Jump to content
Gibson Brands Forums

gibson the paul


tonipescara

Recommended Posts

Buongiorno a Tutti Sono APPENA Arrivato Nel Vostro Gruppo Gibson Una chitarra da me Semper amata provata ma mai comperata, ora VORREI Avere QUESTO pregio di possedere Una bella les paul, mi Hanno Proposto ONU Modello del 1979 The Paul, VORREI Avere Notizie Sulla qualita 'del prodotto Caratteristiche differenzianti con la les paul e Costo Che potrebbe Avere ..... posseggo Una Fender Telecaster del 1966 e VORREI abbinare Una bella Gibson con la Quale Suonare I Miei pezzi azzurri e roccia .... Grazie per le informazioni Che mi darete ...

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno a Tutti Sono APPENA Arrivato Nel Vostro Gruppo Gibson Una chitarra da me Semper amata provata ma mai comperata, ora VORREI Avere QUESTO pregio di possedere Una bella les paul, mi Hanno Proposto ONU Modello del 1979 The Paul, VORREI Avere Notizie Sulla qualita 'del prodotto Caratteristiche differenzianti con la les paul e Costo Che potrebbe Avere ..... posseggo Una Fender Telecaster del 1966 e VORREI abbinare Una bella Gibson con la Quale Suonare I Miei pezzi blues e rock .... Grazie per le informazioni Che mi darete ...

Link to comment
Share on other sites

Ne ho un ricordo un po' vago, infatti è passato molto tempo.

Erano in noce anziché mogano e piuttosto economiche, direi tipo una Studio faded di adesso.

Un mio amico aveva preso la The SG, che ricordo rispondeva comunque piuttosto bene, lui era (ed è) molto bravo e ci suonava egregiamente rock-blues.

Certo è che le poche Gibson Les Paul - Deluxe, Custom o Standard - sulle quali riuscivamo a mettere le mani ci davano un'altra opulenta sensazione.

Ripeto, parlo di fine anni settanta, poi sinceramente non ne ho più viste tante.

Link to comment
Share on other sites

Ne ho un ricordo un po' vago, infatti è passato molto tempo.

Erano in noce anziché mogano e piuttosto economiche, direi tipo una Studio faded di adesso.

Un mio amico aveva preso la The SG, che ricordo rispondeva comunque piuttosto bene, lui era (ed è) molto bravo e ci suonava egregiamente rock-blues.

Certo è che le poche Gibson Les Paul - Deluxe, Custom o Standard - sulle quali riuscivamo a mettere le mani ci davano un'altra opulenta sensazione.

Ripeto, parlo di fine anni settanta, poi sinceramente non ne ho più viste tante.

quindi ricordi non confortevoli sulle qualita' ..... sono molto incerto ...

Link to comment
Share on other sites

Archimede Diffusori ne possiede una con cui fa provare i propri ampli/casse ...

 

Chitarra essenziale senza fronzoli, il body è più fine rispetto alle più tradizionali LP, legno usato è il noce non ha binding, palettona larga e tastiera in palissandro

 

Secondo me ha il suo perchè, si avvicina esteticamente alle studio ma la costruzione è ben diversa, non ha camere tonali è bella piena stile LP Junior

 

Da valutare a seconda del prezzo cui l'hai trovata, siamo mi pare fine anni70' inizio 80' ...era Norlin

Link to comment
Share on other sites

Archimede Diffusori ne possiede una con cui fa provare i propri ampli/casse ...

 

Chitarra essenziale senza fronzoli, il body è più fine rispetto alle più tradizionali LP, legno usato è il noce non ha binding, palettona larga e tastiera in palissandro

 

Secondo me ha il suo perchè, si avvicina esteticamente alle studio ma la costruzione è ben diversa, non ha camere tonali è bella piena stile LP Junior

 

Da valutare a seconda del prezzo cui l'hai trovata, siamo mi pare fine anni70' inizio 80' ...era Norlin

 

 

secondo te quale prezzo sarebbe corretto per una del 1979?

Link to comment
Share on other sites

secondo te quale prezzo sarebbe corretto per una del 1979?

 

Premettendo che ognuno di noi da un valore soggettivo a ciascun oggetto io non spenderei più di 700 euro ...se proprio devo prenderla max 800 ammesso che sia tenuta bene e con i tasti non devastati calcola sempre che ritastierare non è proprio economico.

 

Purtoppo la chitarra con tutti i suoi ampli e pedali è un campo veramente soggettivo quindi quello che a me fà impazzire o comunque piace ad altri fà schifo....[crying]

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...