Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson Cafè IX - Closed


Prince Malagant

Recommended Posts

  • Replies 4k
  • Created
  • Last Reply

Che poi mio cugino, anche se perde qualche pezzo [lol] ce l'ha in brass ziobilly e mi fa una gola... Ce ne sarebbe uno giù in una bacheca dell'EM ma il mio portafogli si rifiuta di uscire di tasca sto periodo [biggrin]

 

micawber2.jpg

 

Grezza come una raspa, Micawber..da notare, come sia saltato via un pallino e quanto sia usurato il pot del tono (rispetto a quello del volume).

 

Ma te, Mauro, riesci mica a fartelo, un ponte così? Le sellette forse son più brigose, ma la piastra mi sembra easy..

 

 

Te nitro, quant'hai speso per quella heavy relic li? Briccone [thumbup]

 

(se è tua)

Link to comment
Share on other sites

Te nitro, quant'hai speso per quella heavy relic li? Briccone [thumbup]

 

Un migliaio

 

Ma figurati se quel pazzo di Nitro spreca soldi per una tele quando ci potrebbe prendere UN'ALTRA les paul!!! [biggrin] [biggrin] [biggrin]

 

Infatti era per avere un suono diverso, ma ho capito che tanto uso solo Les Paul .. hihihi

 

Bella!!

Assemblata???

 

Si e no, cioè, assemblata ma i pezzi son fatti da un appassionato di Fender italiano. A detta di molti suona meglio delle Custom Shop, ... io non ho orecchio se non per capire che è una Telecaster, se non metto vicino 2 tele e le sento insieme, non riesco a sentire sfumature che riesco a sentire con les paul, senza paragonarle.

Link to comment
Share on other sites

Quello là non ha mai capito un chèzz di chitarre (di legno) [biggrin], lasciamelo dire

 

[lol]

 

Grezza come una raspa, Micawber..da notare, come sia saltato via un pallino e quanto sia usurato il pot del tono (rispetto a quello del volume).

 

 

Urca, e sembra che manchi anche una delle tre viti del bridge pickup [rolleyes]

Link to comment
Share on other sites

Mah, anche a me sembra proprio un push quello là. Se si guarda il tono è consumato e bòn, mentre il vol presenta proprio una righetta tonda di sporco dove dovrebbe esserci il cilindro del pulsante. Potrebbe proprio essere uno split del PAF

 

293538470_o.jpg

Link to comment
Share on other sites

Anche secondo me ... è reliccata di tutto punto per farla sembrare vecchia ma quello che si vede nella manopola non può essere un riflesso, perchè fa tutto il giro.

E il pulsante puoi farlo sporgere a piacimento, dipende da come tieni il knob quando lo fissi all'alberino del pot. Io l'ho tenuto a raso, mentre in quella di Keith il knob è tenuto leggermente più basso in modo da far sporgere un pochino il pulsante.

Link to comment
Share on other sites

Tutto può essere, però non riesco a convincermi .. continuo a pensare ad un tradizionale knob, magari un flat knob ecco, che però non sarebbe corretto su una '53 (CREDO perché non ho qui il mio libricino sulla Telecaster in detail).

Ho trovato questa (pessima) immagine nella quale appare ancora diverso.

http://www.tdpri.com/forum/attachments/other-t-types-partscasters/134051d1341806984t-my-micawber-build-photo001-jpg

 

Unica cosa che mi vien da dire è che sempre il selettore PU di quella chitarra lì lo ho visto in prima posizione.

Link to comment
Share on other sites

Però c'è da dire che la chitarra della foto potrebbe non essere una 53, o se sì c'è rimasto solo il legno.

E quelli infatti non sono neanche 'Dome Knobs'. O è una pre 65/66 o una roba abbastanza recente se non fatta adesso ( raccordo della spalla al manico ).

Se raffronti il tono col volume si vede chiaramente che sono dei flat ma con il volume 'anomalo'

Link to comment
Share on other sites

... avessi fatto anche solo un millesimo di quello che avrà fatto lui nella sua vita sarei già morto da un pezzo, altro che invecchiato!!! [biggrin]

 

Ah, sicuro...come per Ozzy! Mink, ne han fatte di ogni [tongue]

 

Gianni, si non ha proprio delle belle dita, quel mignolo poi è quello con l'aspetto peggiore..malattia? [unsure]

Certo che la Tele, nella penultima foto, è veramente bella bella. A me piacerebbe una roba come quella.

 

Nitro, dai che una Les Paul c'è sempre nella rastrelliera, in un modo o nell'altro.. [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...