Jump to content
Gibson Brands Forums

Warping manico Gibson Es-335


strato56

Recommended Posts

Io sono dell'avviso che finchè va tutto bene i negozianti son tutti "amici", ma è quando c'è un problema e si paventa la parola "garanzia" che cominciano i cazzi per diabetici... ergo, meglio non averli i problemi, ma ci vuole del culo.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 92
  • Created
  • Last Reply

Se vuoi farti del male; questo utente ha avuto a che dire col Sergione per un problema di garanzia, ma poi siccome è sparito dal forum non so come sia andata a finire, ma così a naso direi che la prossima chitarra la andrà a prendere altrove [biggrin]

 

http://forum.gibson.com/index.php?/topic/105384-lo-strano-caso-della-friggitura-perfetta/page__p__1424835__hl__frigge__fromsearch__1#entry1424835

 

...che abbia un carattere particolare ...non è un problema ....che forse qualche volta ci tratti da scemi.....per me non è un problema ....come non dovrebbe esse per lui un problema rimandare alla casa madre uno strumento non in garanzia ...vio che fareste???

Link to comment
Share on other sites

...che abbia un carattere particolare ...non è un problema ....che forse qualche volta ci tratti da scemi.....per me non è un problema ....come non dovrebbe esse per lui un problema rimandare alla casa madre uno strumento non in garanzia ...vio che fareste???

 

Per prima cosa gli riporti la chitarra e gli esponi i tuoi dubbi, e senti quello che ti dice.

Link to comment
Share on other sites

Per prima cosa gli riporti la chitarra e gli esponi i tuoi dubbi, e senti quello che ti dice.

 

Gli ho telefonato stamattina e il figlio mi ha risposto che gli sembra improbabile che il manico sia storto in quanto gli ho portato la chitarra 2 settimane fa ...e se fosse stato storto

il Sergione se ne sarebbe accorto...!! Ha detto che probabilmenet è un illusione ottica ...!!!

 

Mi ha risposto così...

Link to comment
Share on other sites

Beh, se non copre difetti di questa natura, cosa dovrebbe coprire? Voglio dire, su un'elettrica che problemi mai ci possono essere per cui avvalersi della garanzia, se non quelli strutturali? Che mi cambino in garanzia una manopola o il battipenna segnato mi importa sega....

 

Non so che termini abbia la garanzia, ma in questo caso si parla di legni, con carattere imprevedibile nel tempo.

 

Intendo, un pezzo di legno, per quanto tagliato (tantopiù essendo "sigillato" in una finitura..) non cessa di vivere nel giro di così poco tempo, può ancora subire modificazioni (in concomitanza con fattori esterni -es clima- del tutto imprevedibili) non direttamente dipendenti dalla Gibson.

Capisci? Non è un discorso campato in aria, ed espongo la mia teoria semplicemente perchè non so bene quali siano i limiti della garanzia (nel tentativo di apprendere magari altro)

 

La chitarra ti può essere consegnata PERFETTA al momento dell'acquisto, ma se subentrano difficoltà col manico dopo due anni (o 10 anni)...che colpa ha la Gibson (se non, al limite, di aver usato una partita di legno scadente)? [wink]

 

Se uno strumento ha un difetto di finitura, di assemblaggio, di parti meccaniche e tangibili nell'immediato, allora la garanzia si può attuare subito (con la sostituzione parziale o totale), ma parlando di problemi, tipo il possibile warping (che poi, mica è detto che lo sia eh...non ha ancora postato foto, magari il problema è di altra natura [sleep] ), ci andrei coi piedi di piombo..

 

E la 335 con il ponte non in asse con il manico, qualcuno se la ricorda? Anche con quella non c'è stato verso

 

La ricordo benissimo, e non posso fare a meno di notare che, ancora una volta, trattasi di ES-335...

Link to comment
Share on other sites

Non so che termini abbia la garanzia, ma in questo caso si parla di legni, con carattere imprevedibile nel tempo.

 

Intendo, un pezzo di legno, per quanto tagliato (tantopiù essendo "sigillato" in una finitura..) non cessa di vivere nel giro di così poco tempo, può ancora subire modificazioni (in concomitanza con fattori esterni -es clima- del tutto imprevedibili) non direttamente dipendenti dalla Gibson.

