Fabiocapiz Posted September 17, 2013 Share Posted September 17, 2013 Ciao a tutti volevo chiedere se qualcuno aveva provato il cono della eminence red white and blues, perché volevo montarlo sul mio vox ac30 in coppia con il greenback . La scelta e' ricaduta su questo cono dopo aver scoperto che l ampli artemus caar lo monta e il risultato a mio parere è ottimo almeno per quello che ho sentito . Link to comment Share on other sites More sharing options...
juleslpc Posted September 17, 2013 Share Posted September 17, 2013 Grandissimo cono. Ho avuto il 10" su un CARR Mercury 8 Ha un' ottima efficenza infatti i "soli" 8w del Mercury lo facevano urlare molto e bene, ma... merito anche dell'ampli In coppia col Gren ? Non saprei... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabiocapiz Posted September 17, 2013 Author Share Posted September 17, 2013 Si infatti l'ho provato su un carr artemus e mi è' piaciuto parecchio ed è il suono che vorrei tirar fuori dall ac30 probabilmente poi cambio anche la prima valvola del pre per dargli un po' più di dinamica Link to comment Share on other sites More sharing options...
juleslpc Posted September 18, 2013 Share Posted September 18, 2013 Si infatti l'ho provato su un carr artemus e mi è' piaciuto parecchio ed è il suono che vorrei tirar fuori dall ac30 probabilmente poi cambio anche la prima valvola del pre per dargli un po' più di dinamica Attento che VOX e CARR sono due progetti totalmente differenti e non credo che tiri fuori il suono del secondo dal primo solo sostituendogli un cono Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabiocapiz Posted September 18, 2013 Author Share Posted September 18, 2013 Decisamente diversi il carr artemus ha una tonnellata di dinamica in più comunque il suono di quel cono mi piace parecchio nulla togliere al greenback ma uno e uno dovrebbero starci bene ti farò sapere quando lo monto comunque pensavo anche di cambiargli la prima valvola del pre su consiglio del chitarraio per dargli un po' di dinamica in più . Ti farò sapere poi il risultato totale Link to comment Share on other sites More sharing options...
buras Posted September 18, 2013 Share Posted September 18, 2013 Secondo me fai bene a provare, la scelta del cono influisce tanto, ma tanto assai, sul suono dell' ampli. Link to comment Share on other sites More sharing options...
juleslpc Posted September 18, 2013 Share Posted September 18, 2013 Decisamente diversi il carr artemus ha una tonnellata di dinamica in più comunque il suono di quel cono mi piace parecchio nulla togliere al greenback ma uno e uno dovrebbero starci bene ti farò sapere quando lo monto comunque pensavo anche di cambiargli la prima valvola del pre su consiglio del chitarraio per dargli un po' di dinamica in più . Ti farò sapere poi il risultato totale Prova una 12ax7wa e' decisamente piu' dinamica della 12ax7, pero' bisogna vedere come interagisce con il circuito generale Puoi anche mettere una 12at7, riduce il gain di un buon 30% rispetto alla 12ax7wa mantenendo una byona dinamica Pero' la dinamica non la fanno le sole pre Link to comment Share on other sites More sharing options...
juleslpc Posted September 18, 2013 Share Posted September 18, 2013 Se poi quell'Eminence non dovesse piacerti io sono sempre qui, potrebbe interessarmi (8 ohm) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabiocapiz Posted September 18, 2013 Author Share Posted September 18, 2013 Ok grazie😁 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabiocapiz Posted September 18, 2013 Author Share Posted September 18, 2013 Pensavo ad una 12at7 infatti sto guardando per prendere un fuzz da abbinare al vox Ps mai dire mai ma penso proprio che quel cono li darà una bella botta al suono vedremo Grazie mille per i consigli Link to comment Share on other sites More sharing options...
archverb Posted September 18, 2013 Share Posted September 18, 2013 Una 12At7 sull'AC per poi metterci un fuzz davanti, ma siamo sicuri? Riguardo al cono, non ho capito se già hai avuto modo di suonare l'accoppiata RW + greenback o il RW da solo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
juleslpc Posted September 18, 2013 Share Posted September 18, 2013 Una 12At7 sull'AC per poi metterci un fuzz davanti, ma siamo sicuri? Riguardo al cono, non ho capito se già hai avuto modo di suonare l'accoppiata RW + greenback o il RW da solo. La 12at7 riduce il gain di un buon 30%, infatti se non e' questo che si vuole ottenere essa e' piu' indicata sulla linea del riverbero Link to comment Share on other sites More sharing options...
juleslpc Posted September 18, 2013 Share Posted September 18, 2013 Ooops. ho sbagliato il quote, sorry Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabiocapiz Posted September 18, 2013 Author Share Posted September 18, 2013 In coppia mai lo provato sull artemus e mi sono sentito un po' di video sui coni ed il suono mi piace parecchio con il greenback vedrò come suona calcolando che in caso vada male il red white and blues anche in solitaria potrebbe reggere l ac30 Per il pedalìno alle prossime prove già provo un overdrive boss che avevo prestato ad un amico e vediamo come va perché la distorsione del lampli mi piace parecchio ma volevo un po' più di ciccia per gli assoli nei pezzi un po' più spinti vediamo come va e poi al massimo mediterò di prendere qualcosa di meglio Non voglio sostituire la distorsione solo dargli un po' di ciccia in più quando serve Ps se pensate che stia sbagliando o facendo cazzata dire melo pure perché sto andando ad orecchio anch'io grazie 😄😄😄😄 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabiocapiz Posted September 18, 2013 Author Share Posted September 18, 2013 Chiederò al mio chitarra io per la 12ax7wa come mi dicevi che se da dinamica senza togliere distorsione farebbe al caso mio chiederò al chitarra io di fiducia Link to comment Share on other sites More sharing options...
juleslpc Posted September 18, 2013 Share Posted September 18, 2013 Chiederò al mio chitarra io per la 12ax7wa come mi dicevi che se da dinamica senza togliere distorsione farebbe al caso mio chiederò al chitarra io di fiducia Dovresti procurarti queste e provare 12ax7wa 12ax7s 7025 Ogni ampli risponde a modo suo ed idem ogni marca di valvole (oddio poi a farle sono tre fabbriche) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabiocapiz Posted September 18, 2013 Author Share Posted September 18, 2013 Ok grazie mille Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabiocapiz Posted October 24, 2013 Author Share Posted October 24, 2013 Montato il cono su vox ac30 in combo col green back che era già di serie. Ottimo risultato, senti la crema del greenback e poi subito dietro la legnata del red w a b !!! Gran cono Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabiocapiz Posted October 24, 2013 Author Share Posted October 24, 2013 Alla fine le valvole non le ho toccate Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Archived
This topic is now archived and is closed to further replies.