Fabiocapiz Posted October 13, 2013 Share Posted October 13, 2013 Ciao a tutti, volevo chiedervi un opinione su i PU SD Pearly gates e su un eventuale accoppiata con una Gibson studio del 2000 . Pareri opinioni ecc. Link to comment Share on other sites More sharing options...
bobbe Posted October 13, 2013 Share Posted October 13, 2013 Quei Duncan in particolare non li ho provati e non saprei, ma su una chitarra ho su 2 hb della Duncan che non mi piacciono tanto (hanno 20 anni e nascono insieme alla chitarra ma non so il modello)... pensa che ho un'altra chitarra praticamente uguale a quella con i Duncan su cui ho montato dei modesti GFS che invece mi piacciono molto, pensa te... Comunque io personalmente su una Gibson ci monterei dei PU della Gibson, a meno di non andare su roba "esoterica", che poi non so quanto ne possa valere la pena... La tua Studio dovrebbe montare i 490/498 come la mia Standard, e io per la mia ho appena comprato dei Burstbucker 1 e 2 (come ho scitto nell'altro topic)... se ne valga la pena cambiarli non lo so perchè non li ho ancora montati Dipende poi tu da che genere di suono cerchi e che cosa ci vuoi fare... io per dire sulla studio, se proprio li vuoi cambiare, ci monterei dei 57 classic, o se vuoi fare roba piu' spinta dei Dirty Fingers. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabiocapiz Posted October 13, 2013 Author Share Posted October 13, 2013 È solo un idea per il momento . Suono rock blues come genere , ti dico SD pearly gates perché non so se li fa anche la gibson, nel qual caso li prenderei gibson. Ho sentito parlar bene anche dei 57 , sto valiando con calma tutte le possibilità e se ne vale la pena . Grazie mille per le info . Link to comment Share on other sites More sharing options...
bobbe Posted October 13, 2013 Share Posted October 13, 2013 Per rock e blues direi che i 57 classic sono ottimi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
il postino Posted October 13, 2013 Share Posted October 13, 2013 Per rock e blues direi che i 57 classic sono ottimi. Ed anche i BB 1&2 che ti sei appena comprato! Link to comment Share on other sites More sharing options...
mosquito3 Posted October 13, 2013 Share Posted October 13, 2013 Per rock e blues direi che i 57 classic sono ottimi. Quoto il bobbe sui '57. BB#1 e BB#2 non ce li ho mai avuti su una delle mie chitarre ma tutte le volte che ho suonato una Gibson che li montava mi è sempre piaciuta molto. Con i Pearly Gates non ricordo di averci mai avuto a che fare. Ce li ha Rick qui sul forum, magari lui ti potrà dire qualcosa in più. Sempre restando in casa Duncan mi viene da consigliarti i Seth Lover. In quella fascia di prezzo e di quella fattispecie sono forse i migliori che abbia provato. Anche più amabili dei '57. Per il rock e il blue sono assolutamente perfetti. Link to comment Share on other sites More sharing options...
guitar4choice Posted October 13, 2013 Share Posted October 13, 2013 Per ciò che vuoi suonare i classic 57 sono perfetti. Anche i bb non sono male ma, per la mia esperienza, li trovo un po' più moderni e chiari dei classic, diciamo più definiti. Link to comment Share on other sites More sharing options...
