esempio, le custom che vediamo a oltre 3000 euro vengono in realtà vendute come sempre sui 2700 euro.

Molti negozi però, da quel che vedo, non hanno reso pubblica questa situazione e quindi vendono al nuovo prezzo di listino gibson senza informare la clientela che i prezzi sono rimasti invariati.

Non so se mi sono spiegato :rolleyes:

 

Si vabè, e tu mi stai dicendo che i dealer europei non vengono a conoscenza di questo giochetto (che sarebbe un giochetto "all'italiana")?

 

Per me, i prezzi di vendita rimangono anche quelli folli che conosciamo, alias 3000> e 4000> per R7, R8, R9 e CC..

Non avrò modo di appurarlo di persona, però.. :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

Si vabè, e tu mi stai dicendo che i dealer europei non vengono a conoscenza di questo giochetto (che sarebbe un giochetto "all'italiana")?

 

Per me, i prezzi di vendita rimangono anche quelli folli che conosciamo, alias 3000> e 4000> per R7, R8, R9 e CC..

Non avrò modo di appurarlo di persona, però.. :rolleyes:

 

Probabilmente l'importante è avere i prezzi online uguali in tutta europa.

Ti basta comunque chiedere ai vari rivenditori qual è il prezzo reale come ho fatto io.

Alcuni rivenditori mi hanno spigato la situazione che ho descritto ovvero che i prezzi non sono aumentati e quelli che propongono sono solo di listino.

Link to comment
Share on other sites

Probabilmente l'importante è avere i prezzi online uguali in tutta europa.

Ti basta comunque chiedere ai vari rivenditori qual è il prezzo reale come ho fatto io.

Alcuni rivenditori mi hanno spigato la situazione che ho descritto ovvero che i prezzi non sono aumentati e quelli che propongono sono solo di listino.

Non penso sia ancora così visto che il mercato online, sta nettamente prendendo piede. Anzi cercano più che altro di fare un prezzaccio online e tenere un prezzo buono anche in negozio.

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi, una piccola info:

 

Causa lento passaggio da multieffetto a pedalboard, se dovessi iniziare a guardare per comprare:

 

-un boost

-un delay

-un chorus

-un overdrive

 

Mi sapreste dare qualche nome con un buon rapporto qualità prezzo per iniziare una ricerca online? :D

 

(ora come ora ho solo un distorsore mxr, un mini polytune come accordatore e un pedale wahwah della morley)

 

Grazie :)

Link to comment
Share on other sites

boost electro harmonix lpb-1 - 35 euro

delay un classico boss dd3 - 125 euro

chorus boss ch1 - 80 euro

 

per l'overdrive dipende da che genere suoni, io suonavo alternative rocke usavo un mxr zw44 che nasce come boost ma è anche un ottimo overdrive che non snatura il suono reale dello strumento - 100 euro

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi, ma..questa a voi pare tutta regolare?

A me qualche elemento non torna.. [mellow]

 

Ragazzi, una piccola info:

 

Causa lento passaggio da multieffetto a pedalboard, se dovessi iniziare a guardare per comprare:

 

-un boost

-un delay

-un chorus

-un overdrive

 

Mi sapreste dare qualche nome con un buon rapporto qualità prezzo per iniziare una ricerca online? :D

 

(ora come ora ho solo un distorsore mxr, un mini polytune come accordatore e un pedale wahwah della morley)

 

Grazie :)

 

Lascia stare Electro Harmonix, io li trovo spesso mediocri come qualità e resa sonora..

 

Per il boost, ti linko questo confronto che ho personalmente fatto, prima di scegliere. Potrebbe darti un'idea!

(scusate se linko un altro forum, ma non avevo voglia di riscrivere la pappardella)

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi, ma..questa a voi pare tutta regolare?

A me qualche elemento non torna.. [mellow]

 

E' un taroccone bello e buono...

