Jump to content
Gibson Brands Forums

Incertezze sull'acquisto di domani

jobbe_the_guitar

Recommended Posts

Posted

Ho già scritto un post simile sul topic "Gibson Boutique" , quindi scusatemi se sarò un po' scorretto nel ripetere ( con qualche aggiunta ) le stesse domande e riportare gli stessi dubbi...fatto sta che , a mali estremi (ho poco tempo) , estremi rimedi .

Come già accennato nell'ultimo post , domani andrò finalmente a comprare la mia prima LP : si tratta certamente di un acquisto importante , meditato e ipermeditato , che necessita di un ultimo scambio di opinioni / consigli tra amici con la stessa testa di***** =P~ .

Fatto sta che vorrei prendere una LP Traditional Goldtop ; sfortunatamente , a Napoli , solo Acustica ne vende una , però in finitura desert burst...che voi sappiate la Gibson Boutique a Roma ha le Traditional .

Siccome dovrò sicuramente provare un po' di LP prima di trovare quella che più mi calza a pennello , che cosa ne pensate della Classic ? L'avete mai provata ?

Scusate l'insistenza , ma capitemi , sono in fermento =P~ .

Posted

Rieccomi anche qui... meglio altro post... li ormai siamo ot da 400 post.... eheheh...

Allora.. la Classic.. ha pickup ceramici.. io ho la classic premium plus.. che ha delle differenze dalla normale Classic...

ma ti posso dire.. che se vuoi un suono.. LES PAUL.. allora prendi assolutamente una traditional.. ha il suono + classico Gibson Les Paul che c'è... + piena... pickup 57 classic... quindi hai gia di base anche caratteristiche che ti danno.. la "fiducia"

La Classic ha manico silm tape 60... molto fino.. ha quei pickup.. mooooolto taglienti e potenti... precisi.. insomma.. l'esatto contrario del pastoso.. meno distorto.. + crunch... classic 57...

Da Ciampi l'ultima volta che si sono stato ce l'avevano ancora nera.. e stavano aspettando l'arrivo di altre traditional... come ho detto ad altri.. lo dico a te.... 3 negozi.. se vieni a Roma.. dove ti puoi rivolgere.. dove sono... in linea con i prezzi.. e disponibili....

Ciampi

D'amore

Bandiera

Se ti nomino questi.. ovvio che gli altri.. nn te li sto ad elencare da evitare.. fai te....

Ma prima di comprarla.. nn ti conviene telefonare scusa... Ok la fretta di prenderla.. ma cmq.. penso proprio che sotto le feste.. possa trovare solo.. quelle che c'erano.. e qualcuna in meno.. dubito che la Gibson gli abbia spedito il 24 delle chitarre ai propri negozianti... =P~

Posted

ciao caro, mi sento di risponderiti xcheho provato le tue stesse sensazioni perso nell' euforia e nel ragionamento modello/negozio x fare questo importnate acquisto.

Sono alla mia prima gibson, quindi spero arriveranno risposte piu auteroveli.. cmq posso dirti la mia-.

anche io ero fissto x la goldtop effettivamente uella "doratura" ti prende.. poii negli ultimi giorni anche a seguito di alcune prove "visive" misono reso conto che forse una bella chitarra venata.. quini una colorazione che lasciasse vedere il legno sarebbe stata piu bella e cosi mi ero orientato sulla cherry..

situazione a ca 10 gg fa di traditional cherry su roma manco l'ombra

ciampi traditional solo ebony.. standrad 2008 tutti i colori del mondo

d'amore desert sunburst

cherubini desert sunburst

d'amore ebony+desert sunbusrt

yourmusic credo che l'avesse la goldtop (prova a telefnare) e anche una vos 58 cherry a un buon prezzo 2350 molto meno dei prezzi ciampi...

alla fine non trovando nulla ma con la voglia di non tornare a mani vuoite a casa mi sono deciso ad andare a vedere una desert.. e ti devo dire che se inizialmente nn volevo xche un po troppo scura ai bord a mio avviso.. poi vedendola mi sono ricreduto.. e' meravigliosa.. di un'eleganza unica e ho trovato anche una bella venata tigrata..

