Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson Cafè IX - Closed


Prince Malagant

Recommended Posts

  • Replies 4k
  • Created
  • Last Reply

Anche i ghirigòri sul top sono diversi tra l'originale e la copia, molto meno pacchiani e più eleganti gli originali, mi vien da dire

 

Credo che i ghirigori siano gli stessi, solo che sull'originale sono usurati.

La chitarra ,a questo punto, credo abbia mastertone e mastervolume, con un potenziometro per miscelare i due PU

Avevo fatto una cosa simile su una Les Paul della Aria di un mio amico...una cosa un po inutile dal mio punto di vista

Link to comment
Share on other sites

Stasera sono andato a vedere Robben Ford qua nelle vicinanze, a Conegliano.

 

Che dire... mostruoso!

 

Come chitarre ha usato la Epiphone Rivera dell'ultimo disco e la sua Telecaster. Quest'ultima suonava veramente alla grande, mi è piaciuta un sacco.

 

Come ampli, beh... appena sono entrato e l'ho visto ho avuto un tuffo al cuore :rolleyes: sono corso subito a vederlo

 

ods1.jpgods2.jpg

 

Ho parlato un po' con il tecnico a fine concerto, mi diceva che ha settato l'ampli pulito e come drive ha usato lo Zendrive.

L'ampli aveva una cab 2x12 con 2 celestion g12 60.... "nothing special, except for the Overdrive Special" mi ha detto [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

ragazzi,

ho una domanda da un milione di dollari per voi:

come regolo l'action della mia ES 335 ?!?

 

eheh, io non so proprio farlo e ho bisogno del vostro aiuto, sono negato in queste cose [blush]

 

In generale l'action è troppo bassa e ho il MI basso che frigge un pò...

 

GRAZIE!

Link to comment
Share on other sites

ragazzi,

ho una domanda da un milione di dollari per voi:

come regolo l'action della mia ES 335 ?!?

 

eheh, io non so proprio farlo e ho bisogno del vostro aiuto, sono negato in queste cose [blush]

 

In generale l'action è troppo bassa e ho il MI basso che frigge un pò...

 

GRAZIE!

per un milione di dollari telaregolo io ahahah

 

Vai su www.guitarmigi.it e trovi di tutto e di piu'

Link to comment
Share on other sites

No ragazzi, non scherzo ma, grazie al link di Giulio, ho capito come si fa...era facile [biggrin]

 

Ho girato al massimno la rondella del tune-o-matic e ora come altezza va bene, però il Mi basso continua a friggere un pò sui primi tasti, va bè, non credo che possa fare altro...

grazie, ciao :-)

Link to comment
Share on other sites

Non finisce mai di stupire sta vita ziospeck. Dammi metà di come usi le mani tu sugli strumenti, che ti dò metà di quello che fanno le mie con un cacciavite [biggrin]

 

Ho girato al massimo la rondella del tune-o-matic ....il Mi basso continua a friggere un pò sui primi tasti, va bè, non credo che possa fare altro...

grazie, ciao :-)

 

Ma adesso quanto hai di action? Cosa vuol dire al massimo? Poi, hai alzato solo da una parte o tutto? Poi ancora, se frigge nonostante tu abbia alzato mostruosamente il TOM (ripeto che hai scritto al massimo) sui primi tasti, ci può stare un problema di manico, mi vien da dire [mellow]

 

Diomìo, che hai combinato a quella povera chitarra!?! [unsure][biggrin]

Link to comment
Share on other sites

eheh, bè, ho girato fino a che non gira più la rondella in senso anti-orario e l'action si è alzata, ora va bene ma frigge ancora, molto meno, ma un pò frigge. Diciamo che probabilmente quando suoni amplificato non ci si fa caso...devo ancora provare...

Ho alzato un pò anche dal lato del Mi cantino, ma molto meno.

Poi ho regolato le ottave di ogni corda con le vitine, mi sembra ok, sono tutte intonate, quel sito fa miracoli anche con me [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

No ragazzi, non scherzo ma, grazie al link di Giulio, ho capito come si fa...era facile [biggrin]

 

Ho girato al massimno la rondella del tune-o-matic e ora come altezza va bene, però il Mi basso continua a friggere un pò sui primi tasti, va bè, non credo che possa fare altro...

grazie, ciao :-)

La corda del MIbasso e' fuori dal solco del nut ?

Link to comment
Share on other sites

no, è nel solco

no bbbbuono.

Con le 10/46, sui nut Gibson, le corde devono trovarsi fuori dal solco per 2/3 del loro diametro

Delle due l'una, corde troppo sottili oppure solchi nut troppo consumati

Se la corda "affoga" nel solco possono esserci problemi di "contatto" della stessa sui primi fret con relativo "fritto misto" e l'alzare il TOM influisce molto poco sulla distanza corda/fret per i primi 4 o 5 di essi

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...