Jump to content
Gibson Brands Forums

Guild S-100

elric

Recommended Posts

l'altro giorno un mio amico (cantante del mio gruppetto ma che si diletta pure a strimpellare chitarre) mi ha portato per un setup generale la chitarra in oggetto... per capirci parliamo di codesta bellezza:

3d4h.jpg

ai6z.jpg

Trattasi, appunto, di una Guild S-100 (dovrebbe essere del '95), i pickup originali sono stati sostituiti da un 57 classic al manico e 57 classic + al ponte... beh, ragazzi, non appena l'ho attaccata all'ampli mi è davvero caduta la mascella, chitarra davvero eccezionale sotto tutti i punti di vista! Davvero, mi aveva sempre attirato come modello ma non pensavo che l'effetto su di me sarebbe stato così devastante, seppur con l'impiccio del mancinismo (ah, per la mia ennesima gioia, ovviamente, di trovarne una mancina non se ne parla [cursing]).

... tra l'altro, dopo essere stata per anni fuori produzione, so che la Guild ha di recente ripreso a costruirla (anche se non so se i modelli nuovi siano all'altezza di questa che mi è capitata per le mani)...

... qualcuno di voi ha avuto modo di provarne una, sia di nuova che vecchia produzione? Se non l'avete mai fatto e vi capita l'occasione fateci un giro, potrebbe sorprendervi!!!!

P.S. il mio amico sta pure vagheggiando di venderla, se lo fa davvero giuro che gli servo un giro intero di Torino e cintura a calci nel deretano! <_<

Alla fin fine è poi una SG...

... anch'io la pensavo così... finché non l'ho avuta per le mani.... l'SG io ce l'ho (e mi piace pure assai) ma ti assicuro che questa, oltre ad essere un bel tot più "massiccia", non suona affatto uguale.... poi boh, magari influiscono pure i pickup, vorrà dire che proverò a schiaffarmi sulla SG dei 57 e vediamo se succede il miracolo!!! [unsure]

Molto bella e cercando su internet si scopre che è difficile da reperire e anche costosetta

... se ne trovano poche perché è rimasta fuori produzione per un sacco di anni (da quello che so la Guild aveva abbandonato del tutto la produzione di chitarre elettriche per dedicarsi solo alle acustiche)... ultimamente hanno ripreso la produzione ma onestamente non so se i modelli nuovi siano all'altezza... per quello mi sarebbe piaciuto sentire qualcuno con esperienze in merito [unsure]

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

• Create New...