Jump to content
Gibson Brands Forums

PU Pearly Gates su Gibson Studio


Fabiocapiz

Recommended Posts

Ma i Rio Grande non li considera nessuno? [rolleyes]

 

Sai, ci avevo guardato anche io. Sia per la LP che per la Strat. Però, oltre a costare, sarebbero prove "al buio"..e non so che rivendibilità abbiano.

 

Per il resto, io ho un Alnico II Pro al manico e un Pearlygates al ponte sulla LP.. [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Mi spiego meglio, i pu questa chitarra, non li ha proprio e siccome sulle altre lespaul ho sia i burstbuckers che i 57 classic, volevo mettere qualcosa di differente su questa...lo so che così come l'ho posto sembra superficiale, ma la mia intenzione era quella di fare un sondaggio...e di capire le differenze tra i due pu, premettendo che sul sito di Seymour Duncan, ascoltando i sample da un decina di secondi, non mi sono potuto fare un'idea molto chiara...

 

Io gli alnico li ho sulla slash vos e suonano veramente bene!!

Li avrei messi anche sulla studio, ma per il tuo stesso motivo volevo montare pu diversi . La studio con il pearly al ponte la ritiro domani poi ti dico .

Link to comment
Share on other sites

Io gli alnico li ho sulla slash vos e suonano veramente bene!!

Li avrei messi anche sulla studio, ma per il tuo stesso motivo volevo montare pu diversi . La studio con il pearly al ponte la ritiro domani poi ti dico .

Attendo con ansia... :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

Qua si è parlato sempre di Pearly al ponte, mi pare. Qualcuno ha esperienza del PearlyGates Sh-pg1n, che dovrebbe essere quello al manico? Mi piacerebbe sapere la differenza tra quest'ultimo e il '57 in particolare. TX

 

se non ricordo male Pearly Fabio mi disse che era un po' troppo "aggressivo" come pu al manico, ma non garantisco di non ricordare male.... ricordo per certo solo che me lo sconsigliò.......

però sarei curioso anch'io di avere info in merito!

Link to comment
Share on other sites

Alla fine ho preso uno screamin' demon per il ponte e credo che metterò un burstbucker pro al manico...anche se ieri pomeriggio, preso da gas per completamento bimba nuova ho preso una coppia di slash che fortunatamente dovrei aver già rivenduto... :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

Io ho provato un paio Di Gibson Les Paul Pearlygates Signature quindi con questi PU anche. Il mio parere è che il pickup al ponte è stupendo, ha un suono vintage perfetto per rock/blues .. ma sono entrambi molto orientati verso un genere ben preciso e per questo motivo ho avuto personalmente l'impressione che se con quello al ponte ci stai ben dentro nel rock/blues, in quello al manico se non trovi la "sua" distorsione" ed il "suo" sound ... il pu non è bello neanche per niente. Morale, quello al manico A MIO PARERE suona solo se metti una distorsione un pò crunch anni 70 .. se abbassi con il volume della chitarra, se metti + gain ad un ampli ... diventa una trombetta stridente.. Questo il mio parere.. Cmq io al ponte un Pearlygates ce lo metterei molto ma molto volentieri, ovvio, poi non ci farei nient'altro che 70/80 rock/blues.

Link to comment
Share on other sites

... Cmq io al ponte un Pearlygates ce lo metterei molto ma molto volentieri, ovvio, poi non ci farei nient'altro che 70/80 rock/blues.

 

embé? ecchecevòi fà co una lespolle? [biggrin] (lo dico solo perché so suonare solo quello! [biggrin] )

 

Alla fine, preso da gas, anzi da pas [biggrin] ho preso anche una coppia di Rio Grande BBQ aged...Non mi fermo più... [biggrin]

 

ficco! [thumbup] attendiamo confronti!!!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...