Capisci? Non è un discorso campato in aria, ed espongo la mia teoria semplicemente perchè non so bene quali siano i limiti della garanzia (nel tentativo di apprendere magari altro)

 

La chitarra ti può essere consegnata PERFETTA al momento dell'acquisto, ma se subentrano difficoltà col manico dopo due anni (o 10 anni)...che colpa ha la Gibson (se non, al limite, di aver usato una partita di legno scadente)? [wink]

 

Se uno strumento ha un difetto di finitura, di assemblaggio, di parti meccaniche e tangibili nell'immediato, allora la garanzia si può attuare subito (con la sostituzione parziale o totale), ma parlando di problemi, tipo il possibile warping (che poi, mica è detto che lo sia eh...non ha ancora postato foto, magari il problema è di altra natura [sleep] ), ci andrei coi piedi di piombo..

 

 

 

La ricordo benissimo, e non posso fare a meno di notare che, ancora una volta, trattasi di ES-335...

Tutto giusto, ma se il fattaccio accade ENTRO i due anni, DEVE risponderne, altrimenti sta garanzia a cosa serve?

 

ps. di 335 incasinate ne ricordo ancora un altra qualche tempo fa, stesso negozio, ma non mi sovvengono più i particolari dell'episodio.

Link to comment
Share on other sites

Ti dirò che la cosa che più mi lascia perplesso è la faccenda del capotasto molto usurato.

Voglio dire .. come diavolo era ridotto 'sto capotasto "prima della cura"?

 

L'usura fisiologica, anche a fronte di un uso intenso e quotidiano, me la sentirei di escluderla. E se te lo fossi invece magnato con una modalità impropria di montaggio delle corde, te lo avrebbero, suppongo, fatto espressamente presente. Che cosa avvertivi con il vecchio capotasto?

:mellow:

Link to comment
Share on other sites

Tutto giusto, ma se il fattaccio accade ENTRO i due anni, DEVE risponderne, altrimenti sta garanzia a cosa serve?

 

ps. di 335 incasinate ne ricordo ancora un altra qualche tempo fa, stesso negozio, ma non mi sovvengono più i particolari dell'episodio.

Concordo anche perche' il costruttore (e non produttore perche' Gibson non produce legno ecc.) e' responsabile nei confronti dell'acquirente tanto del prodotto costruito che dei materiali con cui lo costruisce, sara' poi sua cura ripetere la richiesta danni a chi gli ha fornito il materiele

La normativa vigente prevede 2 anni di garanzia del prodotto acquistato, il primo anno a carico del venditore (colui presso il quale si e' acquistato il bene) ed il seconso anno a carico del produttore; pertanto, oggi, nella fattispecie, si deve adire al produttore motu propriu oppure tramite il venditore a seconda di quanto previsto nelle "Condizioni di Garanzia"

Qualora il prodotto non sia riparabile va sostituito con altro identico o di pari valore qualora non piu' in produzione e/o disponibile fino all'ultima ratio della restituzione della somma pagata

 

Aspettiamo la foto perche'

1) a cadenza quasi periodica salta fuori un "episodio" piu' o meno simile nei contenuti e nei fatti... ops, anche di parte degli attori

2) da essa si potra' capire se il capotasto originario e' stato sostituito con altro piu' alto per compensare lo svergolemnto del manico alzando le corde evitandone il buzz sui tasti. Noi tutti sappiamo che siffatto difetto del manico e' il piu' brutto che possa avere una chitarra essendo quasi pari a zero la percentuale di quelli "rimessi in asse"

 

Ovviamente se il difetto fosse accertato, a mio avviso, non puo' che esserci la sostituzione della chitarra quale soluzione soddisfacente per l'acquirente in quanto le alternative sono solo dei tapulli... a patto che la chitarra sia stata acquistata nuova di pacca e non usata oppure ex-demo nel qual caso si apre ben altro scenario

Link to comment
Share on other sites

Gli ho telefonato stamattina e il figlio mi ha risposto che gli sembra improbabile che il manico sia storto in quanto gli ho portato la chitarra 2 settimane fa ...e se fosse stato storto

il Sergione se ne sarebbe accorto...!! Ha detto che probabilmenet è un illusione ottica ...!!!

 

Mi ha risposto così...

 

Ok, però a maggior ragione se vai in negozio la puoi confrontare con altre nuove, ed appurare che non sia tu che hai preso un abbaglio.

Link to comment
Share on other sites

Gli ho telefonato stamattina e il figlio mi ha risposto che gli sembra improbabile che il manico sia storto in quanto gli ho portato la chitarra 2 settimane fa ...e se fosse stato storto

il Sergione se ne sarebbe accorto...!! Ha detto che probabilmenet è un illusione ottica ...!!!

 

Mi ha risposto così...

