Jump to content
Gibson Brands Forums

Amplificatore solid state

Gontur

Recommended Posts

Posted

Beh hai un bel po di scelte tra cui consiglio:

- marshall valvestate

- peavey transtube

- laney tf100

Tutte testate 100 watt, la marshall ha una valvola di pre...ma tutte a finale solido.

Non so nemmeno se sono ancora in produzione ma ai miei tempi tiravano bene specie la laney ha un pulsante per l'emulazione valvolare niente male.

Posted

C'è un nuovo amplificatore solid state che è stato presentato alla MusikMesse che mi intriga non poco. E' lo Schertler Charlie, ma è un combo...

Posted

Uhm, gira di qua e gira di la alla fine ho notato questo amplificatore a transistor http://amtelectronics.com/products/guitar-heads-and-power-amps/amt-stonehead-50-4-50w-4-channel-guitar-head-amplifier/

Pochi commenti in internet, ma tutti veramente molto entusiasti.

Mi viene quasi voglia di acquistarlo assieme tramite Thomann ed eventualmente avvalermi del 30-days-money-back.

Qualcuno di voi ha mai sentito parlare di questa testata?

• 2 weeks later...
Posted

Vi faccio un'altra domanda. Blackstar produce anche il combo ID:260 e viene definito come come un 2x60w stereo amp. In alcune specifiche che si trovano in internet c'è scritto 120w stereo. Cosa significa esattamente 2x60w?

Posted

Non è un semplice 60W con due speaker?

No, è un ampli stereo 60 + 60w; ovvero 60w per ogni canale; nel caso della 2x12, 60w per ogni altoparlante.

Posted

Che, come dicevo sopra, se hai un impianto per ascoltare musica con un ampli stereo da 60W, non hai 120W ma sempre 60. Se poi le casse sono a due vie, tre o quattro, o hai un cono solo a larga banda, cambia l'emissione ma non la sostanza.

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

• Create New...