Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson Cafè IX - Closed


Prince Malagant

Recommended Posts

Guarda...

A parte che si vede ad occhio che ha qualcosa che non quadra, e quando vedi qualcosa che non quadra è già il primo indizio.

ti faccio notare una cosa.

se vedi l'unica foto che ritrae il tarocco body+paletta, noterai che il furbo ha poggiato il certificato sulla paletta.

chiediti perchè!?

te lo spiego, la paletta è la classica cannata in piena , ovvero se vedi le meccaniche di MIbasso e SOL sono terribilmente vicine al capotasto e il finto certificato serve proprio a nascondere il TR che va ben oltre queste due meccaniche.

Altra foto ed altro particolare celato, ovvero il ponte che magistralmente coperto dal certificato cela il suo vero look da cinastile, cosa che nella foto della paletta ,causa lontananza, non si noterebbe.

Ma a parte questo ti posso dire.

binding manico

forma del body

geometria manopole

geometria manopole ponte

ponte

paletta

segnatasti

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 4k
  • Created
  • Last Reply

Sisì, la storia del certificato sulla paletta e sopra il ponte l'avevo notata, mica so' scemo, perchè una delle prime cose che guardo sono appunto se il ponte ha gli studs stretti o a vite che è una delle robe più banali, e il fatto che l'avesse coperto, così come il copritruss, era una cosa che mi puzzava. Il fatto che dici tu del qualcosa che non quadra, come lucidamente lo chiami era una cosa che di conseguenza suonava anche a me, ma fermandosi le mie conoscenze sulle fattezze originali a sei sette robe abbastanza notabili ho proprio ammesso la mia quasi impossibilità, con quelle foto, a dire la mia. E meno male che c'è in giro gente più sgamata in materia e io ho la fortuna e il piacere di averci a che fare [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi, una piccola info:

 

Causa lento passaggio da multieffetto a pedalboard, se dovessi iniziare a guardare per comprare:

 

-un boost

-un delay

-un chorus

-un overdrive

 

Mi sapreste dare qualche nome con un buon rapporto qualità prezzo per iniziare una ricerca online? :D

 

(ora come ora ho solo un distorsore mxr, un mini polytune come accordatore e un pedale wahwah della morley)

 

Grazie :)

 

.... ehm, budget indicativo? Delay analogico o digitale? Sul medesimo ti servono presets e/o tap tempo?

Link to comment
Share on other sites

tarocco in piena [thumbup]

 

Comunque, alla fine delle finali, questo qua, iscritto poi dal 2008, è un figlio di coyotes che tenta di fregare qualcuno sapendo di fregarlo, con tanto di certificato strafalso tra il resto, che se fosse in buona fede mica si penserebbe di metterlo proprio nei punti strategici del tarocco. Io comunque l'ho segnalato al MM

Link to comment
Share on other sites

Guarda...

A parte che si vede ad occhio che ha qualcosa che non quadra, e quando vedi qualcosa che non quadra è già il primo indizio.

ti faccio notare una cosa.

se vedi l'unica foto che ritrae il tarocco body+paletta, noterai che il furbo ha poggiato il certificato sulla paletta.

chiediti perchè!?

te lo spiego, la paletta è la classica cannata in piena , ovvero se vedi le meccaniche di MIbasso e SOL sono terribilmente vicine al capotasto e il finto certificato serve proprio a nascondere il TR che va ben oltre queste due meccaniche.

Altra foto ed altro particolare celato, ovvero il ponte che magistralmente coperto dal certificato cela il suo vero look da cinastile, cosa che nella foto della paletta ,causa lontananza, non si noterebbe.

Ma a parte questo ti posso dire.

binding manico

forma del body

geometria manopole

geometria manopole ponte

ponte

paletta

segnatasti

 

... colpito ed affondato direi!!!! [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Guarda...

