Jump to content
Gibson Brands Forums

Les Paul 1960 CC#7 "Shanks"


juleslpc

Recommended Posts

  • Replies 81
  • Created
  • Last Reply

Veramente bellissima!!!

La tastiera poi è da sturbo; come vorrei metterci su la manacce, anche solo per una mezz'oretta [biggrin]

 

 

... quotone... davvero attizzante!!!! [woot]

 

Effettivamente e' un palissandro molto scuro ma anche molto compatto nelle fibre ma "morbido" e scorrevole e… questa volta non l'ho oliato x le foto !

 

Ermanno, hai una mail x altra storia

Link to comment
Share on other sites

Veramente bellissima!!!

La tastiera poi è da sturbo; come vorrei metterci su la manacce, anche solo per una mezz'oretta [biggrin]

 

Mi accodo al pensiero di Ermanno, gran chitarrone Giulio .. sicuramente anche a me piacerebbe darle una strapazzatina, pur nei miei limiti.

Link to comment
Share on other sites

 

C'è una Collector Choice da EM che ha su per giù quel colore là e mi piace da matti ma la foto non le rende giustizia

 

497821240.png

Grazie Mauro.

Da EM c'e' sia la The Babe che la Rosie… decisamente meglio quest'ultima, non che la The Babe faccia pena, neh, ma quel Bigsby… bellissimo… ma… boh…

 

La The Babe fu la prima si cui misi gli occhi perche' era la piu' economica ma poi capito' "l' avventura" della Slubowsky perche' la prima Shanjs mi scappo' dalle mani

Link to comment
Share on other sites

C'è una Collector Choice da EM che ha su per giù quel colore là e mi piace da matti ma la foto non le rende giustizia

 

http://www.essemusic.it/imm_prodotti/497821240.png

 

Confermo assolutamente, francamente non sapevo nemmeno fosse una Collector's Choice, però è vero che polarizza l'attenzione - e non solo per la particolarità del Bigsby - pur essendo in ottima compagnia.

Link to comment
Share on other sites

Oh yes. Anche il bridge è per conto suo. Non so se sia così, ma mi viene di pensare che quella piastra sotto al bridge ha lo scopo di tenere inchiodati i due piloncini dell'ABR che sotto le oscillazioni date dal Bigsby, essendo piantate nel legno, tenderebbero ad allargare i fori autofilettati. Però quel cacchio di Bisbi se è vero che è una icona sulle LP, mi tocca dire che è anche vero che è una pizza unica nel cambio corde e in quanto a tenuta di accordatura ziobilly. Sto pensando seriamente di sostituire l'ABR della OBlack con un roller perchè, nonostante sia già fuori originalità con le lockertune per salvare la capra, ancora va tutto per i cavoli dopo ogni suonata e mi sa che la sostituzione del ponte potrebbe essere il passo avanti per la salvezza anche di questi ultimi. [biggrin]

 

DSCF3066.jpg

Link to comment
Share on other sites

Oh yes. Anche il bridge è per conto suo. Non so se sia così, ma mi viene di pensare che quella piastra sotto al bridge ha lo scopo di tenere inchiodati i due piloncini dell'ABR che sotto le oscillazioni date dal Bigsby, essendo piantate nel legno, tenderebbero ad allargare i fori autofilettati. Però quel cacchio di Bisbi se è vero che è una icona sulle LP, mi tocca dire che è anche vero che è una pizza unica nel cambio corde e in quanto a tenuta di accordatura ziobilly. Sto pensando seriamente di sostituire l'ABR della OBlack con un roller perchè, nonostante sia già fuori originalità con le lockertune per salvare la capra, ancora va tutto per i cavoli dopo ogni suonata e mi sa che la sostituzione del ponte potrebbe essere il passo avanti per la salvezza anche di questi ultimi. [biggrin]

 

Direi proprio di si.

 

 

Circa il roller bridge sulla JA risolsi ogni problema di accordatura montandoci il modello Schaller che forse mi consigliasti proprio te.

Per le corse sul Bigsby esiste un kit della Callaham con cui istituisci i 2 perni, uno ha i solchi per le corde e l'altro invece dei maledetti piolini ha i fori tipo stopbar, ma puo' ruotare.

