Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson Cafè IX - Closed


Prince Malagant

Recommended Posts

Oltre alla puzza di organico che se ne esce mentre lo lavori... Emoticons%20%28458%29.gif

Verissimo, puzzicchia abbastanza. Poi è un odore che ti piglia proprio dentro. Dopo un pò avevo proprio la nausea.

 

già! [biggrin] ci avrei scommesso tutte le Custom di Francesco! [biggrin]

 

E no! Ognuno se gioca le sue [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 4k
  • Created
  • Last Reply

Mi togliete una curiosità? Una volta si è parlato di spessori dei bodies delle LP e non ricordo se c'erano delle differenze (e casomai quanto) tra le varie Studio, Standard e Custom. c'era qualcuno che aveva misurato qualcosa? Tx

Link to comment
Share on other sites

Accipicchia che bellezza nera [woot]

 

Gianni, quindi hai lasciato perdere la Loar per questa? [laugh]

 

Naahhhh ... costa un botto.

 

Mi togliete una curiosità? Una volta si è parlato di spessori dei bodies delle LP e non ricordo se c'erano delle differenze (e casomai quanto) tra le varie Studio, Standard e Custom. c'era qualcuno che aveva misurato qualcosa? Tx

Messe vicine, la Studio è più sottile dello spessore di un binding rispetto alle altre due. Se ti serve la misura esatta, sono certo di averla già postata tempo fa, se vuoi la cerco, ma ricordo perfettamente che arrivava al bordo del binding.

Link to comment
Share on other sites

PS: Rick, come ti trovi con la 800 alla fine?

 

M'ero perso il post!

Mmm bene, purtroppo il gruppo si è affossato ergo non avrò più modo di sfruttarla..

L'OD del volume a stecca devo ancora sentirlo, ma penso mi servirà l'attenuatore perchè a 2/2.5 di master (col pre-amp a 7/8 e il canale high in uso) sovrastavo tutti <_<

 

Come già avevo sottolineato, sono rimasto stupido dal pulito (di entrambi i canali): più rotondo di quello che si possa pensare (e di quello che mi aspettavo)! Quello del canale High risulta più squillante, ma non secco :)

 

Tanto a Rick non piace: ha l'ABR e col ferretto pure! [biggrin]

 

Eh, proprio un zavaglio. Troppi picàp. Poi con tutta quella ferraglia..neanche fosse un cancello! [lol]

Link to comment
Share on other sites

Eh, proprio un zavaglio. Troppi picàp. Poi con tutta quella ferraglia..neanche fosse un cancello! [lol]

Porcozzìo è talmente esagerata che assume automaticamente l'appellativo di bella ... e poi, se leggi le caratteristiche, non so come ci siano riusciti, ha tutte le 6 possibili combinazioni di PU, a differenza dele Gib a tre pick-up che ne hanno tre. Molto interessante, se non fosse appunto, per il prezzo non trascurabile.

Link to comment
Share on other sites

Porcozzìo è talmente esagerata che assume automaticamente l'appellativo di bella ... e poi, se leggi le caratteristiche, non so come ci siano riusciti, ha tutte le 6 possibili combinazioni di PU, a differenza dele Gib a tre pick-up che ne hanno tre. Molto interessante, se non fosse appunto, per il prezzo non trascurabile.

 

Eh, Gibson lo fece..sulla signature LPC di Page. Gli misero il selettore tipo "toggle" a 6 vie..da allora, mai più visto.. <_<

 

(io, tutte le Duesenberg che ho visto, non me le sono riuscito a far piacere..come le Rickenbacker)

Link to comment
Share on other sites

Quel selettore è correntemente venduto da Stewmac. Lo hanno riprogettato da zero, perché i primi(compreso quello della LPC di Page...) ti rimanevano in mano [unsure]

 

http://www.stewmac.c...kup_Switch.html

Peccato che ai tempi della 3pu non ci fosse ancora, lo avrei provato senzaltro.

 

Matteo, che tu sappia, non e' che bisogna allargare lo scasso rotondo per farci stare dentro il corpo del selettore ?

