Jump to content
Gibson Brands Forums

Impianto PA casa-esterno


Prince Malagant

Recommended Posts

Allora, ho bisogno di un parere.

Un mio amico vorrebbe mettere su un impianto per suonare ( la moglie canta, lui è chitarrista ) , mettere su basi e musica in esterno quando serve ( feste ), insomma una roba così.

Siccome sono stato delegato, pensavo ad un mixer passivo e un paio di casse amplificate.

Non ho esperienza diretta in merito, quindi stavo sfogliando pagine per avere un idea.

In questo momento pensavo ad una combinazione tutta Behringer ( che ultimamente da quello che leggo anche qui, mi pare stia facendo roba onesta ) e mi stavo orientando per:

Mixer Xenyx X1204USB

e Casse Eurolive B112D

prezzo 154 il mixer spedito, più circa 200 l'una le casse, quindi entro il budget suggeritomi di 600 circa o anche qualcosina in più se necessario.

Premesso che deve essere una soluzione amatoriale, per divertirsi insomma, cosa ne pensate?

Bau!

Link to comment
Share on other sites

Ciao Gianni,

 

Se la pretesa non è molta e al tuo amico basta un impianto che consenta in sede live di sfruttare basi (o canzoni originali, per fare sottofondo) penso tu possa fare tutto con mixer (io al momento ho un Behringer Xenyx 1204fx sotto mano) e una (o più) casse (io sto usando una Alto MS10MA, che non mi pare la producano ancora. Come prodotti mi sembrano validi, quelli della Alto).

 

Connetti tutto coi cavi cannon, dopodichè tramite l'ingresso con i jack da 3,5 mm puoi connettere qualcosa come un iPod (io di solito faccio così, altri metodi non li sperimentati) con la playlist pronta. Mi rendo conto che sia un po' brigoso, però al momento altri metodi non mi sovvengono.

 

Chiaramente la donzella può cantare mentre la traccia scorre.

Link to comment
Share on other sites