Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson Les Paul Heritage Series STD 80


DiegoR8

Recommended Posts

  • Replies 155
  • Created
  • Last Reply

all'estero mai ma in Italia un sacco di volte e non ho mai avuto problemi.

 

... io una volta pure dall'estero... per fortuna anche lì è andata bene!

 

... comunque il bonifico resta il modo più sicuro per pagare anche perché ti restano i dati dell'acquirente e la prova del pagamento... ovvio che la sicurezza al 100% è impossibile averla...

Link to comment
Share on other sites

Io ho la standard 83 con i tim shaw.. avevo una mezza intenzione di venderla .. ora la vendo sicuro .. 7.000 mi sembra onesto. Non essendo una Heritage ma Non ha un graffio .. custodia originale .. Vabbè visto che siamo quasi a Natale e siamo tutti più buoni la metto a 6.000 ma solo fino al 31 dicembre ... Hihihihi

Link to comment
Share on other sites

Quasi quasi, invece di modificare la GTdel '52 potrei rivenderla a 90.000 euro (facendo giusto un rapido calcolo)

Oppure potrei permutargliela con la Heritage, magari una permuta con una '52 gli interessa ed io finalmente mi posso prendere un superchitarrone [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

si ok, senz'altro... però tutte le Heritage che vedo in giro minimo minimo 3.300 - 3.500. Se poi viene fuori con il top leggermente fiammato (per non parlare del quilt della elite) vanno su parecchio... volevo capire se è attendibile la cosa!

Cioè, in regime di libera concorrenza il prezzo lo fa il mercato ma se il mercato è fuori di testa la regola è la stessa???

Link to comment
Share on other sites

Allora, se io devo vendere una cosa X, se non sono completamente rincoglionito, e non ho fretta di realizzare, guardo in giro ( eBay, mercatini etc, quasi MAI I VANGELI DELLE QUOTAZIONI, che esistono ma che tutti ignorano se non gli fa comodo, che stabiliscono il valore reale congruo di quell'oggetto ) e a questo punto osservo che c'è gente che per la stessa cosa, magari messa peggio della mia, chiede ( invento ) 3000 ... allora cosa faccio, visto che magari la mia è più bella? La metto a 3500 o 4000 e avanti così e il ciclo di ripete e si amplifica, rigenerando se stesso.

Link to comment
Share on other sites

E' da qualche mese che tengo d'occhio le quotazioni sia italiane che estere e, se non fosse per il cambio favorevole €/dollaro (a proposito dove sta il dollaro sulla tastiera? sopra il 3 mi sembra che sia sterlina...), i prezzi sono circa gli stessi... che fonte attendibile dovrei consultare per non prendere "sole"?

Link to comment
Share on other sites

Impossibile. Se ti affidi alle quotazioni ufficiali vedrai che, a motivo della speculazione, saranno sempre più basse.

Vedevamo ( ridendo ) l'altra sera col Pard un PAF ( forse ) a 900 euro ... cerca, cerca, vedrai se non trovi un TR Cover a 300, quattro pots a 700 e avanti così ...

Link to comment
Share on other sites

beh, se è impossibile allora purtroppo ha ragione il mercato. Equivale più o meno all'ascesa delle quotazioni dell'oro di questi 2 anni... bisognerebbe aspettare che il trend si inverta ma se non succede... allora tocca sbrigarsi!

Link to comment
Share on other sites

Sai che la De Beers ha sotterranei pieni di diamanti che compra in tutte le parti del mondo e li interra perchè se fossero sul mercato varrebbero non dico come la sabbia, ma siamo vicini? Parallelo estremo, forse, ma calzante.

Un Artisan 3 PU non più di 2/3 anni fa, comprata da un inglese sul mercato US, è andata a poco meno di 2000. E glieli avrei dati pure io, era perfetta. Non scherziamo.

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...