Jump to content
Gibson Brands Forums

Pick up Brian May


LucaBs

Recommended Posts

Mette i due pick up in controfase.

Esattamente, pickup al manico e centrale in controfase, configurazione usata per gli assoli di Bohemian Rhapsody, Somebody to Love, We are the champions e Killer Queen, tanto per citare alcuni esempi. [thumbup]

 

p.s. mamma mia che suono che ha quella chitarra... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

Mette i due pick up in controfase.

 

Spiegandolo in termini comuni a un chitarrista ormai di un decennio che non sa una cippa di elettronica? :D

 

Per ipotesi, potrei farlo anche io con le mie o serve una circuitazione particolare?

Link to comment
Share on other sites

Guarda, secondo me quei timbri con qualsiasi altra chitarra, specialmente con una LP, non sono ottenibili.

Quella che ci si avvicina maggiormente è la Telly Baja.

I PU Burns sono dei single molto caricati ( aggiungo anche decisamente sensibili alla regolazione in altezza, pena impasto automatico ), e sono collegati fra loro in serie anzichè in parallelo.

I tre switch sopra accendono o spengono i corrispondenti PU, quelli sotto regolano la fase FRA I PU SELEZIONATI.

Link to comment
Share on other sites

Guarda, secondo me quei timbri con qualsiasi altra chitarra, specialmente con una LP, non sono ottenibili.

 

 

Maledizione. Non pensare che me la sia messa via quella della BMay [biggrin]

 

edit

Anzi, mi sa che ad un prossimo FBarc potresti farmi fare la sua conoscenza whistle.gif

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...