Jump to content
Gibson Brands Forums

AIUTO cavo jack di potenza


Matthew22

Recommended Posts

Dai un'occhiata alla serie Custom della Planet Waves (da 1,5 mt e' consigliabile), sono molto validi e di dimensioni generosissime

 

Grazie per le risposte, ecco ora ci sarebbe un'altra questione....mi vergogno un po' a dirlo ma essendo sempre stato abituato all'utilizzo di un semplice combo fender non ho idea di quali siano gli ingressi per collegare la cassa alla testata....

Vi posto le foto della testata e della cassa....un aiuto è sempre gradito... [biggrin]

 

http://medias.audiofanzine.com/images/normal/marshall-1936v-96698.jpg

post-15043-044739300 1393408934_thumb.jpg

post-15043-052747000 1393409599_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Grazie per le risposte, ecco ora ci sarebbe un'altra questione....

Due cavi ognuno agli ingressi della cassa, collegandoli alle 2 uscite da 16ohm della testa, oppure un solo cavo, alla presa a destra della cassa, collegato all'uscita 8ohm della testa.

In teoria perche nella foto del retro della testa non si legge niente e quella del frontale è inutile allo scopo.

Link to comment
Share on other sites

Due cavi ognuno agli ingressi della cassa, collegandoli alle 2 uscite da 16ohm della testa, oppure un solo cavo, alla presa a destra della cassa, collegato all'uscita 8ohm della testa.

In teoria perche nella foto del retro della testa non si legge niente e quella del frontale è inutile allo scopo.

 

quindi nella parte frontale della testata collego solamente il cavo jack che va alla chitarra e nell'altro di su il pedale effetti in dotazione?

 

riposto la foto del retro della testata... http://dane.sound.pl/prod/11758/AFD100-rear-jpg.jpg

Link to comment
Share on other sites

Allora come sopra per quanto riguarda la cassa.

Due cavi: collegare entrambe le uscite 1x8 e 2x16

Un cavo: collegare solo l'uscita 1x8

 

e quale differenza c'è se collego solo un cavo dall'ingresso 1x8 della testata all'entrata destra della cassa anzichè 2 cavi?

Link to comment
Share on other sites

e quale differenza c'è se collego solo un cavo dall'ingresso 1x8 della testata all'entrata destra della cassa anzichè 2 cavi?

Essendo il finale mono non ha alcun senso usare due cavi su 16 ohm.

Ricapitolando, un cavo solo su 8 ohm, ovvero dovresti collegare l'uscita a 8 ohm dell'ampli, quella in alto a destra delle due coppie sovrapposte; con l'ingresso a 8 ohm della cassa; quella di destra.

Link to comment
Share on other sites

siete stati chiari grazie....e per quanto riguarda la fase di riscaldamento della testata? qual'è la procedura corretta?....ci sono 2 levette: leva ON e STANDBY accendo la prima (ON) e dopo 10 minuti accendo la leva STANDBY e poi prima di spegnerla ripeto la procedura però all'inverso....prima torno in standby e dopo qualche secondo spengo la leva On...

Link to comment
Share on other sites

Volumi a zero

SDBY ON

Power ON

10 min

SDBY OFF

-------------

SDBY ON

Volumi a zero

Power OFF

 

Mi intrometto. Non ho capito questa sequenza.

Volumi a zero OK.

SDBY ON? Nel mio combo valvolare se metto SDBY ON e poi Power ON l'ampli passa subito a "suonare". Se poi metto SDBY OFF l'ampli si "spegne".

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...