Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson Cafè IX - Closed


Prince Malagant

Recommended Posts

Graaaaaaazie georg... ascoltato e...chiuso la mia chitarra nella custodia, da oggi mi do ai francobolli

 

 

No dai...anzi deve essere uno stimolo a impegnarsi di più! per dire la verità anzi, Santana lo trovo un po' ripetitivo nei fraseggi per quanto abbia un feeling e un sound pazzeschi! Su Mclaughlin, beh, lì è un altro discorso... :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 4k
  • Created
  • Last Reply

No dai...anzi deve essere uno stimolo a impegnarsi di più! per dire la verità anzi, Santana lo trovo un po' ripetitivo nei fraseggi per quanto abbia un feeling e un sound pazzeschi! Su Mclaughlin, beh, lì è un altro discorso... :rolleyes:

Carlos non sara' il migliore anche perche' il migliore non esiste, ma a me emoziona da matti sin dai tempi di Welcome

Jhon e' di scuola jazzissistica e sara' questo che lo rende piu' fantasioso, lo apprezzo molto, ma non mi crea quell'aurea magica che in cui vedo avvolto Carlos

 

P.S.: ma avete notato lo psessore del neck della PRS ??? E' la Santana I con gli HFS fatti modificare da lui perche' un suono cois' caldo da quelle "ciofeche stock" non l'ho mai sentito

Link to comment
Share on other sites

Avevo prosoo al caro Mauro le foto del lavoretto che ho effettuato, quindi eccole qui.

Anzi, colgo l'occasione per ringaziarlo di nuovo per l'assistenza fornitami nella riverniciatio della paletta di questa Bach BFLY :)

Presa esclusivamente per sfogare le mie voglie liuteristiche alla fine s'è rivelata un chitarrina abbastanza interessante.

Per i 250 Euri scarsi che l'ho pagata tutto sommato va benone! Il rapporto qualità prezzo sicuramente è positivo.

Le mie più grosse preoccupazione erano quelle che avesse il manico sbilenco o i tasti postati a cavolo...invece il manico è diritto come un fuso e i tasti sono perfettamente livellati!

Rifatta completamente l'elttronica e sostituiti i PU originali con una coppia di Gibson '57.

Il fronte paletta era nera e l'ho voluta riverniciare di bianco panna, come il resto della chitarra (e qui mi sono servitigli utilissimi consigli di Mauro).

Tirato a legno il fronte paletta ('na faticaccia) ho poi coperto con diverse mani di bianco alla nitro (il ragazzo delle vernici è riuscito a ricrearmi praticamente il colore identico) per poi stendere altre mani di trasparente acrilico. Ho poi atteso che la paletta non "puzzasse" più di vernice (grazie ancora Mauro) per lucidare, rimontare le meccaniche e per fare i fori della nuova cover del truss rod.

 

Rifatto pure il capotasto!

Questo è DAVVERO un lavoraccio complicato. Il mio liutatio mi ha fornito un paio di pezzi grezzi di osso. C'ho messo 3 giorni per lavorarlo...è duro come il mulo!

 

29wmo2x.jpg

 

6iwas8.jpg

 

Saluti!

Link to comment
Share on other sites

Eh beh...il palettone bianco sappiamo tutti a cosa fa pensare, e che sulla V sta dannatamente bene [thumbup]

 

Uhe, Riccardino, come butta? Sappi che ogni volta che passo da bologna te penso [biggrin] (sul serio è)

 

Ciao Giulio, bentrovato pure a te :)

 

Matteo@:

Perchè non c'è due senza tre. La chitarra è finita alla poli, la paletta sotto alla Nitro...mi pareva giusto dare spazio pure all' acrilico, porello.

No, apparte scherzi...era l'unico trasparente che ho reperito :)

Link to comment
Share on other sites

Oi, ma dimmi ben qualcosa quando passi! [thumbup]

Eh, ma quando "passo" per Bologna vuol dire che "passo" letteralmente....col treno per andà a Milano [biggrin]

Na volta o l'altra mi fermo anche vedrai. E li ti contatto, stanne certo ;)

Link to comment
Share on other sites

...al caro Mauro ... colgo l'occasione per ringaziarlo di nuovo

 

 

 

 

 

6iwas8.jpg

 

 

Boia se ne hai messo di tempo a postarle ste foto, me ne ero dimenticato completamente di questa storia! Vedo con piacere che sei ancora vivo poi... Bella, a vedere sembra proprio venuta bene. Tra il resto in questi ultimi tempi ho dato più di un'occhiata alle Bach e non mi fanno una cattiva impressione. In quanto alle chitarre a freccia comunque sai già come la penso [lol]

Link to comment
Share on other sites

Si, si, lo so che non ti piacciono le freccette [biggrin]

Si, la paletta è venuta davvero bene. Essendo il primo lavoro del genere non avrei pensato di ottenere stò risultato...ne sono proprio fiero! Ribadisco comunque il merito al pischello che m'ha fatto il colore. Bravissimo e forse anche un pò fortunello!

Per il resto vediamo se regge...l'acrilico pare aver attaccato benissimo sulla vernice sottostante :)

 

Ad ogni modo...se stai pensando di prendere un Bach secondo me vale la pena. Come ho scritto le chitarrine sono relizzate con cura e, almeno la mia e quella di mio cognato, sono perfette. Ti puoi permettere un' action rasoterra tranquillamente. Per quei prezzi davvero credo non si trovi di meglio.

 

CIAOOOOOO GEORGGGGG! Che piacere!

Link to comment
Share on other sites

Rifatto pure il capotasto!

Questo è DAVVERO un lavoraccio complicato. Il mio liutatio mi ha fornito un paio di pezzi grezzi di osso. C'ho messo 3 giorni per lavorarlo...è duro come il mulo!

Oltre alla puzza di organico che se ne esce mentre lo lavori... Emoticons%20%28458%29.gif

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...