Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson Cafè IX - Closed


Prince Malagant

Recommended Posts

  • Replies 4k
  • Created
  • Last Reply

si, ma se hai due chitarre "identiche" ma con risposta diametralmente opposta potrebbe essere difficile riconoscere i pickup, no? non è mica un pezzo di plastica la chitarra (come sai meglio di me! [smile] )...

 

R9 - La più "piena" e armoniosa, la qualità migliore del suono sul canale pulito tra le chitarre provate imho si può apprezzare anche in cuffia, questa è l'unica che non ho avuto il piacere di provare di persona.

 

Questo è quello che Raiden ha scritto ed è il concetto che cerco di farti capire anche se so perfettamente che due R9 che possono sembrare identiche non suoneranno mai uguale ma una R9 suonerà sempre diversamente da una Standard o una Studio!!

Link to comment
Share on other sites

Chi conosce questa? http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_vendo-gibson-es-335-anno-00-originale-reissue-57_id3318573.html

Io conosco la 1959 ES-335 Dot Reissue, ma la 335 REISSUE 57 mi manca.

E pensare che le ES sono uscite nel 58 [biggrin] altro che reissue, credo appartenga alla serie limitatissima e poco conosciuta "back to the future" :P

 

Comunque, scherzi a parte, vedendo copri trussrod e battipenna non è neppure una reissue, bensì di normalissima produzione Memphis

Link to comment
Share on other sites

... il concetto che cerco di farti capire anche se so perfettamente che due R9 che possono sembrare identiche non suoneranno mai uguale ma una R9 suonerà sempre diversamente da una Standard o una Studio!!

Beh per forza, non suona neanche uguale ad un altra R9 [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

R9 - La più "piena" e armoniosa, la qualità migliore del suono sul canale pulito tra le chitarre provate imho si può apprezzare anche in cuffia, questa è l'unica che non ho avuto il piacere di provare di persona.

 

Questo è quello che Raiden ha scritto ed è il concetto che cerco di farti capire anche se so perfettamente che due R9 che possono sembrare identiche non suoneranno mai uguale ma una R9 suonerà sempre diversamente da una Standard o una Studio!!

 

si ma non sono mica convinto che la differenza principale sia data dai pickup, dunque non è detto che si riconosca così facilmente il pickup (per quanto diverso possa essere) solo ascoltandone il suono su una chitarra diversa...

 

(fra l'altro Raiden parlava di Burstbucker ma le nuove Reissue, se non erro, hanno i Custombucker... )

Link to comment
Share on other sites

si ma non sono mica convinto che la differenza principale sia data dai pickup, dunque non è detto che si riconosca così facilmente il pickup (per quanto diverso possa essere) solo ascoltandone il suono su una chitarra diversa...

 

(fra l'altro Raiden parlava di Burstbucker ma le nuove Reissue, se non erro, hanno i Custombucker... )

 

Non ci capiamo comunque lasciamo perdere perché qui si stà parlando d'aria fritta!!!

Link to comment
Share on other sites

Acqua e un po di WCNet, e lasci a bagno.

Oppure ci spruzzi su del Viacal e lasci agire.

Controlla spesso, non esagerare.

 

Provo, ma temo che così si lucidi e basta

 

EDIT: cover più lucida di prima, con aloni ai lati (assolutamente orribili e non voluti)

Link to comment
Share on other sites

Chi conosce questa? http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_vendo-gibson-es-335-anno-00-originale-reissue-57_id3318573.html

Io conosco la 1959 ES-335 Dot Reissue, ma la 335 REISSUE 57 mi manca.

Anche io a suo tempo ero rimasto allibito. [biggrin]

 

..ed io che credevo che nel 57 ancora non ci fossero le 335 [biggrin]

Ho appena informato l'autore...

 

Ecco la sua risposta:

Reissue 57 esiste e riguarda i pick up gibson 57

 

la risposta è grandiosa [lol]

Link to comment
Share on other sites

Regas, come posso opacizzare/rovinare leggermente una cover in metallo per un pickup? Ne ho una nuova (ergo lucida come uno specchio) che però non si accorda con le originali della mia R8 (che hanno 8 anni e sono un po' opache e consunte, come l'hw), e vorrei uniformala all'hardware della chitarra.

