Jump to content
Gibson Brands Forums

Dream Stratocaster


Jack30

Recommended Posts

we ragazzi, sono curioso... se doveste fare la strato dei vostri sogni come sarebbe?

(legno, sezione manico, pickup, etc. etc....)

 

la mia probabilmente sarebbe una tobacco burst con tastiera in palissandro (e magari un po' reliccata), ma non ho idee molto più chiare di così! [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 57
  • Created
  • Last Reply

buona

hahaha! ok, su questa concordo!

 

comunque come colore anche così non sarebbe affatto male...

 

ps8215a.jpg

 

 

in quanto al body in mogano, è abbastanza particolare per una strato, ci credo che non ci sia molta domanda!

(che poi è warmoth o qualche altra fonte "rinomata"? anche quello fa la differenza...)

Link to comment
Share on other sites

Questa l'ho gia vista, pard. E sta nel mio archivo (fotografico e basta purtroppo). Però devo dire che è in assoluto la divisa che amo di più, tanto che anche la mia me la sono fatta bianco e acero. E mia moglie dice che è l'unica che dona al soggiorno perchè in tinta con le sue orchidee [biggrin]

 

 

edit

Un'altra versione è SB col parapenna bianco 3ply, SC e comandi sempre bianchi e naturalmente l'acero al neck B)

Roba così, ma con la paletta vecchia però, senza l'ogiva del missile che salta fuori come 'ste qua [lol]

 

74FenderStratocasterSunburst.jpg

Link to comment
Share on other sites

Diciamo che più o meno ce l'ho

 

24w98w9.jpg

 

In generale per me deve avere il palettone, che amo, e possibilmente la finitura alla nitro, per gusto personale (e perchè altrimenti per invecchiarla devo prenderla a martellate. Mi chiedo come quella postata dal Mauro possa esser stata consumata così con la finitura alla poli).

 

Body in swamp ash, manico e tastiera in acero. Finitura coprente, di colore nero, Olympic white, Fiesta red o colorini simili. Non mi vanno giù i sunburst e il palissandro [mellow]

Radius non oltre il 9.5.

 

Il resto è variabile, non importa molto penso.

Link to comment
Share on other sites

 

in quanto al body in mogano, è abbastanza particolare per una strato, ci credo che non ci sia molta domanda!

(che poi è warmoth o qualche altra fonte "rinomata"? anche quello fa la differenza...)

Si, e' un Golden Age, lo trovi sul sito di Stewart MacDonald

Link to comment
Share on other sites

De gustibus non est disputandum ma sinceramente trovo le chitarre reliccate una vera e propria oscenità, mi piange il cuore a vederle [crying] soprattutto pensando in che modo maniacale curo le mie bimbe :)

 

Personalmente trovo fantastica questa colorazione (sienna sunburst) con la tastiera in acero, di serie sulle nuove american deluxe, che oltretutto montano anche i noiseless :P

(mi garbano le robe moderne... sono ancora troppo giovine per apprezzare il vintage [flapper] )

 

Fender-American-Standard-Stratocaster-Sienna-Sunburst-Maple.jpg

Link to comment
Share on other sites

Bhò, a me piace rossa. Oppure quelle in palissandro di cui parlavamo qualche giorno fa.

Non mi piace invece la tastiera col raggio troppo curvo.

 

Però ho un grosso problema con le Stato. Dopo tre plettrate mi ritrovo il volume a zero. Lo rialzo, riplettro altre tre volte e quello torna a zero di nuovo....mhà [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Bhò, a me piace rossa. Oppure quelle in palissandro di cui parlavamo qualche giorno fa.

Non mi piace invece la tastiera col raggio troppo curvo.

 

Però ho un grosso problema con le Stato. Dopo tre plettrate mi ritrovo il volume a zero. Lo rialzo, riplettro altre tre volte e quello torna a zero di nuovo....mhà [biggrin]

Togli il pomello [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

[...]

Però ho un grosso problema con le Strato. Dopo tre plettrate mi ritrovo il volume a zero. Lo rialzo, riplettro altre tre volte e quello torna a zero di nuovo....mhà [biggrin]

 

Idem con patate con me per lo switch! Accidenti me lo trovo sempre in mezzo [cursing]

 

Se dovessi farmene/comprarne una, probabilmente sarebbe proprio come la messicana di quella volta che per un soffio non sono riuscito ad acchiappare. Fu amore a prima vista [wub]

 

Questa è una CS, però rende l'idea :)

 

05FenderCSRelicStratSonic.jpg

Link to comment
Share on other sites

Idem con patate con me per lo switch! Accidenti me lo trovo sempre in mezzo [cursing]

 

Se dovessi farmene/comprarne una, probabilmente sarebbe proprio come la messicana di quella volta che per un soffio non sono riuscito ad acchiappare. Fu amore a prima vista [wub]

 

Questa è una CS, però rende l'idea :)

 

Stavo cercando una fotografia, ma la tua rende pienamente l'idea.. Straquoto

Il mio unico problema è che mi piacciono anche le finiture coprenti, ma alla fine scelgo sempre quelle in cui si intravede il legno, si sono malato.. [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Il mio unico problema è che mi piacciono anche le finiture coprenti, ma alla fine scelgo sempre quelle in cui si intravede il legno, si sono malato.. [biggrin]

 

eh si, quando vedi il legno poi coprirlo ti pare quasi uno spreco!

(infatti mi piacciono un sacco le LP goldtop, però se mi trovassi a fianco una plain mi sa che vincerebbe la seconda!)

Link to comment
Share on other sites

eh si, quando vedi il legno poi coprirlo ti pare quasi uno spreco!

(infatti mi piacciono un sacco le LP goldtop, però se mi trovassi a fianco una plain mi sa che vincerebbe la seconda!)

[thumbup]

Quando presi il body volevo farlo verniciare solo col turapori ed il trasparente, ma non trovai chi me o facesse cosi' abortii il progetto e rimisi tutto nella confezione

Prima o poi una chitarra "nuda" l'accappio

Link to comment
Share on other sites

[thumbup]

Quando presi il body volevo farlo verniciare solo col turapori ed il trasparente, ma non trovai chi me o facesse cosi' abortii il progetto e rimisi tutto nella confezione

Prima o poi una chitarra "nuda" l'accappio

 

beh, per una bella verniciatura "nuda" se vuoi ho il creatore della telesasser... [wink]

Link to comment
Share on other sites

Uppo con una domanda:

 

A fronte di un'entrata imprevista stavo pensando di acquistare anche una strato insieme al dovuto valvolare... guardando appunto i vari annunci sul mercatino mi sono imbattuto in 2 annunci interessanti nelle mie vicinanze:

 

-1 Strato american deluxe in swamp ash sienna burst a 1000 eurini

-1 Strato american highway modificata con i texas special a 500 €

 

Entrambe dovrebbero essere in ottime condizioni.

 

Premesso il fatto che la prima ha tutta una serie di caratteristiche che mi piacciono molto (body, colore, ponte, meccaniche, pu noiseless ecc..), la seconda avrebbe un prezzo molto più ragionevole in cui potrei rientrare anche con una permuta (scambio con la ibanez in firma).

 

Sono consapevole del fatto che ci passa un fiume in piena tra i due modelli, però, secondo voi, faccio bene a spendere un pelo di più sulla prima a favore della seconda o il gioco non vale la candela??

 

Grazie, come al solito, per i consigli!!! [love]

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...