Jump to content
Gibson Brands Forums

[Fabiocapiz] cono red white and blues eminence


Fabiocapiz

Recommended Posts

Ciao a tutti volevo chiedere se qualcuno aveva provato il cono della eminence red white and blues, perché volevo montarlo sul mio vox ac30 in coppia con il greenback . La scelta e' ricaduta su questo cono dopo aver scoperto che l ampli artemus caar lo monta e il risultato a mio parere è ottimo almeno per quello che ho sentito .

Link to comment
Share on other sites

Si infatti l'ho provato su un carr artemus e mi è' piaciuto parecchio ed è il suono che vorrei tirar fuori dall ac30 probabilmente poi cambio anche la prima valvola del pre per dargli un po' più di dinamica

Attento che VOX e CARR sono due progetti totalmente differenti e non credo che tiri fuori il suono del secondo dal primo solo sostituendogli un cono

Link to comment
Share on other sites

Decisamente diversi il carr artemus ha una tonnellata di dinamica in più comunque il suono di quel cono mi piace parecchio nulla togliere al greenback ma uno e uno dovrebbero starci bene ti farò sapere quando lo monto comunque pensavo anche di cambiargli la prima valvola del pre su consiglio del chitarraio per dargli un po' di dinamica in più . Ti farò sapere poi il risultato totale

Link to comment
Share on other sites

Decisamente diversi il carr artemus ha una tonnellata di dinamica in più comunque il suono di quel cono mi piace parecchio nulla togliere al greenback ma uno e uno dovrebbero starci bene ti farò sapere quando lo monto comunque pensavo anche di cambiargli la prima valvola del pre su consiglio del chitarraio per dargli un po' di dinamica in più . Ti farò sapere poi il risultato totale

Prova una 12ax7wa e' decisamente piu' dinamica della 12ax7, pero' bisogna vedere come interagisce con il circuito generale

Puoi anche mettere una 12at7, riduce il gain di un buon 30% rispetto alla 12ax7wa mantenendo una byona dinamica

Pero' la dinamica non la fanno le sole pre

Link to comment
Share on other sites

Una 12At7 sull'AC per poi metterci un fuzz davanti, ma siamo sicuri?

 

Riguardo al cono, non ho capito se già hai avuto modo di suonare l'accoppiata RW + greenback o il RW da solo.

La 12at7 riduce il gain di un buon 30%, infatti se non e' questo che si vuole ottenere essa e' piu' indicata sulla linea del riverbero

Link to comment
Share on other sites

In coppia mai lo provato sull artemus e mi sono sentito un po' di video sui coni ed il suono mi piace parecchio con il greenback vedrò come suona calcolando che in caso vada male il red white and blues anche in solitaria potrebbe reggere l ac30

Per il pedalìno alle prossime prove già provo un overdrive boss che avevo prestato ad un amico e vediamo come va perché la distorsione del lampli mi piace parecchio ma volevo un po' più di ciccia per gli assoli nei pezzi un po' più spinti vediamo come va e poi al massimo mediterò di prendere qualcosa di meglio

Non voglio sostituire la distorsione solo dargli un po' di ciccia in più quando serve

Ps se pensate che stia sbagliando o facendo cazzata dire melo pure perché sto andando ad orecchio anch'io grazie

😄😄😄😄

Link to comment
Share on other sites

Chiederò al mio chitarra io per la 12ax7wa come mi dicevi che se da dinamica senza togliere distorsione farebbe al caso mio chiederò al chitarra io di fiducia

Dovresti procurarti queste e provare

12ax7wa

12ax7s

7025

Ogni ampli risponde a modo suo ed idem ogni marca di valvole (oddio poi a farle sono tre fabbriche)

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...