 

Beh, di quel che ti ha risposto non te ne frega una cicca. Tu gliela porti e se fa elica lo vedrà anche lui, sempre se vuole vederlo. Anch'io comunque mi metto in fila con quelli sopra che si fanno domande sulla storia del nut consumato, perchè questa è proprio nuova. A me me pare una strunzàta... Anzi, una furbata...

Link to comment
Share on other sites

Concordo anche perche' il costruttore (e non produttore perche' Gibson non produce legno ecc.) e' responsabile nei confronti dell'acquirente tanto del prodotto costruito che dei materiali con cui lo costruisce, sara' poi sua cura ripetere la richiesta danni a chi gli ha fornito il materiele

La normativa vigente prevede 2 anni di garanzia del prodotto acquistato, il primo anno a carico del venditore (colui presso il quale si e' acquistato il bene) ed il seconso anno a carico del produttore; pertanto, oggi, nella fattispecie, si deve adire al produttore motu propriu oppure tramite il venditore a seconda di quanto previsto nelle "Condizioni di Garanzia"

Qualora il prodotto non sia riparabile va sostituito con altro identico o di pari valore qualora non piu' in produzione e/o disponibile fino all'ultima ratio della restituzione della somma pagata

 

Aspettiamo la foto perche'

1) a cadenza quasi periodica salta fuori un "episodio" piu' o meno simile nei contenuti e nei fatti... ops, anche di parte degli attori

2) da essa si potra' capire se il capotasto originario e' stato sostituito con altro piu' alto per compensare lo svergolemnto del manico alzando le corde evitandone il buzz sui tasti. Noi tutti sappiamo che siffatto difetto del manico e' il piu' brutto che possa avere una chitarra essendo quasi pari a zero la percentuale di quelli "rimessi in asse"

 

Ovviamente se il difetto fosse accertato, a mio avviso, non puo' che esserci la sostituzione della chitarra quale soluzione soddisfacente per l'acquirente in quanto le alternative sono solo dei tapulli... a patto che la chitarra sia stata acquistata nuova di pacca e non usata oppure ex-demo nel qual caso si apre ben altro scenario

Link to comment
Share on other sites

Concordo anche perche' il costruttore (e non produttore perche' Gibson non produce legno ecc.) e' responsabile nei confronti dell'acquirente tanto del prodotto costruito che dei materiali con cui lo costruisce, sara' poi sua cura ripetere la richiesta danni a chi gli ha fornito il materiele

La normativa vigente prevede 2 anni di garanzia del prodotto acquistato, il primo anno a carico del venditore (colui presso il quale si e' acquistato il bene) ed il seconso anno a carico del produttore; pertanto, oggi, nella fattispecie, si deve adire al produttore motu propriu oppure tramite il venditore a seconda di quanto previsto nelle "Condizioni di Garanzia"

Qualora il prodotto non sia riparabile va sostituito con altro identico o di pari valore qualora non piu' in produzione e/o disponibile fino all'ultima ratio della restituzione della somma pagata

 

Aspettiamo la foto perche'

1) a cadenza quasi periodica salta fuori un "episodio" piu' o meno simile nei contenuti e nei fatti... ops, anche di parte degli attori

2) da essa si potra' capire se il capotasto originario e' stato sostituito con altro piu' alto per compensare lo svergolemnto del manico alzando le corde evitandone il buzz sui tasti. Noi tutti sappiamo che siffatto difetto del manico e' il piu' brutto che possa avere una chitarra essendo quasi pari a zero la percentuale di quelli "rimessi in asse"

 

Ovviamente se il difetto fosse accertato, a mio avviso, non puo' che esserci la sostituzione della chitarra quale soluzione soddisfacente per l'acquirente in quanto le alternative sono solo dei tapulli... a patto che la chitarra sia stata acquistata nuova di pacca e non usata oppure ex-demo nel qual caso si apre ben altro scenario

 

Link to comment
Share on other sites

Beh, di quel che ti ha risposto non te ne frega una cicca. Tu gliela porti e se fa elica lo vedrà anche lui, sempre se vuole vederlo. Anch'io comunque mi metto in fila con quelli sopra che si fanno domande sulla storia del nut consumato, perchè questa è proprio nuova. A me me pare una strunzàta... Anzi, una furbata...

 

prima avevo il capotasto in corian ...il solco del mi basso era profondo...mi ha detto che il corian si conduma piu in fretta ....comunque meglio adesso col nuovo capotasto...prima avevo problemi di accordatura ...ora non piu

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...