Jump to content
Gibson Brands Forums

PU Pearly Gates su Gibson Studio


Fabiocapiz

Recommended Posts

Quei Duncan in particolare non li ho provati e non saprei, ma su una chitarra ho su 2 hb della Duncan che non mi piacciono tanto (hanno 20 anni e nascono insieme alla chitarra ma non so il modello)... pensa che ho un'altra chitarra praticamente uguale a quella con i Duncan su cui ho montato dei modesti GFS che invece mi piacciono molto, pensa te...

 

Comunque io personalmente su una Gibson ci monterei dei PU della Gibson, a meno di non andare su roba "esoterica", che poi non so quanto ne possa valere la pena...

La tua Studio dovrebbe montare i 490/498 come la mia Standard, e io per la mia ho appena comprato dei Burstbucker 1 e 2 (come ho scitto nell'altro topic)... se ne valga la pena cambiarli non lo so perchè non li ho ancora montati [biggrin]

 

Dipende poi tu da che genere di suono cerchi e che cosa ci vuoi fare... io per dire sulla studio, se proprio li vuoi cambiare, ci monterei dei 57 classic, o se vuoi fare roba piu' spinta dei Dirty Fingers.

Link to comment
Share on other sites

È solo un idea per il momento . Suono rock blues come genere , ti dico SD pearly gates perché non so se li fa anche la gibson, nel qual caso li prenderei gibson.

Ho sentito parlar bene anche dei 57 , sto valiando con calma tutte le possibilità e se ne vale la pena . Grazie mille per le info .

Link to comment
Share on other sites

Per rock e blues direi che i 57 classic sono ottimi.

 

Quoto il bobbe sui '57.

BB#1 e BB#2 non ce li ho mai avuti su una delle mie chitarre ma tutte le volte che ho suonato una Gibson che li montava mi è sempre piaciuta molto.

Con i Pearly Gates non ricordo di averci mai avuto a che fare. Ce li ha Rick qui sul forum, magari lui ti potrà dire qualcosa in più.

Sempre restando in casa Duncan mi viene da consigliarti i Seth Lover. In quella fascia di prezzo e di quella fattispecie sono forse i migliori che abbia provato. Anche più amabili dei '57. Per il rock e il blue sono assolutamente perfetti.

Link to comment
Share on other sites

Per ciò che vuoi suonare i classic 57 sono perfetti.

Anche i bb non sono male ma, per la mia esperienza, li trovo un po' più moderni e chiari dei classic, diciamo più definiti.

 

E' quello che penso anch'io.

I BB hanno una trasparenza che può non piacere.

Link to comment
Share on other sites

Possessore di Pearlygates, consigliatissimi anche loro per rock e blues. Certi tipi, di rock e blues.

 

E' acido e definito, ma mantiene allo stesso tempo corpo e armoniche (imho), va bene per un rock tipo southern e un blues grezzo (non certo per roba alla BB King, per intenderci). Col tono lo gestisci un po'..

 

Meno rotondo dei '57, dipende da cosa cerchi tu. Personalmente a me piace molto al ponte (al manico non l'ho provato), lo trovo molto più "armonico" e definito del BB#2

Link to comment
Share on other sites

Possessore di Pearlygates, consigliatissimi anche loro per rock e blues. Certi tipi, di rock e blues.

 

E' acido e definito, ma mantiene allo stesso tempo corpo e armoniche (imho), va bene per un rock tipo southern e un blues grezzo (non certo per roba alla BB King, per intenderci). Col tono lo gestisci un po'..

 

Meno rotondo dei '57, dipende da cosa cerchi tu. Personalmente a me piace molto al ponte (al manico non l'ho provato), lo trovo molto più "armonico" e definito del BB#2

 

al ponte è bellissimo per il blues/rock "mordace", secondo me!

sull'sg special avevo cambiato il 490t con il pearly e la differenza di armoniche mi pareva comparabile a quella che si sente suonando l'elettrica staccata o amplificata! [scared]

pu bellissimo, per me, aspetto solo di avere una LP per mettercelo su di nuovo!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ma tra i Pearly Gates e gli Slash, o comunque i Duncan Alnico II pro no signature, su una bella heritage del 1981, che ci mettereste voi?

:-k

bisognerebbe capire cos'hanno che non va quelli che ha su secondo te, non è come cambiare un paio di PU scarsi cinesi.....

 

Le dita e la suonerei così

eh, anche... a meno che non voglia proprio cambiare il sound in un modo specifico.....

Link to comment
Share on other sites

bisognerebbe capire cos'hanno che non va quelli che ha su secondo te, non è come cambiare un paio di PU scarsi cinesi.....

 

 

eh, anche... a meno che non voglia proprio cambiare il sound in un modo specifico.....

Mi spiego meglio, i pu questa chitarra, non li ha proprio e siccome sulle altre lespaul ho sia i burstbuckers che i 57 classic, volevo mettere qualcosa di differente su questa...lo so che così come l'ho posto sembra superficiale, ma la mia intenzione era quella di fare un sondaggio...e di capire le differenze tra i due pu, premettendo che sul sito di Seymour Duncan, ascoltando i sample da un decina di secondi, non mi sono potuto fare un'idea molto chiara...

Link to comment
Share on other sites

Mi spiego meglio, i pu questa chitarra, non li ha proprio e siccome sulle altre lespaul ho sia i burstbuckers che i 57 classic, volevo mettere qualcosa di differente su questa...lo so che così come l'ho posto sembra superficiale, ma la mia intenzione era quella di fare un sondaggio...e di capire le differenze tra i due pu, premettendo che sul sito di Seymour Duncan, ascoltando i sample da un decina di secondi, non mi sono potuto fare un'idea molto chiara...

 

guarda, io ti posso solo dire che il mitico Pearly Gates (fabio) riteneva l'omonimo PU uno dei migliori in circolazione (come PU al ponte), specialmente per un blues/rock grezzo alla zz top (è suuuuper armonico!), poi dovresti decidere cosa mettere al manico, ma qui - come per tutto il resto, del quale non ho esperienza - me ne chiamo fuori! :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...