Jump to content
Gibson Brands Forums

Di quale les paul standard si tratta ???


123456789

Recommended Posts

[thumbup]

Faccio presente che i pickups splittabili delle LEs Paul non funzionano MAI in modalità single coil: entrambe le bobine vengono accorciate e mantengono quindi la caratteristica di humbuckers...

 

Si tratta in sostanza di un coil tapping e non di un coil splitting.

[thumbup]

Link to comment
Share on other sites

[thumbup]

[thumbup]

 

 

 

Arrivata!!! È una 2008 fabbricata nel 2012 ... Gli ho già apportato alcune modifiche...

 

Pu seymour duncan

Manopole nere

Selettore nero

Cover pu nere

Sostituito l inguardabile jack autobloccante

Attacchi tracolla dorati

 

Prossima modifica capotasto in grafite

 

apesynut.jpg

udagatet.jpg

Link to comment
Share on other sites

... ma deve piacere a te, quindi...

 

Si, aggiungo i complimenti ma anch'io mi riservo per le modifiche (miodio senza parapenna poi, non riesco a vederle). Come sopra comunque [biggrin]

Perchè vuoi sostituire il nut? Perchè le corde scorrono meglio e tiene di più l'accordatura?

Link to comment
Share on other sites

Si, aggiungo i complimenti ma anch'io mi riservo per le modifiche (miodio senza parapenna poi, non riesco a vederle). Come sopra comunque [biggrin]

Perchè vuoi sostituire il nut? Perchè le corde scorrono meglio e tiene di più l'accordatura?

 

Il capotasto lo voglio cambiare perchè adoro riempire il suono di bending e nella gibson studio spesso mi si scordava leggermente,

poi da quello che sento in giro è in plastica e l' idea mi inorridisce...

 

Le modifiche sono un vero pugno in un occhio da vero rock PAWAAAAAAA

Link to comment
Share on other sites

Con questo capotasto ora che problemi avverti?

L'accordatura dipende da una marea di fattori e i capo gibosn, seppur sintetici, non sono male.

 

Beh sulle nuove standard è voce diffusa che i capotasti in corian facciano defecare e nonostante la mia poca esperienza mi sento di confermare la cosa. Anche se monta le meccaniche autobloccanti e il ponte fisso la mia standard è la chitarra che mantiene peggio l'accordatura tra quelle che posseggo.

Soprattutto la corda del SOL non ha pace.

 

Penso che, se sono soddisfatto del lavoro che mi stanno facendo sulla strato, opterò per mettere un ossicino anche in cima alla Les Paul, altrimenti graphtech o grafite che dir si voglia.

 

Bella la nuova arrivata! Personalmente lascerei le cover pickup crema ma de gustibus non disputandum est :D

Link to comment
Share on other sites

Non sapevo di questo problema delle nuove standard, io non ho mai avuto questi problemi con altre gibson, forse solo fortuna [smile]

 

La studio 2013 teneva piuttosto bene senza le autobloccanti dovevo accordare 1 volta a settimana e contando che suono 2-3 ore al giorno non è male...

La standard ha le autobloccanti quindi dovrebbe cavarsela meglio... ad ogni modo il capotasto lo cambio comunque. .. [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Io avevo una standard tipo di marzo/aprile 2008 ovvero una delle ultime prima delle 2008 model con jack neutrik, chiavi cromate ecc. (entrate in commercio a settembre di quell'anno se non ricordo male).

Come accordatura non ho mai avuto problemi e, quindi, non ho mai sentito la necessità di comprare le autobloccanti, neanche per altre gib.

Forse ti sei fissato con il cambio del capotasto per un motivo a noi sconosciuto [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Io avevo una standard tipo di marzo/aprile 2008 ovvero una delle ultime prima delle 2008 model con jack neutrik, chiavi cromate ecc. (entrate in commercio a settembre di quell'anno se non ricordo male).

Come accordatura non ho mai avuto problemi e, quindi, non ho mai sentito la necessità di comprare le autobloccanti, neanche per altre gib.

Forse ti sei fissato con il cambio del capotasto per un motivo a noi sconosciuto [biggrin]

 

Oggi ho suonato 6 ore circa quasi di filato e l accordatura ha retto anche ai numerosi bending ...

Il capotasto lo cambierei solo perché è di plastica e su una chitarra da 2000 € è raccapricciante. ...

Link to comment
Share on other sites

Io sono dell'idea che se una cosa va bene non serve cambiarla, a prescindere dal materiale e dalle voci che girano.

Il capoitasto è in corian e, nonostante non sia un esperto in materia, non mi sembra che sia di plastica.

Ovviamente se hai in mente determinati upgrades è giusto farli, con la propria chitarra ognuno fa come vuole, ma funzionalmente parlando non ne vedo il motivo. [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...