Jump to content
Gibson Brands Forums

[Gibson Les Paul - manico slim taper]


Sanz92

Recommended Posts

  • Replies 183
  • Created
  • Last Reply

Vedo tutto buio

 

Cazz... Le ho caricate sull'account di Google... Riprovo con Flickr visto che Imageshack mi vuol far pagare dopo il "mese di prova" (e sinceramente possono anche suc.....melo) [flapper]

Link to comment
Share on other sites

Di certo non ricorda una copia cinese :) :) il palissandro è molto simile a quello che ho sulla standard e la chitarra non sfigura proprio.

E' vero anche che se dovessi prendere una custom, ora come ora, cercherei sicuramente una black beauty usata con tastiera in ebano, risparmiando anche qualcosina!

Link to comment
Share on other sites

Mah, facevo fatica ad accettarlo anche sulla SB, tanto che se l'avessi tenuta, nei giorni lunghi ci avrei schiaffato su di sicuro il gold, almeno per togliermi lo sfizio. E se mi è dura concepire una Custom col chrome, immagina te col palissandro... <_<

Col palissandro sarà sempre una bella chitarra, ma non è la Custom

Link to comment
Share on other sites

Personalmente questa LPC mi è piaciuta molto, sia a livello estetico che sonoro (vi rimando alla mia "recensione" ;) ).

La preferirei anch'io con l'hardware dorato ma le dorature che scoloriscono col tempo mi hanno sempre infastidito, e poi (opinione personale) è bella anche così. Vi ricordate la Custom '68 in versione nera/hardware nikelato? A me garbava parecchio!

Tastiera: qui ognuno la vede a modo suo, la tradizione vuole la Custom con hardware dorato ed ebano. Peccato che in Gibson l'ebano sia stato "bandito", dunque una soluzione alternativa va trovata, no? Trovo più "oltraggiosa" la scelta della ricchionite (vero Bobbe? [flapper] ) che non quella del palissandro (che fra l'altro su quest'esemplare ci sta pure bene). Io per esempio punterei sull'acero tostato, c'erano alcune Classic Custom con delle tastiere talmente scure che potevano passare per ebano. In ogni caso su un modello che la tradizione vuole essere "di punta" la scelta della resina è quantomai fuori posto...

Link to comment
Share on other sites

A me, personalmente, l'hardware che invecchia, scolorisce e opacizza piace tantissimo..non farei a cambia con un set nuovo scintillante.

Ovviamene deve essere coordinato alla chitarra, al suo stato.

Link to comment
Share on other sites

Mah, facevo fatica ad accettarlo anche sulla SB, tanto che se l'avessi tenuta, nei giorni lunghi ci avrei schiaffato su di sicuro il gold, almeno per togliermi lo sfizio. E se mi è dura concepire una Custom col chrome, immagina te col palissandro... <_<

Col palissandro sarà sempre una bella chitarra, ma non è la Custom

 

 

Mi sa che quoto,

la Custom che ancora oggi quando la vedo mi mozza il fiato è sempre quella. Nera, gold hardware, ebony fingerboard. Fine.

 

 

già fatto , ma ci rifaccio!

Link to comment
Share on other sites

Apperòtre!!! :)

Interessante 'sta LPC a 3 pick up!!! Bigsby a parte ovviamente (non lo digerisco proprio...).

 

Quanto a te Mosquito... Vaffancolazione!!! [flapper]

(Tranquillo, la mia è solo sana invidia ;) ).

Adesso però mi devi dire da dove sbuca quella 2nda LPC...

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi!

Gianni, sono stato lontano per un pò, è vero, ma eccomi qui :)

Voi tutto ok?

 

Alex

L' altra Les Paul Custom che vedi in foto (quella a sinistra) è arrivata qualche tempo fa.

In realtà sarebbe una Historic '57 reissue del 2001 (o 2002 [confused], non mi ricordo ora). Non molto storicamente accurata a dire il vero perchè ad esempio ha le Grover anzichè le Kluson. Ma a me delle specifiche francamente non è mai fregata una cippa...anzi. Per me rimane semplicemente una Custom tutta in mogano :)

Link to comment
Share on other sites

Qualcuno ha detto Custom?

 

Addirittura ne hai tre (mannaggia alla freccia, è l'unica livrea in cui la digerisco) che puoi permetterti anche di tarandanàrne una con quei picàp meticci del menga...

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...