Jump to content
Gibson Brands Forums

Amplificatore + Attenuatore


juleslpc

Recommended Posts

  • Replies 55
  • Created
  • Last Reply

Vera quella delle strade anche se il BH secondo me è ben diverso dall' HT ( validissimo, per carità ma la pasta è differente )... giusto così per parlare.

 

Vero! Ho avuto la Blackstar 5W e ho provato anche la Blackheart. Ampli molto differenti. La Blackheart mi ha fatto un' ottima impressione davvero. Il TH5 Blackstar è anche lui un ampli simpaticissimo.

 

Io sono arrivato alla conclusione che un ampli che distorca come si deve solo di finali (quindi senza master e senza attenuatore) da usare in casa tirandogli il collo non esiste: anche 5W sono troppi...

 

Quoto

Link to comment
Share on other sites

Non ti lamentare... per non avere un tuo reddito hai una strumentazione che io quando non lavoravo e vivevo con i miei me la sognavo...

 

Non mi lamento no..ci mancherebbe [thumbup]

 

Ad ogni modo è tutto preso di seconda mano, di capitale investito ce ne ho messo anche io (risparmi, vendita di altri oggetti, lavoretti). Se avessi dovuto prendere tutto nuovo col cavolo, troppi soldi.

 

Buras, la GAS è permanente!

 

Giulio, dove l'hai spedita? A quanto? (anche in mail puoi rispondermi!)

Link to comment
Share on other sites

Non mi lamento no..ci mancherebbe [thumbup]

 

Ad ogni modo è tutto preso di seconda mano, di capitale investito ce ne ho messo anche io (risparmi, vendita di altri oggetti, lavoretti). Se avessi dovuto prendere tutto nuovo col cavolo, troppi soldi.

 

Buras, la GAS è permanente!

 

Giulio, dove l'hai spedita? A quanto? (anche in mail puoi rispondermi!)

Sta andando nel Lazio ed e' una permuta alla pari con… to be continued

Comunque avrei chiesto pari pari quello che e' costato a me che e' anche la valutazione che mi ha fatto 440hz

Link to comment
Share on other sites

Sta andando nel Lazio ed e' una permuta alla pari con… to be continued

Comunque avrei chiesto pari pari quello che e' costato a me che e' anche la valutazione che mi ha fatto 440hz

 

 

Alla fine sti ampli plexi style sono così ...bene quindi sei uscito anche tu dal tunnel !![biggrin] aspettiamo di vedere cosa ti arriva mi raccomando reportage fotografico! [smile]

Link to comment
Share on other sites

Tornando al discorso attenuatori, posso riportarvi la mia buona esperienza con il THD ma soprattutto l'ottima esperienza con l'attuale Ultimate Attenuator: non si tratta di un attenuatore vero e proprio ma è un dummy load + reamping (alla Van Halen), per questo il volume è lineare e non a scatti e c'è la possibilita di avere 2 volumi footswitchabili. La qualitá del suono è molto buona, mangia meno segnale del THD, ed il fatto di avere 2 volumi lineari separati e gestibili da footswitch ha di fatto cambiato (semplificandolo) il mio modo di usare la 1959. Costa abbastanza, ma è davvero un buon prodotto. Leggevo in giro che, tra l'altro, si puó aggiungere anche un loop fx all'attenuatore, prima del finale di potenza..una cosa veramente comoda per ampli plexi style suonati tirati per le orecchie. ;)

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...