Jump to content
Gibson Brands Forums

Les Paul Studio...ma quale?


Metropolis

Recommended Posts

E quelle LPJ che roba è? Leggo il manico in acero, '50 rounded, palissandro e la nota filastrocca strategically weight relieved to improve comfort and enhance resonance. E i 490-98. Addirittura c'è un ex demo in GT sul MM col didietro a vista [mellow] Qualcuno le ha provate?

 

3385646_31389167963.jpg

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi, il tizio della cherry mi ha inviato altre foto che mostrano in particolare i graffietti e le sverniciature (non ce ne sono poi così tante). In questo link potete scaricare il pacchetto di foto che mi ha inviato lui, mi fareste un gran favore se poteste vederle anche voi e valutare la situazione... [-o<

Link to comment
Share on other sites

La cherry sunburst, oltre ad avere la paletta crepata e un prezzo alto, non mi piace neanche un po' come colore finitura. Lasa ster

 

NB: circa la wine red di poco sopra, non penso proprio che i segnatasti siano in madreperla, quanto più pearloid. Ma aspetto eventuali smentite!

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi, il tizio della cherry mi ha inviato altre foto che mostrano in particolare i graffietti e le sverniciature (non ce ne sono poi così tante). In questo link potete scaricare il pacchetto di foto che mi ha inviato lui, mi fareste un gran favore se poteste vederle anche voi e valutare la situazione... [-o<

 

IMHO [biggrin] Le botte ci stanno, fanno parte della storia di una chitarra che viene suonata e ne ho viste anche di peggio. Peccato invece per quel strìso tra l'hb e lo switch (ma come l'ha fatto? Una cacciavitàta mentre tronghenava sulle altezze del pickup? Per me poi non ha dormito per due notti consecutive [lol] ). Sarebbe da vedere quanto è profondo, magari con un a passata di lucidante si ridimensiona. Anche quegli stacchi di vernice a bordo tastiera sono abbastanza frequenti sulle Gib datate. E bella anche la tastiera stessa, mi da l'idea di un bel manico veloce. Si nota sul copritruss che le sedi delle due vitine hanno l'anellino spezzato (viti serrate troppo) e vien da dire che almeno una volta è stato tolto ma ci sta anche questo, visto che è stata ritastata. Belle anche le venature del back, tra il resto.Queste sono comunque impressioni soggettive, tratte da foto, le conclusioni le puoi tirare solamente tu quando la vedi coi tuoi occhi e la prendi in mano eh...

Link to comment
Share on other sites

per la cronaca la scambiai con una special dello stesso anno,stesso colore

felicissimo dello scambio, vuoi per la bellezza dei P90 o P100 che siano, vuoi per il fatto che la studio risultava molto gonfia sicuramente a causa dei legni, perchè nonostante cambi di PU e di regolazioni il carattere rimaneva sempre quello.

Link to comment
Share on other sites

A parte che la SB ha il manico rotto e costa pure troppo, ma non mi risulta che la studio abbia i segnatasti in madreperla.

L'inserzionista indica erroneamente la scelta dei trapezi in perloid come rarità, quando invece era una caratteristica comune di molti periodi di produzione

Link to comment
Share on other sites

E quelle LPJ che roba è? Leggo il manico in acero, '50 rounded, palissandro e la nota filastrocca strategically weight relieved to improve comfort and enhance resonance. E i 490-98. Addirittura c'è un ex demo in GT sul MM col didietro a vista [mellow] Qualcuno le ha provate?

 

3385646_31389167963.jpg

 

Uppo perchè sarei curioso...

Link to comment
Share on other sites

Le lpj sono state introdotte l'anno scorso probabilmente per sostituire la serie faded.

Sono delle les paul con corpo in mogano e top e manico in acero.

Quest anno è uscita la loro versione aggiornata che monta pick up diversi, segnatasto particolare al dodicesimo tasto, manopole e attacchi della tracolla diversi.

http://www2.gibson.com/Products/Electric-Guitars/2014/LPJ.aspx

Non ho avuto modo di provarle ma dai video sembrano suonare bene.

Link to comment
Share on other sites

Infatti, il body/top è il classico 9 fori acero-mogano, l'acero del manico dovrebbe dare di suo, la tastiera è palissandro. La versione dell'anno scorso monta 490-498. E anche in colorazione GT. E il prezzo è abbordabile. Fin qua non sarebbe un brutto biglietto da visita. Non avevo visto che adesso c'è questa versione aggiornata con HB nuovi (qualcuno ne sa qualcosa?). Peccato non ci sia il GT. Se qualcuno ne prende in mano una si faccia avanti e dica la sua Tx B)

 

edit

Ho notato che il TOM ha i pìroli forati sopra

 

Bridge.jpg

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Bè non è che siano proprio paragonabili riguardo al prezzo essendo modelli LP differenti, una standard robot (che ha pure il binding alla paletta con gemma in madre perla, bello) e una normale studio (sfronzolata).. In un'altro colore, la robot a questo punto, se proprio dovessi scegliere, poi dipende tutto da che cerchi te..

Link to comment
Share on other sites

Bè non è che siano proprio paragonabili riguardo al prezzo essendo modelli LP differenti, una standard robot (che ha pure il binding alla paletta con gemma in madre perla, bello) e una normale studio (sfronzolata).. In un'altro colore, la robot a questo punto, se proprio dovessi scegliere, poi dipende tutto da che cerchi te..

ops avevo letto studio anzichè standard...

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...