Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson Cafè IX - Closed


Prince Malagant

Recommended Posts

Mi pare che per i negozi di strumenti Italiani sta cosa sia superflua. Ho visto solo pochissime lodevoli eccezioni [biggrin]

A parte questo, una cosa è l'e-commerce, altra cosa sono vendite di privati tra privati ... è praticamente un inserzione, come su un quotidiano: tu puoi tranquillamente scrivere 'Vendo Ferrari 250 Le Mans, trattativa riservata'

Forse ho capito male io, ma Mauro non si riferiva ai Rivenditori (negozianti) sul web ?

CentroChitarre (per esempio) non mette piu' i prezzi Gibson su molte chitarre

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 4k
  • Created
  • Last Reply

In negozio la legge impone di esporre il prodotto in vendita prezzato

 

Questo molto in teoria, esistono negozi fisici(tra cui uno arcifamoso) che al posto dei cartellini coi prezzi espongono codici tipo "AJKKLMNI" di cui solo i commessi sanno la chiave...

Link to comment
Share on other sites

Questo molto in teoria, esistono negozi fisici(tra cui uno arcifamoso) che al posto dei cartellini coi prezzi espongono codici tipo "AJKKLMNI" di cui solo i commessi sanno la chiave...

 

 

Esempio giusto, era il mio sito preferito fino a poco tempo fa, ora c'e thomann al primo posto!

 

La cosa oltre che scorretta penso sia anche offensiva nei confronti del Cliente

Link to comment
Share on other sites

La cosa oltre che scorretta penso sia anche offensiva nei confronti del Cliente

 

beh, anche il sito di Tomassone e di Esse Music, ad esempio, ora non ha quasi più prezzi i indicati... (per le LP custom shop quantomeno)

Link to comment
Share on other sites

E pongo una domanda, quale cavo ampli, da 3 o 6 metri per chitarra, ho già un cavo da 6 mt, non ricordo la marca, guarderò dopo e scriverò? Solo che mi chiedevo quale cavo ampli marca e/o modello sia migliore!

Io sono fissato con i Reference

nero x chitarra board

rosso per board ampli

Link to comment
Share on other sites

Boh, non vedo dove sia tutto stò problema, basta scrivergli una email e chiedere info e prezzi... Tomassone a me ha sempre risposto alle mail fornendo info dettagliate e prezzo di quello che mi interessava; zero problemi.

 

Certo che rispondono, ci mancherebbe, se vogliono vendere! [biggrin]

Anche a me però la pratica di non esporre i prezzi risulta un tantino antipatica.

I più grossi shop esteri, europei e americani, hanno sempre i prezzi esposti. [rolleyes]

Link to comment
Share on other sites

Io sono fissato con i Reference

nero x chitarra board

rosso per board ampli

 

Io ho due RIC-01 neri per chitarra-pedaliera e pedaliera-ampli, e l'RPCM-01 marrone per il collegamento testa cassa. Alterno all'occorrenza quello chitarra-pedaliera con un Proel rosso, che mi pare fatto molto molto bene

Link to comment
Share on other sites

Siccome oggi nel commercio bisogna sempre pensare male per pararsi il soprasella, se un negoziante non mette il prezzo mi induce a pensare che POTREBBE vendere quell'oggetto a prezzi diversi a seconda del Cliente che si trova davanti e la cosa mi offende abbastanza.

La legge sull'obbligatorieta' di esporre i prezzi e' nata proprio per evitare "furbate" da parte dei negozianti e visto che la legge va rispettata non vedo perche' io debba chieder/scrivere/telefonare per sapere un prezzo quando esso DEVE essere apposto alla merce

 

Ora mi si spieghi perche' il negoziante NON mette il prezzo sulla merce, thank

Link to comment
Share on other sites

Guardato su centro chitarre il ric-01 che diceva rick, credo che non cambi! E a leggere le specifiche del cavo, sembra un signor cavo!

