Jump to content
Gibson Brands Forums

Pickup Gibson


bobbe

Recommended Posts

Io ce l'avevo, sull'Explorer. Ero inesperto e sicuramente trassi errate conclusioni, però, per quel che mi ricordo, ora lo definirei diversamente. Ho sentito ceramici molto peggiori; come quella categoria ha un taglietto sulle alte, però rimane corposo...in distorto per me si difende bene, o anche per puliti sporchi e grezzi.

 

Certo, se devi metterlo su una Lucille..

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 247
  • Created
  • Last Reply

Siamo sempre lì, dipende dove lo fai suonare, a me piace moltissimo sia sul distorto e sia sul pulito che sinceramente ha un suo perchè, ma di sicuro ho provato anche delle classic dove lo trovavo abbastanza sterile, probabilmente dipende dal lotto di produzione o robe simili.

 

Per Francesco,

la JCM800 è la serie LEAD SERIES MKII 2204 del ,se ricordo bene, 1983

Link to comment
Share on other sites

Vedo su Utilità che nello schemino di cui sotto

 

 

al pari del DitoSporco (de che?) ci sta, per output, il 500T, del quale però ne sento parlare poco. Impressioni di chi ne ha avuto a che fare? [mellow]

 

hanno più o meno lo stesso output, ma sono abbastanza differenti, il DF spinge notevolmente di più, molto più corposo rispetto al 500

Link to comment
Share on other sites

hanno più o meno lo stesso output, ma sono abbastanza differenti, il DF spinge notevolmente di più, molto più corposo rispetto al 500

 

Grazie a tutti per le risposte. Appena divento grande mi costruisco un banco prova PU e mi divertirò senz'altro [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

'It is almost impossible to build two guitars that sound exactely the same.' Freddie Tavares

 

... e porca l'oca se ci credo!

 

Infatti li devi provare tutti sulla stessa chitarra. Un ambaradam a clic-clac dove innesti con un clic e stacchi con un clac il picàp [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Infatti li devi provare tutti sulla stessa chitarra. Un ambaradam a clic-clac dove innesti con un clic e stacchi con un clac il picàp [biggrin]

 

Ma sai che qualche anno fa c'era una les paul in vendita con manico della custom e tre piciap?!

in pratica era una Custom natural con un foro rettangolare centrale dove potevi incastrare tre tavolette con avvitati vari PU e che alla base avevano due piedini che toccavano delle linguette configurate per portare il suono ai potenziometri e serviva proprio per fare questi test. La figataq è che si poteva provare la configurazione T&R (la classica), T,M&R e chiaramente tutte le varie combinazioni con tutti i tipi di PU di casa Gibson

 

una roba tipo questa

DSCN0687.jpg

Link to comment
Share on other sites

Ma sai che qualche anno fa c'era una les paul in vendita con manico della custom e tre piciap?!

 

Penso ti riferissi alla LP Push Tone, era una delle "Guitar of the Week" (o Month, o Year, o Century [biggrin]), comunque una serie limitata.

 

Se non sbaglio la vendevano con i burstbucker, P94 e 57 classic.

 

Essemusic l'ha avuta per un po' ma non mi ha mai attirato da provarla... anche perché dubito che ti dessero la possibilità di metterti là a smanettare in negozio a cambiare pickup :-k

 

A2625724.jpg

Link to comment
Share on other sites

Tieni Riccardino, tenuta bene e ce l'hai dietro casa. Poi nell '83 nasceva solo roba buona (vedi il sottoscritto [biggrin] )

 

JCM800 2204

 

"50 watt di potenza gestibilissimi rispetto alle 100 watt" è stupenda comunque [lol]

 

E' il prezzo che è sbagliato :rolleyes:

 

Ultimamente ci mangiano sopra, poco tempo fa le trovavi anche a 850..io gliene darei 900.

Link to comment
Share on other sites

Penso ti riferissi alla LP Push Tone, era una delle "Guitar of the Week" (o Month, o Year, o Century [biggrin]), comunque una serie limitata.

 

Se non sbaglio la vendevano con i burstbucker, P94 e 57 classic.

 

Essemusic l'ha avuta per un po' ma non mi ha mai attirato da provarla... anche perché dubito che ti dessero la possibilità di metterti là a smanettare in negozio a cambiare pickup :-k

 

A2625724.jpg

 

No Matt. quella che dico io era roba anni '80 credo ed era una Custom grezza e con gli scassi fatti con la mannaia, questa che hai postato è un lusso a confronto

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...