Jump to content
Gibson Brands Forums

Comprata! 50th Anniversary 1963 ES-335


bb_blues

Recommended Posts

Ciao a tutti! Voglio condividere con voi l'acquisto della '63...che ho preso dando via la precedente Dot Figured Gloss. Che dire? Semplicemente che è un'altra chitarra! Intanto il suono, al manico cristallino, limpido, espressivo, al ponte chiaro, dinamico e mai acido. Insomma...nulla a che vedere con i 57 classic che io ho sempre trovato troppo "grossi" e poco blues! L'hardware è favoloso (sellette in nylon, forme e proporzioni corrette) e la finitura lascia senza fiato. Via le orecchie a topolino, la paletta è più stretta e poi...la cosa che più colpisce: è leggera! E proprio la leggerezza trasmette risonanza del legno che vibra in modo incredibile e si sente in pancia. Sono davvero soddisfatto e lo dico mettendo da parte l'entusiasmo della novità! Unica "pecca" se devo essere pignolo...sono i soliti e ormai noti colpetti di lima sui tasti dovuti alla rifinitura del binding (su questo modello diverso dalle "standard") che rendono qualche tasto un pò ruvido al tatto...ma va beh.

 

Lorenzo

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti! Voglio condividere con voi l'acquisto della '63...

Azz... bell'acquisto Lorenzo!

Se hai preso quella della Boutique, me l'hai tolta da sotto il naso, [biggrin]

Quella, come un po' tutte queste 50th, ha un suono bello cristallino, che rende imho pure meglio sul crunch rispetto alla sorella 63 Historic più costosa.

Bravo!!

Link to comment
Share on other sites

facci sognare, foto!

 

@ maestro archverb, ma è normale che ora che ho una 335 come volevo, sto in gas per una con i P90?

come la vedi per il blues? Mi sembra che storicamente i bluesman abbiano usato di più quelle con HB...

Link to comment
Share on other sites

I P90 sono grandiosi tuttavia non li sceglierei e per il semplice fatto che certi suoni li voglio dalla Strato. Credo piuttosto che l'alternativa -che è un pò una via di mezzo- siano per l'appunto i Burstbucker dal suono fresco e cristallino ma con la giusta potenza della doppia bobina...poi sono gusti....

 

L.

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...