 

PS: sui cavi x chitarra han ancora i prezzi ;)

Se ti muovi molto e' meglio il nero perche' e' piu' flessibile

Il rosso e' piu' rigido, ma a prova di bomba

Il trasparente lo indicano per le acustiche elettrificate

Il blu e' una via di mezzo tra il rosso ed il nero

Il marrone e' un cavo di potenza

 

Se sai saldare ti conviene comprarlo sciolto e poi metterci dei jack Neutrik oppure Amphenol

Link to comment
Share on other sites

Se ti muovi molto e' meglio il nero perche' e' piu' flessibile

Il rosso e' piu' rigido, ma a prova di bomba

Il trasparente lo indicano per le acustiche elettrificate

Il blu e' una via di mezzo tra il rosso ed il nero

Il marrone e' un cavo di potenza

 

Se sai saldare ti conviene comprarlo sciolto e poi metterci dei jack Neutrik oppure Amphenol

E a saldare son negato! Penso che sceglierò il blu eventualmente, che è una via di mezzo tra rosso e nero, non mi muovo moltissimo quando suono, ma un po' di flessibilità mi ci vuole, perchè io faccio passare il cavo tra la tracolla e il strap lock!

Link to comment
Share on other sites

Guardato su centro chitarre il ric-01 che diceva rick, credo che non cambi! E a leggere le specifiche del cavo, sembra un signor cavo!

 

PS: sui cavi x chitarra han ancora i prezzi ;)

 

Io li ho pagati qualche decina di euro l'uno, apparte quello di potenza poiché mi venne regalato insieme all'amplificatore. Comunque, il cavo è una cosa su cui non lesinare, assolutamente

 

Siccome oggi nel commercio bisogna sempre pensare male per pararsi il soprasella, se un negoziante non mette il prezzo mi induce a pensare che POTREBBE vendere quell'oggetto a prezzi diversi a seconda del Cliente che si trova davanti e la cosa mi offende abbastanza.

La legge sull'obbligatorieta' di esporre i prezzi e' nata proprio per evitare "furbate" da parte dei negozianti e visto che la legge va rispettata non vedo perche' io debba chieder/scrivere/telefonare per sapere un prezzo quando esso DEVE essere apposto alla merce

 

Ora mi si spieghi perche' il negoziante NON mette il prezzo sulla merce, thank

 

Che poi, non potrebbe venderlo lo stesso al prezzo che vuole pure espondone uno?

Certo, a me da fastidio che non ci sia anche perchè poi devi contattare il negozio per chiederlo, magari apparendo più interessati di quello che in realtà si è. (e a me, per dire, non piace far la figura di quello che gira, prova e poi non compra mai niente. Di solito vado a colpo sicuro, e provo solo se una cosa effettivamente mi interessa).

 

Insomma, per non sembrare un "baggiano".

 

Se ti muovi molto e' meglio il nero perche' e' piu' flessibile

Il rosso e' piu' rigido, ma a prova di bomba

Il trasparente lo indicano per le acustiche elettrificate

Il blu e' una via di mezzo tra il rosso ed il nero

Il marrone e' un cavo di potenza

 

Se sai saldare ti conviene comprarlo sciolto e poi metterci dei jack Neutrik oppure Amphenol

 

Tecnicamente penso che la Reference li distingua anche per qualità intrinseca, ma non mi sono molto informato al momento dell'acquisto. Ho preso quello per chitarra elettrica "live" :mellow:

(quello trasparente coi righini colorati non è per "teaching purposes"?)

Link to comment
Share on other sites

Io li ho pagati qualche decina di euro l'uno, apparte quello di potenza poiché mi venne regalato insieme all'amplificatore. Comunque, il cavo è una cosa su cui non lesinare, assolutamente

Allora sono aumentati a dismisura in questi tempi, per quello blu con il jack 90° vogliono 41€ da 4,5 mt, beh se compro la chitarra nuova verso fine anno, mi farò pure il cavo nuovo!

 

Prezzi centro chitarre ;)

Link to comment
Share on other sites

Il cavo (come altri componenti) vuole buono con qualsiasi chitarra..da soldi o no. Il segnale lo mangia sia sulle chitarre da 50€ come su quelle da 5000€..

Sarà una priorità appena mi faccio la LPMM 2014 a fine anno, visto che mamma finanzia, (essendo a casa senza un lavoretto) quindi......... [rolleyes]

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...