Link to comment
Share on other sites

Matteo, che tu sappia, non e' che bisogna allargare lo scasso rotondo per farci stare dentro il corpo del selettore ?

 

Parrebbe di no, ma sul sito di Stewmac dovresti trovare le specifiche dimensionali.

Link to comment
Share on other sites

Magari ne abbiamo già discusso in passato, in caso vi chiedo scusa se ripesco la questione.

 

 

Ho acquistato una cosina in USA, e il tracking di USPS mi dice da ormai 2 settimane che il pacco è stato "processed through sort facility" con location "ITALY".

 

Da questo desumo che il pacco è arrivato in patria ed è sotto smistamento alla dogana. Ma c'è un modo per conoscere a che punto sono?

 

Francamente trovo un po' fastidioso che il pacco sia arrivato in Italia dopo 2 giorni dalla consegna al corriere, e passi tutto questo tempo fermo senza alcuna comunicazione da parte degli enti competenti.

 

Per non parlare del fatto che non ho mai avuto modo di vedere delle tariffe ufficiali per calcolare il dazio da pagare. Si vabbè, c'è l'IVA più un fisso, ma di preciso??

 

Mi tocca chiamare gli uffici doganali? Se si, sapete per caso se c'è un numero di telefono o un'email appositamente dedicato?

Link to comment
Share on other sites

Il tracking ups comincia con 1z se è diverso e' poste italiane!!! Con ups non e' possibile che ci metta così tanto perché se avesse avuto problemi la dogana ti avrebbe già chiamato . Altro caso e' se hanno smarrito il pacco e qui ti conviene sentire il call center

Link to comment
Share on other sites

Hai provato a chiamare il call center Ups che trovi sul sito?

Grazie Fabio,

il corriere è USPS (diciamo il poste italiane americano), non UPS. Sul sito non trovo una sezione italiana.

Ho acquistato altre volte dagli USA ma non ricordo di aver avuto tempi di attesa così dilatati, al massimo una settimana scarsa.

 

Non so se a sto punto sia il caso di provare a contattare Poste Italiane / SDA.

 

Accidenti, speriamo arrivi entro sabato, domenica avrei un concerto.. [rolleyes]

Link to comment
Share on other sites

Scusa avevo letto UPS invece di USPS... Solitamente quando arriva in Italia la spedizione cambia trk, per lo meno così funziona con spedizione effettuate con le poste del luogo, non hai modo di vedere sul sito dove hai acquistato a che punto e' la spedizione?

Link to comment
Share on other sites

Grazie Fabio,

il corriere è USPS (diciamo il poste italiane americano), non UPS. Sul sito non trovo una sezione italiana.

Ho acquistato altre volte dagli USA ma non ricordo di aver avuto tempi di attesa così dilatati, al massimo una settimana scarsa.

 

Non so se a sto punto sia il caso di provare a contattare Poste Italiane / SDA.

 

Accidenti, speriamo arrivi entro sabato, domenica avrei un concerto.. [rolleyes]

 

Se non vado errando, è competenza USPS in territorio USA e/o fino al paese di destinazione. Non essendo un corriere "vero e proprio" (come UPS, FedEx etc), una volta nel paese viene passato al servizio del paese stesso (poste IT, di conseguenza, probabilmente, SDA).

 

Penso eh, se non ricordo male a me con lo UnitedStatesPostalService è sempre successo così [unsure]

Link to comment
Share on other sites

Scusa avevo letto UPS invece di USPS... Solitamente quando arriva in Italia la spedizione cambia trk, per lo meno così funziona con spedizione effettuate con le poste del luogo, non hai modo di vedere sul sito dove hai acquistato a che punto e' la spedizione?

Purtroppo no, ho acquistato da un ragazzo in proprio. Il codice di tracking me l'ha inviato tramite una mail di PayPal.

In ogni caso il tracking mi dice che è in Italia, quindi da quello che so (e che tu mi confermi) adesso dovrebbe essere in gestione di Poste Italiane o di SDA che è il loro corriere.

 

Staremo a vedere.. grazie mille!..

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...