Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson Cafè IX - Closed


Prince Malagant

Recommended Posts

  • Replies 4k
  • Created
  • Last Reply

Si, in realtà al massimo non cambi manico ma sostituisci la tastiera, ma mi sembra solo una pazzia. Tienila così, non mi dà l'idea che si sfalderà più di tanto, ma se proprio degenerasse al limite il liutaio ti può fare un piccolo intervento di inserto. IMHO

Link to comment
Share on other sites

Nel frattempo... non so quanto arrivo tardi ma è uscita una nuova collector's choice...

 

Guardavo il bridge di questa qua. Se devo fare una considerazione dico che non mi piacciono quelle viti che appena appena prendono il ponte.

 

bridge_zps03e246c9.jpg

Link to comment
Share on other sites

Si, forse non mi sono spegato bèn, era questo che intendevo. Mi sa che se la barra filettata entra tutta nella sua sede nel bridge, quest'ultimo è più stabile, e si genera in ogni caso più contatto e di conseguenza più trasmissione. Che poi se con le barre fatte penetrare di più nel top rispondano meglio le vibrazioni delle corde (ricordo che qualcuno tempo fa qua sul forum accennò a questa esperienza) si ovvia montando barre più lunghe. Sempre IMHO B)

Link to comment
Share on other sites

Se incordi normalmente (senza wrap), le corde escono dallo stopbar piu' basse ed andrebbero a toccare lo spigolo dell'abr; quindi devi abbassare l'abr

Spero di essere stato chiaro

Si certo, ma il fatto è che io non vedo nessun wrap around [confused]

Link to comment
Share on other sites

Se incordi normalmente (senza wrap), le corde escono dallo stopbar piu' basse ed andrebbero a toccare lo spigolo dell'abr; quindi devi abbassare l'abr

Spero di essere stato chiaro

 

Oh yes, anch'io non ho capito cosa intendi dire friend B)

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...