A parte che si vede ad occhio che ha qualcosa che non quadra, e quando vedi qualcosa che non quadra è già il primo indizio.

ti faccio notare una cosa.

se vedi l'unica foto che ritrae il tarocco body+paletta, noterai che il furbo ha poggiato il certificato sulla paletta.

chiediti perchè!?

te lo spiego, la paletta è la classica cannata in piena , ovvero se vedi le meccaniche di MIbasso e SOL sono terribilmente vicine al capotasto e il finto certificato serve proprio a nascondere il TR che va ben oltre queste due meccaniche.

Altra foto ed altro particolare celato, ovvero il ponte che magistralmente coperto dal certificato cela il suo vero look da cinastile, cosa che nella foto della paletta ,causa lontananza, non si noterebbe.

Ma a parte questo ti posso dire.

binding manico

forma del body

geometria manopole

geometria manopole ponte

ponte

paletta

segnatasti

 

Semmai un c'ha fatto l'occhio

Link to comment
Share on other sites

Comunque, alla fine delle finali, questo qua, iscritto poi dal 2008, è un figlio di coyotes che tenta di fregare qualcuno sapendo di fregarlo, con tanto di certificato strafalso tra il resto, che se fosse in buona fede mica si penserebbe di metterlo proprio nei punti strategici del tarocco. Io comunque l'ho segnalato al MM

 

Già! questo se proprio un gran fio de .....

segnalato a MM e gli ho pure mandato una e-mail

"Ciao, scusa, ma non ho capito se vendi quella originale (foto paletta) o la tarocca (tutte le altre foto)" [lol]

e visto che ha pure messo il cellulare, l'ho anche segnalato alla Finanza.

Link to comment
Share on other sites

.... ehm, budget indicativo? Delay analogico o digitale? Sul medesimo ti servono presets e/o tap tempo?

 

Pensavo di rimanere sul centone a pedale, magari spendere qualcosina in più per l'OD se ne vale la pena.

 

Come delay mi stanno consigliando in molti il classico DD3, quindi per ora penso che andrò su quello, anche se ultimamente stavo usando quello interno al POD che ha anche il tap tempo.

 

In ogni caso grazie a tutti per I consigli, me li sto segnando uno per uno al fine di fare una ricerca approfondita sulla rete :)

Link to comment
Share on other sites

Pensavo di rimanere sul centone a pedale, magari spendere qualcosina in più per l'OD se ne vale la pena.

 

Come delay mi stanno consigliando in molti il classico DD3, quindi per ora penso che andrò su quello, anche se ultimamente stavo usando quello interno al POD che ha anche il tap tempo.

 

In ogni caso grazie a tutti per I consigli, me li sto segnando uno per uno al fine di fare una ricerca approfondita sulla rete :)

 

... mmmhh... allora,stando su quelle cifre:

 

booster andrei senza dubbio di xotic EP,sull'usato sui 100 ci stai

 

per il chorus direi CE2, con un 120 e un po' di pazienza si trova

 

sul delay valuterei il TC flashback se vuoi qualcosa di molto versatile... se invece ti vuoi buttare più sull'analogico farei un pensierino anche all'MXR Carbon copy

 

per l'overdrive è più difficile, bisognerebbe anche capire che tipo di sonorità cerchi...

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi era un pò di tempo che non bazzicavo più qui sul foro e ritorno con qualche domanda.

Conoscete per caso la serie tie dye? Dalle informazioni che ho trovato in internet sono 103 Les Paul fatte nel 95/96 da George St Piere ognuna diversa dalle altre (per quanto riguarda la verniciatura mentre per il resto dovrebbero essere tutte uguali sbaglio?)

 

Sapete anche una quotazione di quanto possano valere come strumenti?

 

http://www.ebay.it/itm/GIBSON-LES-PAUL-TIE-DYE-CUSTOM-SHOP-N-66-UNIQUE-PIECE-/281216804017?pt=Chitarre_Elettriche&hash=item4179d3e4b1

 

Ovviamente capisco che a molti di voi non piacerà ;)

 

Grazie mille !

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...