Costa + o - 110 €, l'aveveo ordinato ma poi venduta la JA non ci pensai piu', me ne scordai e poichiesi 1000 volte scusa al negoziante (non il solito)

Link to comment
Share on other sites

Mozzafiato davvero Giulio! [woot]

A breve mi capiterà di passare a trovare mio fratello a La Spezia, magari mi potrebbe anche scappare una visita a Genova [rolleyes]

 

Per quanto riguarda il bigsby sulle LP a me piace molto, difatti ci avevo fatto più di un pensiero a metterne uno dorato sulla mia studio, ma forse è un po' troppo "povera" e l'opulenza del bigsby dorato potrebbe stonare troppo, almeno visivamente.

Link to comment
Share on other sites

Grande Jules, chitarra fantastica complimenti, secondo me una delle migliori produzioni di questi tempi assieme alla pearly gates.!

 

 

Oh yes. Anche il bridge è per conto suo. Non so se sia così, ma mi viene di pensare che quella piastra sotto al bridge ha lo scopo di tenere inchiodati i due piloncini dell'ABR che sotto le oscillazioni date dal Bigsby, essendo piantate nel legno, tenderebbero ad allargare i fori autofilettati. Sto pensando seriamente di sostituire l'ABR della OBlack con un roller perchè, nonostante sia già fuori originalità con le lockertune per salvare la capra, ancora va tutto per i cavoli dopo ogni suonata e mi sa che la sostituzione del ponte potrebbe essere il passo avanti per la salvezza anche di questi ultimi. [biggrin]

Penso proprio che la funzione della piastra sia quella (tipo la LP di gilmour).. se ti interessa ne ho uno della schaller (lo stesso che consigliai a jules) di cui non faccio uso e pensavo proprio di dare via.. (È quello che puoi vedere sulla sg nella mia strumentazione)..

Link to comment
Share on other sites

Concordo: la Studio è una chitarra che non vedo con il vibrato

 

Mah, a parte che poi bisogna vedere anche se uno lo usa quel robo lì. Un'altra rogna per me del bisbi, che poi è anche di quell'altro suo càn di collega là che non mi viene in mente come si chiama che ho sulla Fenice, è che rompono le scatole alla mano del plettro. Il secondo poi guai ad appoggiarvitici sopra che va tutto in uauàu. Devo dire che quella in assoluto con la quale mi trovo meglio come posizione della destra è la Tele col ponte moderno, dove le corde finiscono praticamente nel nulla. [mellow]

Comunque per quanto riguarda il Bigsby sulla Studio del Màtiu, che è di quelle belle Gold con i trapezi, IMHO io ce lo vedo invece, e la impreziosirebbe di brutto. IMHO dico eh B)

Link to comment
Share on other sites

. se ti interessa ne ho uno della schaller (lo stesso che consigliai a jules) di cui non faccio uso e pensavo proprio di dare via..

 

Gran bel pontaccio e di marca, ma sulla OBlack, data la particolarità della signora, cercherei qualcosa il più simile possibile ad un ABR

Link to comment
Share on other sites

Mah, a parte che poi bisogna vedere anche se uno lo usa quel robo lì. Un'altra rogna per me del bisbi, che poi è anche di quell'altro suo càn di collega là che non mi viene in mente come si chiama che ho sulla Fenice, è che rompono le scatole alla mano del plettro. Il secondo poi guai ad appoggiarvitici sopra che va tutto in uauàu.[...]

 

Col Floyd il problema non sussiste, soprattutto se non è flottante. [thumbup]:rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

...IMHO io ce lo vedo invece, e la impreziosirebbe di brutto. IMHO dico eh B)

Sempre IMHO, la Studio è una lama, efficace, essenziale ( comunque lo vedo poco anche su qualunque LP, ma sulla Studio di Mat ancora meno, sempre IMHO [biggrin] ).

Invece, stavolta senza IMHO, un Bigsby in gold adatto costa una fortuna.

Link to comment
Share on other sites

 

Invece, stavolta senza IMHO, un Bigsby in gold adatto costa una fortuna.

 

Osti haha!, [biggrin] Questo l'avevo pensato ma poi nella foga di scrivere il resto me ne sono dimenticato. Quando decisi di metterlo alla Custom SX dovetti ripiegare al cromo perchè (tra il resto sull'sx ci fanno sopra ancora più cresta) gold era improponibile alle mie tasche [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...