e ho preso quella..

le classic o studio mai provate.. la standard si e stessa impressione di molti.. leggera.. e pick up con alcuni ampli troppo spernacchianti.. ho provato anche una vos 58 e non per fare il profanatore... "saro' un newbie" ma non ho trovato quelle grandi differenze che nel mio caso valessero la diffeenza di prezzo di 800 euro se ti va bene ..

non suono da professionista.. anzi ho ripreso la chitarra dopo anni di abbandono a favore di piano/tastiere.. la traditional e' bell.. pesante .. massiccia e suona da paura pure con un transisto.. sono contento dell' acquisto e i soldi risparmiati mi permetteranno l'acquisto un bell ampli..

se eri tu quello che in un post parlava di 2000 euro sappi che se dovresti stare abbondantemente sotto sia per standard ancor di piu x tradtional ..

questa e' la mi esperienza spero ti sia di aiuto..

approfitto che sei di napoli x chideere info a te :

SITUAZIOne ampli su napoli? che negozi:: che modelli disponibili TRA I VAlvolari piu noti --- PREZZI?

ciao .. se scorri indietro sul post gibson boutique trovi la foto della mia..

in bocca al lupo.

Posted

un salutino a "laguna.. azzi vostri D: " CIAO NITRO

ps x jobbe... dai.. ad acquisto fatto mandami una foto e ti faccio un bel avatar...

cosi , con tutto il rispetto x jimi.. levi sta scratokakkier...

rofl =P~/

Posted

Innanzitutto , grazie sia a Nitronory , sia a m43str0 , per avermi risposto .

Per quanto riguarda gli ampli : a Napoli , almeno per come la vedo io , il negozio sicuramente più conveniente è Centro Chitarre , per due semplici motivi :

1 . La disponibilità e la pazienza dei commessi è davvero tanta , rispetto a molta gente del giro . Non voglio assolutamente attaccare nessuno , ma da Acustica molto spesso sono di una sfacciataggine tale da farti uscire dal negozio prima ancora di aver chiesto qualcosa =P~ .

2. I prezzi . E' vero , anche Centro Chitarre ha i suoi "pezzi grossi" (dai 3000 euro a salire) , ma sei sicuro che i soldi che paghi ci stanno tutti . Recentemente , però , anche Acustica , per il periodo che va da prima di Natale all'Epifania , ha adottato una politica prezzi abbastanza competitiva , soprattutto per gli acquisti online . Inoltre hai la possibilità , sia lì , sia da Centro Chitarre , di pagare a rate , tasso 0 .

C'è da dire che , per quanto riguarda gli ampli , Centrochitarre è quello più fornito al momento , con un rapporto qualità prezzo a dir poco fantastico . Ci sono soprattutto I Vox Ac30 (di vario tipo) , e i Fender ( Deluxe , Hot Road ecc.) , senza contare alcuni bei Marshall e altro ancora . Per i Vox i prezzi oscillano mediamente sui 700-900 euri , ma dovresti controllare sul sito , non do un'occhiata a quella sezione da un bel po' di tempo

il sito è www.centrochitarre.net

Posted

Spero che non mi picchierai ma l'ultima goldtop che c'era al centro chitarre l'ho presa io!eusa_whistle.gif

La mia non è una traditional ma una standard prodotta nei primi mesi del 2008 e quindi ancora come il modello vecchio. Posso dirti solo che live è stupenda! Le luce fanno delle sfumature sul top sa sbavo=p~ . La desert brust l'ho provata e sicuramente è una bellissima chitarra ma non mi è piaciuto il nero coprente con il quale era verniciato il body, che nella goldtop era in bella vista con solo una passata di lucido.

Comunque ha ragione, i commessi del centro chitarre sono pazientissimi e sanno dare consigli non guardando ai loro guadagni.

In bocca al lupo per la tua "caccia"!

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

• Create New...