 

Vapori di acido solforico: prendi acido muriatico concentrato (quello per le pulizie "pesanti" dei sanitari di casa) e mettine mezzo bicchiere all'interno di una scatola che puoi chiudere, es scatola da scarpe. Nella stessa scatola le cover che vuoi opacizzare / ossidare, ma non a contatto con l'acido, nè immerse nell'acido stesso. Solo nella medesima scatola, che poi chiudi: l'effetto viene realizzato da vapori dell'acido, non dal liquido.

 

Okkio: i vapori sono lievemente tossici quindi fai tutto all'aperto e stando lontano con gli occhi, evita di respirare quella roba.

 

Controlla l'effetto ogni 5 minuti, a seconda di quanto acido metti potrebbe servire da 20 minuti fino a un'oretta.

 

Sciacqua tutto con acqua e non toccare mai a mani nude, usa guanti di plastica.

 

Good luck!

Link to comment
Share on other sites

Regas, come posso opacizzare/rovinare leggermente una cover in metallo per un pickup? Ne ho una nuova (ergo lucida come uno specchio) che però non si accorda con le originali della mia R8 (che hanno 8 anni e sono un po' opache e consunte, come l'hw), e vorrei uniformala all'hardware della chitarra.

vuoi coprire il PG? [crying]

 

io dopo aver visto

su covered e uncovered penso che li lascerei scoperti sulla LP, oppure coperto al manico e scoperto al ponte (seppure si rischi di incappare in accuse di scimmiottare Giacomino Pagina)....
Link to comment
Share on other sites

(fra l'altro Raiden parlava di Burstbucker ma le nuove Reissue, se non erro, hanno i Custombucker... )

 

Dove? Me lo sono perso, non vorrei aver detto una fesseria [tongue]

 

Comunque oggi è il giorno in cui risulto ufficialmente un anno più vecchio ma quest'anno niente les paul, se qualcuno volesse rimediare e fare felice un malato di GAS invio il mio indirizzo in PM :rolleyes:

 

Tornando seri (anche no)

 

<3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3

 

http://www2.gibson.com/Products/Electric-Guitars/Les-Paul/Gibson-Custom/Southern-Rock-Tribute-1959-Les-Paul.aspx

 

<3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3

Link to comment
Share on other sites

Dove? Me lo sono perso, non vorrei aver detto una fesseria [tongue]

 

Comunque oggi è il giorno in cui risulto ufficialmente un anno più vecchio ma quest'anno niente les paul, se qualcuno volesse rimediare e fare felice un malato di GAS invio il mio indirizzo in PM :rolleyes:

 

Tornando seri (anche no)

 

<3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3

 

http://www2.gibson.com/Products/Electric-Guitars/Les-Paul/Gibson-Custom/Southern-Rock-Tribute-1959-Les-Paul.aspx

 

<3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3

 

Buon compleanno.

Link to comment
Share on other sites

Dove? Me lo sono perso, non vorrei aver detto una fesseria [tongue]

 

Comunque oggi è il giorno in cui risulto ufficialmente un anno più vecchio ma quest'anno niente les paul, se qualcuno volesse rimediare e fare felice un malato di GAS invio il mio indirizzo in PM :rolleyes:

 

Tornando seri (anche no)

 

<3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3

 

http://www2.gibson.com/Products/Electric-Guitars/Les-Paul/Gibson-Custom/Southern-Rock-Tribute-1959-Les-Paul.aspx

 

<3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3

avevi parlato di facilità di riconoscere i burstbucker dai bustbucker pro (comunque chissene)... [smile]

 

quella LP mi aveva rallegrato PRIMA di vedere in cuoricino...... brrrrrr!! ma PERCHE', mi chiedo?!?

Link to comment
Share on other sites

vuoi coprire il PG? [crying]

 

io dopo aver visto

su covered e uncovered penso che li lascerei scoperti sulla LP, oppure coperto al manico e scoperto al ponte (seppure si rischi di incappare in accuse di scimmiottare Giacomino Pagina)....

 

La differenza l'ho notata in modo spiccato sul P90 della OldBlack. Mi sono tolto proprio la curiosità di provarlo con e senza cover (tra il resto in alluminio, come quella del fratellone), e con sembra che suoni in un tubo.

 

Il tizio del video ha la chitarra accordata 1/2 sotto. L'ho scoperto studiando la scaletta di prova che fa alla fine. [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...