Jump to content
Gibson Brands Forums

les paul standard 1995


gabri

Recommended Posts

  • Replies 66
  • Created
  • Last Reply

a me piace parecchio,anche spinto dalll'annata

 

certo non la considero vintage,ma so di ottime annate gli anni 90

 

ho già una custom del 92,so che probabilmente ho un po una sorta di doppione

 

avendo anche questa come la mia custom,i 490 e 498!

 

vi chiedo anche un consiglio per un eventuale cambio di pick up

 

tenendomi ovviamente gli originali!

 

sono appunto in contatto con un tipo per una coppia di bill lawrence '88/90 questi ..

 

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_gibson-the-original-by-bill-lawrence-for-88-90-neck-bridge-nos-regali_id3188648.html

Link to comment
Share on other sites

Sto notando solo ora che le les paul anni novanta hanno prezzi altini, superano anche i 2.000 euro.

Come mai?

Andrea,sono molto quotate le anni 90,io ho letto un po di cose,

 

dicono comunque che sono fatte molto bene!

Link to comment
Share on other sites

a me piace parecchio,anche spinto dalll'annata

 

certo non la considero vintage,ma so di ottime annate gli anni 90

 

ho già una custom del 92,so che probabilmente ho un po una sorta di doppione

 

avendo anche questa come la mia custom,i 490 e 498!

 

vi chiedo anche un consiglio per un eventuale cambio di pick up

 

tenendomi ovviamente gli originali!

 

sono appunto in contatto con un tipo per una coppia di bill lawrence '88/90 questi ..

 

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_gibson-the-original-by-bill-lawrence-for-88-90-neck-bridge-nos-regali_id3188648.html

 

 

 

Io invece ti consiglierei di non cambiare i 490-498.

Link to comment
Share on other sites

Sto notando solo ora che le les paul anni novanta hanno prezzi altini, superano anche i 2.000 euro.

Come mai?

 

beh, 2000 sinceramente mi sembrano proprio tantini... però io, se tenuta bene, un 1500-1600 ce le spenderei anche.

Link to comment
Share on other sites

Anni '90 poi è generico, perchè lo è una del 1990 come una del 1999. Sempre usato è, e non vintage comunque.

La valutazione secondo me dipende sia dall'anno che da come è tenuta. Come informazione, qualche mese fa un negozio delle mie parti ne aveva in vendita una usata identica alla mia, sempre del 1993, a 1850 euro e l'hanno venduta nel giro di 2-3 settimane. Un privato che vende invece certe cifre fa molta piu' fatica a tirarle su...

Link to comment
Share on other sites

Anni '90 poi è generico, perchè lo è una del 1990 come una del 1999. Sempre usato è, e non vintage comunque.

La valutazione secondo me dipende sia dall'anno che da come è tenuta. Come informazione, qualche mese fa un negozio delle mie parti ne aveva in vendita una usata identica alla mia, sempre del 1993, a 1850 euro e l'hanno venduta nel giro di 2-3 settimane. Un privato che vende invece certe cifre fa molta piu' fatica a tirarle su...

[/quote

più o meno quelle anni 90,si aggirano tra i 1500 e i 1800 alcuni chiedono anche sui 2000

 

questo è un negozio,mi da garanzia 1 anno,mi regala un po di mute di corde.è tenuta divinamente

 

sembra nuova!!

Link to comment
Share on other sites

Però sto sassolino mi piacerebbe togliermelo ziobilly. Bello sarebbe avere in mano quella del topic a 1800 e quella postata da me a 1350 euri. Guardarle fuori bene, provarle entrambe, e trovare quale sia la differenza oggettiva per cui una, con gli stessi ingredienti teorici per entrambe, mi costa 450 verdoni in più [mellow]

 

450. Una chitarra intera.

Link to comment
Share on other sites

Mauro, quella che hai postato tu la vende un privato, e l'altra un negozio. Il negozio a chi acquista in genere da' sempre piu' sicurezza del privato (a meno che non conosci chi vende), e quindi si può "permettere" di venderla a qualche centone in piu'.

Poi quella anni 90 ha su i pickup che a me personalmente piacciono molto di piu'... [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Se è così, e la provi e ti piace, allora prendila.

Alla fine 200 euro non ti cambiano la vita, e quando l'avrai in mano non ci pensi piu' e godi come un riccio [thumbup]

ahahhahah!! ma si,,grazie Bobbe e grazie comunque a tutti per i consigli!

 

...e comunque Bobbe,tu non li cambieresti i 490 e i 498?

 

sia chiaro,io li adoro!!! gli ho sulla custom '91 e su una sg special '93

 

sono fenomenali!!ma sentendo parlare bene di quei bill lawrence,avrei un suono comunque un po diverso,tutto qui!

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...