Jump to content
Gibson Brands Forums

Problema fruscio Marshall 2203


mosquito3

Recommended Posts

Ciao a tutti

Ieri sera la mia JMP 2203 ha cominciato a darmi questo problema.

Senza spiegare a parole vi chiedo di scaricare il file audio qui sotto che ho registrato

 

fruscio

 

Tanto per eliminare alcune possibilità vi dico che:

 

-ho provato con un' altra chitarra

-Ho provato con alcuni jack differenti

-ho provato con un' altro cavo di potenza

-sembra lo faccia solo nel canale high

-se disconnetto il jack smette

-ruotando i pot non cambia nulla

 

Qualcuno ha idea di cosa potrebbe essere?

 

Grazie in anticipo :)

Link to comment
Share on other sites

Controllato le valvole di pre che siano perfettamente inserite nello zoccolo ?

Specialmente la sfasatrice ? (tendenzialmente e' la V2)

 

Nein, a dire il vero non l'ho fatto. Il fatto che staccando il jack quella smettere di rumoreggiare mi fa credere che non sia un problema di valvole. Ma tutto può essere. Mo provo [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

Fosse un problema di pre o rettificatrice lo farebbe sempre, e su entrambi i canali ... dico io eh!

 

He, infatti è quello che ho pensato io. Ho pulito pure l'imput del jack con disossidante ma niente.

Spero sia un problema con una saldatura o qualcosa del genere.

O forse è un componente che mi stà abbandonando (non so, un cap od una resistenza magari)

Link to comment
Share on other sites

Niente, purtoppo non ne siamo venuti a capo. Le valvole sono ok (abbiamo provato a sostituire quelle del pre).

 

A questo punto si sospetta una resistenza o un condensatore. Purtroppo il Costantino si stà preparando per l' SHG quindi se ne riparla trà più di un mese member-piwoslaw-albums-smileys-picture2658-whhaaaa-baby-cry-whhaaaa-smiley-emoticon-000822-large.gif

 

 

PS: Comunque notavo na cosa gagliardissima. In quindici anni che uso ampli valvolari, di tutti i problemi che ho avuto nessuno è mai stato causato dalle valvole. Eppure ogni volta che c'è un problema la prima cosa che mi sento dire è: "sò e varvoleeee"

Fantastico [tongue]

Link to comment
Share on other sites

Sai che ci stavo pensando? E' che ho paura che me la ridia tra un mese lo stesso. Ma quasi quasi....

Puo' darsi di no, io ho risolto tutto in una giornata sola… proooooova

 

Si, tutti dicono "valvole" perche' e' sempre meglio partire dalle cose semplici e che si possono verificare da soli… testare le resistenze ed i cap e' ben altro gioco e me lo insegni te per primo

 

Ti butto l' un'altra verifica semplice, ma non chiedermi perche', per caso in zona ampli adesso c'e' una lampada al neon ?

Link to comment
Share on other sites

Sai che ci stavo pensando? E' che ho paura che me la ridia tra un mese lo stesso. Ma quasi quasi....

 

Assolutamente no; tabacco risolve al volo, se risolvibile in tali termini. E poi stai tranquillo, e' il number 1 e non e' caro, come dicono in giro. Per il mio mark 3, a cui andava sostituito un condensatore, mi ha chiesto 80 euro, con tanto di revisione completa, certificata da bollino adesivo interno.....(l'ho smontata)

Link to comment
Share on other sites

Mosquy, sono salito al volissimo in circostanze particolari, altrimenti chiamavo eccome....mica le salvi le tue belle dalle mie zampaccie unte!!!!

 

Stai tranquillo, tanto a novembre salgo di nuovo, devo portargli il fender che scoppietta ad alti volumi, e appena salgo ti chiamo!!

 

Knight: Tabacco e' il numero 1.

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...