Jump to content
Gibson Brands Forums

Comprare testata usata AIUTO!


Matthew22

Recommended Posts

Ciao ragazzi, finalmente mi sono deciso a fare il grande passo e acquistare la testata Marshall AFD100....ne ho trovata una a 890 euro usata e apparentemente in ottime condizioni e il proprietario dice che vuole essere pagato con bonifico bancario ma io gli ho detto che devo in qualche modo tutelarmi così gli ho chiesto se posso pagargliela in contrassegno ma si è rifiutato in quanto dice che non vuole assolutamente rischiare...cosa mi converrebbe fare?

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi, finalmente mi sono deciso a fare il grande passo e acquistare la testata Marshall AFD100....ne ho trovata una a 890 euro usata e apparentemente in ottime condizioni e il proprietario dice che vuole essere pagato con bonifico bancario ma io gli ho detto che devo in qualche modo tutelarmi così gli ho chiesto se posso pagargliela in contrassegno ma si è rifiutato in quanto dice che non vuole assolutamente rischiare...cosa mi converrebbe fare?

 

Ciao, in che modo dovrebbe rischiare con il contrassegno?

Link to comment
Share on other sites

Cito testualmente... "Non posso permettermi di mandare una testata di questo valore e senza un graffio in giro senza aver ricevuto il pagamento."

 

Rischia che se il destinatario ci ripensa e non la ritira gli ritorna a casa (con i pericoli comunque annessi di due spedizioni) e si deve pure sobbarcare le spese di spedizione ;-)

La spedizione in c/assegno non tutela nemmeno il destinatario: paghi prima di aprire il pacco che potrebbe contenere di tutto se uno vuole proprio raggirarti.

Link to comment
Share on other sites

Risshia che se il destinatario ci ripensa e non la ritira gli ritorna a casa (con i pericoli comunque annessi di due spedizioni) e si deve pure sobbarcare le spese di spedizione ;-)

La spedizione in c/*** non tutela nemmeno il destinatario: paghi prima di aprire il pacco che potrebbe cintenere di tutto se uno vuole proprio raggirarti.

 

si ok...ma se io gliela pago con bonifico io non sono comunque tutelato....risulta solo che io gli ho fatto un pagamento...e se poi lui a soldi ricevuti fa il furbo e non mi spedisce la testata? è questo il problema... :/

Link to comment
Share on other sites

si ok...ma se io gliela pago con bonifico io non sono comunque tutelato....risulta solo che io gli ho fatto un pagamento...e se poi lui a soldi ricevuti fa il furbo e non mi spedisce la testata? è questo il problema... :/

 

 

... vabbé dai, il bonifico è tracciabile e resta un mezzo di pagamento abbastanza sicuro... hai nome, cognome e gli estremi del suo conto corrente, nella causale poi puoi inserire il motivo del pagamento ("pagamento testata tal dei tali").... insomma un po' di tutela c'è. Magari fatti anche lasciare il suo numero di cellulare e telefonagli...

 

... poi ovvio che comprando a distanza un minimo di rischio resta sempre, ma quello è inevitabile... io comunque le cose che ho in vendita col cavolo che le spedisco col pagamento in contrassegno, o soldi prima o niente!

Link to comment
Share on other sites

... vabbé dai, il bonifico è tracciabile e resta un mezzo di pagamento abbastanza sicuro... hai nome, cognome e gli estremi del suo conto corrente, nella causale poi puoi inserire il motivo del pagamento ("pagamento testata tal dei tali").... insomma un po' di tutela c'è. Magari fatti anche lasciare il suo numero di cellulare e telefonagli...

 

... poi ovvio che comprando a distanza un minimo di rischio resta sempre, ma quello è inevitabile... io comunque le cose che ho in vendita col cavolo che le spedisco col pagamento in contrassegno, o soldi prima o niente!

 

Il bonifico attesta solo che tu hai effettuato il pagamento in suo favore che può essere inteso come "regalo" un po' come il pagamento con postepay....anche se col bonifico sei leggermente più coperto...potrei eventualmente chiedergli se accetta il pagamento con paypal? che è secondo me molto più sicuro del bonifico...

Link to comment
Share on other sites

Personalmente concordo con il proprietario della testata e con quanto detto da Elric;

se hai tutti questi timori evita di comprare online.

 

Un minimo di rischio lo devi sempre considerare, e mentre il bonifico a favore del venditore è la prassi, la tua proposta di comprare da un privato in contrassegno è inusuale e secondo me inaccettabile per la vendita di un ampli. Tra l'altro non è neanche detto che il venditore riceva i soldi "subito".

Link to comment
Share on other sites

Io ho sempre comprato pagando con bonifico, in quanto è il metodo piu' sicuro.

E poi scusa, se metti nella causale del bonifico: "pagamento ampli Marshall", in caso faccia il furbo voglio vedere come fa a dire che gli avevi fatto un regalo.

Sennò vai a provarlo e se ti piace lo prendi pagando cash.

Link to comment
Share on other sites

Come dice Ermanno, mi è stato spiegato che, in caso di contrassegno, dopo il corriere deve organizzarsi con il destinatario del pagamento per il metodo di saldo, se tramite bonifico, cash o che altro, e può passare anche più di una settimana [mellow]

 

E giustamente, come si faceva notare, in ogni caso non puoi aprire il pacco, verificare ed eventualmente mandare indietro..insomma, col contrassegno renderesti solo più brigoso per lui avere i soldi, ma tu non avresti nessuna garanzia in più.

 

Vai via bonifico, redigendo per bene la causale ("Pagamento acquisto testata marshall afd", es) e fatti lasciare i recapiti. Altrimenti, lo vai a prendere e sei sicuro [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

Il bonifico attesta solo che tu hai effettuato il pagamento in suo favore che può essere inteso come "regalo" un po' come il pagamento con postepay....anche se col bonifico sei leggermente più coperto...potrei eventualmente chiedergli se accetta il pagamento con paypal? che è secondo me molto più sicuro del bonifico...

 

... come già scritto da altri nel bonifico c'è la causale nella quale puoi specificare che trattasi di pagamento di un amplificatore con modello eccetera, quindi non vedo come potrebbe dire che è un regalo...

Link to comment
Share on other sites

Come ti hanno detto gli altri inserisci "pagamento testata Marshall AFD100" e sei coperto, magari fatti dare un numero di telefono fisso.

Io una volta ho accettato di spedire una pedaliera in contrassegno: i soldi mi sono arrivati circa un mese dopo e ho dovuto pagare un tot di euro di commissione per la riscossione, mai più!

Quindi anche per me il contrassegno non è un buon metodo di pagamento.

Link to comment
Share on other sites

Come ti hanno detto gli altri inserisci "pagamento testata Marshall AFD100" e sei coperto, magari fatti dare un numero di telefono fisso.

Io una volta ho accettato di spedire una pedaliera in contrassegno: i soldi mi sono arrivati circa un mese dopo e ho dovuto pagare un tot di euro di commissione per la riscossione, mai più!

Quindi anche per me il contrassegno non è un buon metodo di pagamento.

 

mm ho capito....grazie ragazzi per l'aiuto....per adesso sto ancora aspettando le foto dal tizio che è da 2 giorni che non si fa sentire...mm...vi tengo aggiornati! ;)

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...