Jump to content
Gibson Brands Forums

Vostra opinione su T Signature e Studio Pro


kekko77

Recommended Posts

Salve ragazzi, vorrei confrontarmi con Voi perchè sono intenzionato ad acquistare una Gibson Les Paul (un sogno da anni).

Non sono un chitarrista provetto, ma la soddisfazione di suonare una LP e ascoltare il caldo suono di un '57 Classic o di un BB pro me la devo levare.

Vi dirò: non intendo andare sulla fascia alta (tipo LP standard o Traditional) ma mi sto orientando su due possibili candidate e cioè la Les Paul Studio Pro 2014 oppure sulla Les Paul Signature T 2014. Quest'ultima monta dei Classic '57, ha un'estetica leggermente più rifinita ed inoltre un numero di camere tonali decisamente minore rispetto alla Studio Pro che invece monta un Classic '57 ed un BB Pro.

 

Cosa ne pensate? Qualcuno di voi le ha mai provate?

Il fatto è che dalle mie parti (Lecce) non ci sono centri Gibson dove provarle e quindi credo che mi recherò a Bologna per fare l'acquisto in concomitanza con altri affari. Solo vorrei già farmi un'idea generale sulle opinioni di chi suona da tempo e seriamente.

Grazie per i vostri consigli! [rolleyes]

Link to comment
Share on other sites

Ciao, benvenuto!

 

Non ti posso dare consigli nello specifico per i modelli a cui sei interessato, perchè circa un annetto fa, in concomitanza dell'acquisto di una standard provai solo la sig.T e non ne rimasi molto soddisfatto al confronto con la standard e la traditional. Non dico che avesse nulla di male, ma sia dal punto di vista estetico che sonoro preferivo i modelli sopracitati (de gustibus).

 

L'unico consiglio che mi sento di darti è di valutare anche l'acquisto di una buona standard o traditional usata.

Sia per ragioni budgettarie che per rivendibilità dello strumento nel caso tu in un futuro voglia cambiarla.

 

Quindi, oltre al nuovo, che secondo me devi comunque provare, anche solo per farti bene un'idea di come suonano tutti i vari modelli a disposizione, secondo me potrebbe essere una buona cosa pensare anche all'usato dove, allo stesso prezzo della Sig. T nuova, magari puoi trovare una standard!

Link to comment
Share on other sites

Salve ragazzi, vorrei confrontarmi con Voi perchè sono intenzionato ad acquistare una Gibson Les Paul (un sogno da anni).

Non sono un chitarrista provetto, ma la soddisfazione di suonare una LP e ascoltare il caldo suono di un '57 Classic o di un BB pro me la devo levare.

Vi dirò: non intendo andare sulla fascia alta (tipo LP standard o Traditional) ma mi sto orientando su due possibili candidate e cioè la Les Paul Studio Pro 2014 oppure sulla Les Paul Signature T 2014. Quest'ultima monta dei Classic '57, ha un'estetica leggermente più rifinita ed inoltre un numero di camere tonali decisamente minore rispetto alla Studio Pro che invece monta un Classic '57 ed un BB Pro.

 

Cosa ne pensate? Qualcuno di voi le ha mai provate?

Il fatto è che dalle mie parti (Lecce) non ci sono centri Gibson dove provarle e quindi credo che mi recherò a Bologna per fare l'acquisto in concomitanza con altri affari. Solo vorrei già farmi un'idea generale sulle opinioni di chi suona da tempo e seriamente.

Grazie per i vostri consigli! [rolleyes]

 

Ciao!

UN BB Pro è tutto fuorchè caldo (li ebbi su una Standard).

Tra le due? Una Traditional usata, sicuramente.

Link to comment
Share on other sites

I vostri consigli saranno preziosi, al momento giusto.. Grazie a Dio ho la possibilità di andare sul nuovo, e per 200-300 euro in più credo che potrei andare su STD o Traditional.. Le valuterò entrambe. Grazie.

Link to comment
Share on other sites

Ciao!

UN BB Pro è tutto fuorchè caldo (li ebbi su una Standard).

Tra le due? Una Traditional usata, sicuramente.

 

Tra l'altro mi sto organizzando per andare a Bologna in un grosso Gibson Store che senz'altro conoscerai. Mi sparo 800 km in concomitanza con altri affari, figuratevi un po.. Sarò mica matto?

Link to comment
Share on other sites

Magari, prima di salire, dai una telefonata per chiarire disponibilità, prezzi e dettagli vari..per non girare a vuoto [thumbup]

 

Beh si, certo, fatto.. Mi propongono una standard Desert Burst a 1820 e una traditional 2013 a 1659..Cosa ne pensi?

Link to comment
Share on other sites

Io penso che vai su, ti siedi vicino a un ampli e ci attacchi un buon numero di chitarre che ti interessano e che il negoziante gentilmente e pazientemente ti passerà, te le guardi, te le provi, gli chiedi il prezzo e alla fine vedrai che se hanno quella giusta per te salta fuori da sola [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Io penso che vai su, ti siedi vicino a un ampli e ci attacchi un buon numero di chitarre che ti interessano e che il negoziante gentilmente e pazientemente ti passerà, te le guardi, te le provi, gli chiedi il prezzo e alla fine vedrai che se hanno quella giusta per te salta fuori da sola [biggrin]

 

Provane il più possibile e non ti peritare a chiderne un gran numero.

Penso anche che se hai un po' più di pazienza con l'usato risparmi un cinquecentino in entrambi i casi ma se vuoi solo il nuovo, vai li e non aver paura di rompergli le palle.

A me capitò che chiesi tutte le trad e standard disponibili e alla fine presi l'unica che non mi portarono e che era rimasta appesa. (Mi disse che era una 2013 e io gli avevo chiesto le 2008/2012 ... -.-" nb: tra 2012 e 2013 non cambia una ceppa )

Link to comment
Share on other sites

Provane il più possibile e non ti peritare a chiderne un gran numero.

Penso anche che se hai un po' più di pazienza con l'usato risparmi un cinquecentino in entrambi i casi ma se vuoi solo il nuovo, vai li e non aver paura di rompergli le palle.

A me capitò che chiesi tutte le trad e standard disponibili e alla fine presi l'unica che non mi portarono e che era rimasta appesa. (Mi disse che era una 2013 e io gli avevo chiesto le 2008/2012 ... -.-" nb: tra 2012 e 2013 non cambia una ceppa )

 

Credo che gli romperò le p...e, anche perchè non vado li a spendere bruscolini, parliamo di prezzi che vanno dalle 1650 alle 1800 euro.. [scared]

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...