georg Posted October 13, 2013 Share Posted October 13, 2013 Per ciò che vuoi suonare i classic 57 sono perfetti. Anche i bb non sono male ma, per la mia esperienza, li trovo un po' più moderni e chiari dei classic, diciamo più definiti. E' quello che penso anch'io. I BB hanno una trasparenza che può non piacere. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabiocapiz Posted October 13, 2013 Author Share Posted October 13, 2013 Grazie mille per le dritte Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rick Posted October 13, 2013 Share Posted October 13, 2013 Possessore di Pearlygates, consigliatissimi anche loro per rock e blues. Certi tipi, di rock e blues. E' acido e definito, ma mantiene allo stesso tempo corpo e armoniche (imho), va bene per un rock tipo southern e un blues grezzo (non certo per roba alla BB King, per intenderci). Col tono lo gestisci un po'.. Meno rotondo dei '57, dipende da cosa cerchi tu. Personalmente a me piace molto al ponte (al manico non l'ho provato), lo trovo molto più "armonico" e definito del BB#2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jack30 Posted October 13, 2013 Share Posted October 13, 2013 Possessore di Pearlygates, consigliatissimi anche loro per rock e blues. Certi tipi, di rock e blues. E' acido e definito, ma mantiene allo stesso tempo corpo e armoniche (imho), va bene per un rock tipo southern e un blues grezzo (non certo per roba alla BB King, per intenderci). Col tono lo gestisci un po'.. Meno rotondo dei '57, dipende da cosa cerchi tu. Personalmente a me piace molto al ponte (al manico non l'ho provato), lo trovo molto più "armonico" e definito del BB#2 al ponte è bellissimo per il blues/rock "mordace", secondo me! sull'sg special avevo cambiato il 490t con il pearly e la differenza di armoniche mi pareva comparabile a quella che si sente suonando l'elettrica staccata o amplificata! pu bellissimo, per me, aspetto solo di avere una LP per mettercelo su di nuovo! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rick Posted October 13, 2013 Share Posted October 13, 2013 Si, difatti lo terrei per sonorità rock e blues graffianti, dall'hard rock passando per il southern fino al blues. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabiocapiz Posted October 13, 2013 Author Share Posted October 13, 2013 Perfetto era quello che speravo di sentire, grazie mille!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabiocapiz Posted October 24, 2013 Author Share Posted October 24, 2013 Andata la studio e' dal chitarraio a montare il pearly al ponte!!!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
sykes69 Posted October 28, 2013 Share Posted October 28, 2013 Ma tra i Pearly Gates e gli Slash, o comunque i Duncan Alnico II pro no signature, su una bella heritage del 1981, che ci mettereste voi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
mountainman Posted October 28, 2013 Share Posted October 28, 2013 Le dita e la suonerei così Link to comment Share on other sites More sharing options...
sykes69 Posted October 28, 2013 Share Posted October 28, 2013 Le mani ce le metto pure, ma i pu non ce li ha... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jack30 Posted October 28, 2013 Share Posted October 28, 2013 Ma tra i Pearly Gates e gli Slash, o comunque i Duncan Alnico II pro no signature, su una bella heritage del 1981, che ci mettereste voi? bisognerebbe capire cos'hanno che non va quelli che ha su secondo te, non è come cambiare un paio di PU scarsi cinesi..... Le dita e la suonerei così eh, anche... a meno che non voglia proprio cambiare il sound in un modo specifico..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
sykes69 Posted October 28, 2013 Share Posted October 28, 2013 bisognerebbe capire cos'hanno che non va quelli che ha su secondo te, non è come cambiare un paio di PU scarsi cinesi..... eh, anche... a meno che non voglia proprio cambiare il sound in un modo specifico..... Mi spiego meglio, i pu questa chitarra, non li ha proprio e siccome sulle altre lespaul ho sia i burstbuckers che i 57 classic, volevo mettere qualcosa di differente su questa...lo so che così come l'ho posto sembra superficiale, ma la mia intenzione era quella di fare un sondaggio...e di capire le differenze tra i due pu, premettendo che sul sito di Seymour Duncan, ascoltando i sample da un decina di secondi, non mi sono potuto fare un'idea molto chiara... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jack30 Posted October 28, 2013 Share Posted October 28, 2013 Mi spiego meglio, i pu questa chitarra, non li ha proprio e siccome sulle altre lespaul ho sia i burstbuckers che i 57 classic, volevo mettere qualcosa di differente su questa...lo so che così come l'ho posto sembra superficiale, ma la mia intenzione era quella di fare un sondaggio...e di capire le differenze tra i due pu, premettendo che sul sito di Seymour Duncan, ascoltando i sample da un decina di secondi, non mi sono potuto fare un'idea molto chiara... guarda, io ti posso solo dire che il mitico Pearly Gates (fabio) riteneva l'omonimo PU uno dei migliori in circolazione (come PU al ponte), specialmente per un blues/rock grezzo alla zz top (è suuuuper armonico!), poi dovresti decidere cosa mettere al manico, ma qui - come per tutto il resto, del quale non ho esperienza - me ne chiamo fuori! Link to comment Share on other sites More sharing options...
sykes69 Posted October 28, 2013 Share Posted October 28, 2013 E già questo depone a favore dei Pearly... Cheers! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Prince Malagant Posted October 28, 2013 Share Posted October 28, 2013 Ma i Rio Grande non li considera nessuno? Link to comment Share on other sites More sharing options...
sykes69 Posted October 28, 2013 Share Posted October 28, 2013 Ma i Rio Grande non li considera nessuno? Adesso però mi confondi le idee... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Prince Malagant Posted October 28, 2013 Share Posted October 28, 2013 Allora cancella Link to comment Share on other sites More sharing options...
sykes69 Posted October 28, 2013 Share Posted October 28, 2013 Somigliano ai Pearly Gates? Con quel nome... Link to comment Share on other sites More sharing options...
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