Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson Les Paul Junior


rotozimmer

Recommended Posts

Non per ammazzare l'entusiasmo ...ma sulla serie USA diciamo che il wraparound forse non sempre riesce bene si sentono spesso problemi di ottavatura...al max basta cambiare ponte ...oppure si trattava di modelli sfortunelli ..bella è bella ....a me le monopickup attizzano non poco !

 

Con quel pickup a orecchie di cane [biggrin] !!!

Link to comment
Share on other sites

Con le junior non ho esperienza, però per i miei gusti come già anticipato da Matbard andrei più su una cosa del genere [love]

Se non sbaglio era uscito un modello standard USA, quindi non reissue/custom shop... o forse mi confondo con la special?

 

65GIBSONsgJR_2__002.jpg

Link to comment
Share on other sites

La SG Junior era stata riedita tempo addietro, ma in Gibson avevano commesso degli errori madornali(tipo il posizionamento delle manopole) ed anche la forma del corpo era diversa.

 

Gli esemplari originali degli anni '60 comunque mantengono un prezzo abbastanza abbordabile. Esistono poi dei modelli "replica" di altri produttori(che non sto a pubblicizzare...) che sono molto fedeli all'originale, che non dimentichiamoci era un modello economico.

 

 

P.S. la SG Junior, lievemente modificata, è stato per lungo tempo lo strumento iconico di un noto musicista, uno dei miei preferiti. Guess who...

Link to comment
Share on other sites

Mi sa che ste qua son tutte infami tentazioni che però, al lato pratico, è difficile poi darci una collocazione definitiva nell'esecutivo artistico personale (haha! ziocàn, che àzzo sto cercando di farfugliare #-o).