Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson Cafè IX - Closed


Prince Malagant

Recommended Posts

ps. Bella forte sta chitarra, se mi sovesse capitare davanti ... sarebbe colpa tua e non mi pare proprio una bella cosa da fare sotto Natale. Vergognati.

non devo più comprare chitarre non devo più comprare chitarre non devo più comprare chitarre non devo più comprare chitarre non devo più comprare chitarre non devo più comprare chitarre non devo più comprare chitarre non devo più comprare chitarre non devo più comprare chitarre non devo più comprare chitarre non devo più comprare chitarre non devo più comprare chitarre non devo più comprare chitarre non devo più comprare chitarre non devo più comprare chitarre non devo più comprare chitarre non devo più comprare chitarre non devo più comprare chitarre non devo più comprare chitarre non devo più comprare chitarre non devo più comprare chitarre non devo più comprare chitarre non devo più comprare chitarre non devo più comprare chitarre non devo più comprare chitarre non devo più comprare chitarre non devo più comprare chitarre non devo più comprare chitarre

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 4k
  • Created
  • Last Reply

La mia bimba sotto i ferri ... peggio ancora, sotto i ferri retti dalle mie mani ... diventerà plain top dalla paura??? ghghghgh C'avevo montato gli Slash ma via ... subito tornato ai suoi originali .. su questa non suonano proprio! e già che ci sono .. le ho comprato 2 ring 59 per regalo di Natale. La amo [love]

 

xdlq.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

Link to comment
Share on other sites

Copiaincollato da la Repubblica [rolleyes]

 

A livello tecnico musicale Keith Richards è diventato famoso per l'accordatura aperta. Ecco cosa dice sull'accordo che lo ha reso celebre. "La bellezza, la maestosità, dell'accordatura aperta in sol su una chitarra elettrica a 5 corde e ci sono solo 3 note. La sequenza è: sol-re-sol-si-re. Certe corde risuonano, quindi, per l'intera canzone tenendo sempre bordone, e dato che sei su un'elettrica, producono un riverbero. Solo tre note, ma grazie a quei doppioni su ottave diverse, la distanza tra note alte e basse è colmata dal suono, con una magnifica risonanza squillante. A forza di suonare con le accordature aperte mi sono reso conto che ci sono un milione di posti dove non devi mettere le dita. Le note ci sono già. Certe corde le puoi lasciare aperte. L'accordatura aperta funziona se riesci ad individuare i punti dove posizionare le dita. E se azzecchi l'accordo giusto, ne puoi sentire un altro sottostante che vibra anche se non lo stai suonando. Eppure c'è! E sfida ogni logica! È là sotto che ti dice: Fottimi!".

Link to comment
Share on other sites

CARTOLA: tipo giusto, molto fico, di un'altra. Se si "ha la càrtola" significa che si possiedono tutte le caratteristiche necessarie per fare colpo sull'universo femminile.

 

http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&frm=1&source=web&cd=1&ved=0CC8QFjAA&url=http%3A%2F%2Fwww.riaonweb.it%2FDocumenti%2FArea%2520Download%2Fslang_bolognese.pdf&ei=nlO0UtzAJY2p7AaP3oD4BQ&usg=AFQjCNFPdRLtTltW67CeLcj73sIJp4QFMQ

Link to comment
Share on other sites

Osti, l'altro giorno, quando ho chiesto informazioni sulla HRF ho cannato topic, perchè in realtà volevo scrivere sul Cafè e invece ho cliccato sull'Abbelliamo. Così mi sposto qua.

Visto che si parlava di semiacustiche, purtroppo, pur avendo una annosa passione, affiancata dalla Custom e dalla WF, per le ES, e in special modo (per la tastiera ebanosa, inlayosa e finiture varie), per la 347, 355 e la Lucille (coi suoi 490), mannaggia alle virgole, non ho esperienza veruna di queste ultime. Il dubbio che mi pervade sempre è la differenza oggettiva di suono e risposta tra queste e una solid body. In particolare mi piacerebbe proprio un confronto di queste con la Custom (arma che conosco bene) per farmi un'idea di cosa cambi in sensazioni uditive ma anche in risposte dinamiche, tipo il sustain, che per me è un'unità di misura basilare per le mie scelte. Qua c'è chi sovrabbonda di materia prima e gradirei gentile e preziosa esposizione di opinioni ed esperienze. E' bene accetto qualsiasi tipo di intervento... [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...