Jump to content
Gibson Brands Forums

Prima Gibson (SG)


giannir1988

Recommended Posts

Salve,

mi chiamo Giovanni, ho 25 anni e da poco ho approcciato al mondo della chitarra elettrica.

Per ora suono con una Fender Stratocaster Japan dell'85 che un mio amico mi ha gentilmente prestato nell'attesa di decidermi sull'acquisto di una chitarra tutta mia.

Finora ero orientato su un prodotto di fascia media, precismanete mi attraeva la Epiphone Les Paul Top Plus ma dopo aver provato una Standard ho desistito per quel che riguarda Epiphone.

Qualche giorno fa girando per negozi di musica della mia città ho provato una Gibson SGJ , davvero niente male, per il prezzo poi (569€) direi che è un buon pezzo, credo superiore alla Epiphone di fascia alta insomma.

Tuttavia non mi convince il manico '50 style, suonando con una stratocaster posso dire che preferisco di gran lunga il manico '60 slim.

Ho visto che le SG standard si trovano comunque intorno ai 900€ e mi chiedevo se questa (modello 2013) avesse il manico '60.

Volendo prendere una SG nuova che mi consigliate con un budget <1000€ ??

Grazie per le dritte!

Link to comment
Share on other sites

anche io come prima chitarra "vera" ho avuto la sg :) ..che fatica lavorare un'estate intera per prenderla!!

 

 

....comunque ti consiglio le tribute.. essendo sg una chitarra con "poco legno" hanno ottimo rapporto qualità/prezzo a mio avviso

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...