Si nota subito dalle manopole e dallo switch, ma la cosa più sconcertante è che la paletta sembra essere fatta davvero bene.. a meno che si tratti di un'altra chitarra.. cosa probabile vista la grana diversa del palissandro tra la foto della paletta e quella della chitarra intera..

 

Poi chiede 1000 cocuzze in contanti... :-k

Link to comment
Share on other sites

E' un taroccone bello e buono...

Si nota subito dalle manopole e dallo switch, ma la cosa più sconcertante è che la paletta sembra essere fatta davvero bene.. a meno che si tratti di un'altra chitarra.. cosa probabile vista la grana diversa del palissandro tra la foto della paletta e quella della chitarra intera..

 

Poi chiede 1000 cocuzze in contanti... :-k

 

Eh..

A me non tornano neanche:

- Custodia (totalmente errata, come proporzioni e come colore)

- Finitura

- "plasticosità" nella zona rings, cover e battipenna (sarà una mia impressione, ma mi sanno da epiphone scrausa)

- il fatto che vuole 1000 cash, e che cerca di concludere il più veloce possibile

- Copertura del MODEL number: sappiamo che indica modello, finitura, colore dell'hw..perchè coprirlo, dato che non indica il seriale?

- Top: non mi pare ci fosse il plain, nel 2009

- Inlays, posati male

- cartellino pieghevole con codice a barre e scritta Gibson. Neanche fosse un imbuto, per dire..

(difatti la foto con la paletta ha grana diversa e pare in una custodia "regolare")

Link to comment
Share on other sites

E' un taroccone bello e buono...

Si nota subito dalle manopole e dallo switch

 

Confesso candidamente che non saprei dire personalmente se sia o no un tarocco, da quelle foto. La paletta è fatta bene, così come il nut, e gli inlays non mi ritornano posati male. Forse la distanza tra le manopole (?), perchè la posizione del vol neck mio ritorna più o meno giusta in rapporto al tail. Mi sbricioleresti le differenze che ci vedi tu fra queste e l'originale please? Poi confrontare la grana del palissandro con quelle foto è un'impresa, cambia la luce, la distanza, cambia tutto. Ripeto che, naturalmente per quel che ne so io e che non è molto, non riesco a dire nulla con quelle foto là, a parte che, salvandole e ingrandendo, non si riesce a distinguere l'overfretting, ma dico non ci riesco, perchè la foto è piccola e si sgrana di brutto.

Link to comment
Share on other sites

Confesso candidamente che non saprei dire personalmente se sia o no un tarocco, da quelle foto. La paletta è fatta bene, così come il nut, e gli inlays non mi ritornano posati male. Forse la distanza tra le manopole (?), perchè la posizione del vol neck mio ritorna più o meno giusta in rapporto al tail. Mi sbricioleresti le differenze che ci vedi tu fra queste e l'originale please? Poi confrontare la grana del palissandro con quelle foto è un'impresa, cambia la luce, la distanza, cambia tutto. Ripeto che, naturalmente per quel che ne so io e che non è molto, non riesco a dire nulla con quelle foto là, a parte che, salvandole e ingrandendo, non si riesce a distinguere l'overfretting, ma dico non ci riesco, perchè la foto è piccola e si sgrana di brutto.

 

Basta che vedi le due palette postate, quella in dettaglio è originale, quella nelle foto chitarra è differente, guatrda la scritta Les Paul che è in due posizioni diverse. Ma poi ci sono molte altre dufferenze che direi che ormai non è più il caso di elencare, giustamente!

Link to comment
Share on other sites

Basta che vedi le due palette postate, quella in dettaglio è originale, quella nelle foto chitarra è differente, guatrda la scritta Les Paul che è in due posizioni diverse. Ma poi ci sono molte altre dufferenze che direi che ormai non è più il caso di elencare, giustamente!

 

Caxxo se hai ragione. Guardala qua

 

 

original.jpg

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...